Autore |
Discussione  |
romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio
2187 Messaggi |
Inserito il - 18 gennaio 2011 : 20:36:41
|
COMPLIMENTI antonio,questa mostra meritava proprio una visita,ma col programma ke s'era fatto siamo rimasti fregati dagli orari di apertura,vuol dire ke mi guardo le foto....ma...quello di max??ciao anto,fatti vivo al cell. ciao  romano |
lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!! Marilyn Monroe |
 |
|
Cunaflor
Membro Master

Prov.: Brescia
Città: Roè volciano
1745 Messaggi |
Inserito il - 18 gennaio 2011 : 20:55:53
|
grazie a tutti ragazzi!!!Massimo sempre molto gentile romano ci sentiremo presto Paola è un piacere esporre lavori per gente come te Elena sono daccordissimo con te,questa forma d'arte sara sempre poco valorizzata e questa cosa mi rattrista veramente!!! Julen gracias cap harlok mi spiace tu non sia riuscito a visitare la mostra Grazie Mauro grazie a tutti |
 |
|
massimo
Membro Master

Città: lanciano
1453 Messaggi |
Inserito il - 18 gennaio 2011 : 22:13:25
|
Citazione: Per massimo:queste foto le avevo fatte ancora prima di mettere le pecore
grazie nico, questo presepe è un capolavoro, con o senza pecore |
 |
|
filo rosso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: San severo
559 Messaggi |
Inserito il - 19 gennaio 2011 : 11:43:39
|
Buon giorno a tutti, ho avuto modo solo stamattina di guardare le foto che avete postato e dopo averle contemplate mi è venuta una tale tristezza nel pensare che siete davvero tanto lontani!. Vi ringrazio di cuore per averle pubblicate dando in tal modo a tanti di noi che non hanno avuto la possibilità di vedere questi capolavori di persona, di poterseli godere almeno in foto. Volevo sapere se avete a disposzione un dvd o un catalogo della mostra. In tal caso mi piacerebbe averne una copia.
Grazie ancora, perchè osservare questi lavori è lo stimolo giusto per andare avanti e ravviva sicuramente la passione per i presepi.
Ciao a tutti.
Filo Rosso
|
 |
|
Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi |
Inserito il - 19 gennaio 2011 : 20:58:42
|
Grazie da parte di tutti noi filo rosso,pultroppo non abbiamo cataloghi a disposizione ma sarebbe bello un giorno riuscire a pubblicarne uno a presto floris |
 |
|
gb_
Membro Master

Città: Reggio Emilia
876 Messaggi |
Inserito il - 19 gennaio 2011 : 23:33:53
|
Grandissimi lavori e splendida mostra davvero.....! Complimenti!
Floris, il presepe di Roda de Ter è una versione modificata di questo?
Immagine:
 166,69 KB |
Gian |
 |
|
Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi |
Inserito il - 19 gennaio 2011 : 23:59:01
|
Bella questa foto gb ma dove l'hai pescata!!!sai che non saprei dirti ma il lavoro sembra il medesimo devo approfondire la cosa ciao |
 |
|
gb_
Membro Master

876 Messaggi |
Inserito il - 20 gennaio 2011 : 10:07:57
|
L'ho trovata tempo fa girovagando per il web alla ricerca di presepi dalla Spagna. Che dire, un lavoro che mi aveva davvero colpito... sicchè.... Forse quello in mostra da voi è ancora migliore, peccato non averlo potuto ammirare dal vivo! Tienici aggiornati sulle indagini!!

Ciaooooo |
Gian |
 |
|
Luca_PC
Membro Master

Prov.: Piacenza
Città: Piacenza
973 Messaggi |
Inserito il - 20 gennaio 2011 : 12:22:07
|
io mi sbilancio e direi che è lo stesso! di questo se n'era parlato già in altri post nel forum, con FabioW, sempre _GB e forse altri. l'altro diorama in oggetto era la "benedizione del presepe", opera spagnola, ma a Reggio ce n'è una "copia". Questo sembra lo stesso, anche perchè dubito che facendo una copia riescano a fare l'intonaco scrostato alla stesso modo (casa di sinistra) e anche le asse dei balconi curvate allo stesso modo.
Luca  |
Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista! |
 |
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi |
Inserito il - 22 gennaio 2011 : 06:20:34
|
si arriva oggi pomeriggio intorno alle 15,30 16
Floris ti ho mandato un privato con il numero di cell
|
 |
|
Galtxa
Membro Senior

Città: Pamplona
182 Messaggi |
|
Alex
Membro Master

.gif)
Prov.: Latina
Città: Aprilia
2874 Messaggi |
|
gb_
Membro Master

876 Messaggi |
Inserito il - 22 gennaio 2011 : 21:02:26
|
Grazie Galtxa per l'altra immagine. Gli edifici infatti sono gli stessi! Quello che è diverso è il terreno e parte della vegetazione. Secondo me meglio questo di Castiglione con la strada sulla dx in lieve pendio......
|
Gian |
Modificato da - gb_ in data 22 gennaio 2011 21:12:41 |
 |
|
gb_
Membro Master

876 Messaggi |
Inserito il - 22 gennaio 2011 : 21:09:42
|
tornando al cuore del topic. Presepe di San Giovanni.
non credo che nessuno abbia scritto abbastanza su quello che è venuto fuori di questo lavoro eccezionale. Non credo di essere in grado nemmeno io di dire la meraviglia che sono riuscito a provare oggi vedendolo concluso.
non scrivo niente. e vi lascio immaginare........... Mancano neanche dieci giorni. Per chi non l'ha visto il consiglio è di andarci. Non aspettatevi foto perché non renderebbero giustizia. Il mio è un consiglio. Anche agli autori. postate pochissimo. Questo bisogna vederselo dal vivo |
Gian |
 |
|
Galtxa
Membro Senior

Città: Pamplona
182 Messaggi |
Inserito il - 22 gennaio 2011 : 23:18:07
|
Ciao Questo presepe è la più impressionante che abbia visto quest'anno, ho fatto più di 1000 km di vederlo dal vivo, ogni italiano dovrebbe sforzarsi di vederla dal vivo. Le foto non rendono giustizia a questo grande presepe, e si può vedere la neve dal vivo.  
Saluti  
Immagine:
 29,69 KB
|
http://foro.belenismo.net/photos/photo-thumbnails.asp?albumid=2307
|
Modificato da - Galtxa in data 22 gennaio 2011 23:38:51 |
 |
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi |
Inserito il - 23 gennaio 2011 : 08:56:55
|
Prima tappa della nostra seconda uscita; 6.45 partenza;
Intorno alle 9,10 ci si presenta davanti alla chiesa dove Rugas a esposto il suo lavoro.....( colazione un pò scorbutica con una tizia su di giri in area di servizio  )...prima di arrivare a destinazione chiamo Rugas che il navigatore umano è in difficoltà, ci si trova al tal posto  ....ecc ecc.....che figuretta anche i più girelloni sbagliano  ...troviamo subito la via che porta a destinazione...la chiesa era a 500 metri ...mazza .....cellulo a Rugas siamo davanti alla chiesa ...soliti scambi di rito, ci presentiamo davanti al suo lavoro......devo dire che dal vivo non mi sembra che sia la solita opera di Meraviglia dei pastori, ma solo l impostazione in primo piano in parte, si parla dalla A..alla Z ...il lavoro svolto e di pregevole qualità, ben proporzionato....pregi e difetti ne abbiamo parlato frà di noi...solita pachezza di Rugas nell esporre idee, apprendere quello che ha sentito e visto in tutta la giornata trascorsa con un attenzione di rilievo particolare  
Si riparte ........ da Carlo a Casalromano dietro la guida di Rugas, nel frattempo una cellulata inaspettata della Paola che per cause proprie non è stata dei nostri e gli altri di Casteldelbosco per motivi di lavoro ( il rammarico loro, solo della bella giornata che Rugas e Gb ci hanno offerto )......soliti riti di presentazione, .....c è solo da direi che hanno costruito un presepe degno della loro capacità ...statuine piccole 10cm, un ottima interpretazione, siamo solo agli albori strada ne avranno da fare....poi ci siamo messi a parlare di idee di sviluppo che richiede questo tipo di lavoro ....il giovane farmacista avrà da lavorare molto , nel frattempo arriva il Don cioè il parroco del posto il quale dopo alcune osservazioni ci a offerto come ospiti di lusso insieme a Rugas il caffè, poco dopo ci siamo congedati con un arrivederci 
Le tappe più interessanti erano lì a farsi conoscere.Cellulo a Gb che intorno alle 12,15 12,20 siamo all uscita al casello ( la ferrari era in anticipo di ben 10 minuti...anche Rugas a il piede pesante sul pedale non avendo problemi di navigazione catramosa ).....Soliti riti di presentazione al casello.. Si parte per la magnata familiare dei mitici avventurieri.....al tavolo si parla un pò di tutto, oltre che a magnare Gb offre il suo reportage da vero conoscitore,e intenditore noi non siamo da meno..l unico era Rugas che con occhi e orecchie era lì a leccarsi i baffi dalle tante particolarità che uscivano dalle nostre bocche e da quelle di Gb     ...poi via via esponeva anche domande per capire bene il tutto.
Ci si presenta davanti al lavoro di GB,..RUGAS   rimasto colpito dall impatto di grossezza e bellezza che offre il presepe,( se potessi farlo anchio  ) noi sapevamo già che il GB aveva fatto un lavoro degno delle proprie conoscenze...non ho dato nessun suggerimento, lo schema per quel mi riguarda era giusto.....parlando poi dell enorme lavoro svolto e il dietro le quinte GB ci ha deliziato delle sue idee future.... scambiato pareri, ci siamo rimessi alla guida per l ultimo lavoro da visitare 
In quel di Castelnovo ne Monti si era deciso causa Neve di saltare la visita    per fortuna sia l autostrada Cisa /Firenze Bologna, le strade erano pulitissime e senza una goccia di cristallo...quelle provinciali/statali tanti punti ????
Arrivati in quel di S G in P..intorno alle 15,50...i the vagabond erano immortalati a dire le sue e se la spassavano allegramente ....... ho chiesto subito alla signora che gestiva l apertura e da guida all esposizione la prima foto di gruppo ..intanto ci facciamo una foto non si sà mai...  
Immagine:

Immagine:

Appena entrati è stato tutto un fotografare, che le apparecchiature video e fotografiche erano ad immortalare il premio Oscar Hollivuddiano... io anche il più piccolo angolino  con il flash per vedere i dettagli più cesellati) Nico e Massimo Storti ci hanno guidato alla visione di tutto raccontando tutte le sue problematiche a riguardo e pure anche i difetti   ....il televisore in zona e di lato faceva partecipare con documentazione fotografica i vari presepari e visitatori a questo avvenimento    ...pure il nostro moderatore Mecc e l ingegnere al seguito, si sono presentati, eccoci anche noi .....per la foto del gruppone ci penseranno gli altri
Mentre i presepari si moderavano ( alla Mecc )...  ...io mi sono messo a fare il Kgb...immortalando alcuni suoi protagonisti...Massimo Storti che in quell istante si era girato per questa bella foto, mentre raccontava a Rugas e Gb di spalle e Nico...alcuni passi dell opera e varie attraverso il video....Nico ho GB, mi riferita tramite il Cavuby che Floris intorno alle 17/ 17,15 sarebbe arrivato...impegnato in una conferenza stampa ..intanto abbiamo aspettato il suo arrivo con scambi sempre di vedute su tutto quello che gli occhi potevano vedere .... intorno alle 17,30 siamo dovuti ripartire, con un pò di rammarico per non aver conosciuto Floris , ma ci saranno altre occasioni
Immagine:
 [size=1] 85,11 KB 
Successivamente ho beccato uno dei suoi realizzatori a far manbassa con foto di quà e di là di tutto il boccascena dell opera esposta era il NICO, il quale era deciso non a fotografare il tutto...ma se poteva si portava a casa tutto    ..molti particolari e oggettistica è opera sua.....
Immagine:
 [size=1] 70,58 KB
Dopo la fotona di gruppo ( io con le due dita a V per indicare che soddisfazione ) ci siamo congedati con l ultimo caffè giornaliero offerto poi da Gb e su richiesta di Fabrizio....davanti al supporto motoristico....ci siamo stretti nuovamente la mano per il saluto finale di questa bellissima giornata in segno di questo mondo fantastico     
anch io spendo due righe ...se potete andate a vedere dal vivo questa opera....saranno i loro protagonisti a farla conoscere.
per Gb e Rugas grazie ancora per la vostra partecipazione verbale e non sia a tavola che altrove a questa gita, Carlo che per problemi di lavoro quasi quasi poteva essere dei nostri
ripeto anch io avete tempo altri 7 giorni     |
Modificato da - Stefano (ut. cancellato) in data 23 gennaio 2011 09:37:02 |
 |
|
rugas
Membro Master

Città: Cremona
693 Messaggi |
Inserito il - 23 gennaio 2011 : 11:24:31
|
già.... chi può vada!!! |
 |
|
mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3770 Messaggi |
Inserito il - 23 gennaio 2011 : 14:18:58
|
Io mi sono aggiunto solo nel finale, ma è stato grande piacere rivedere facce note e conoscere persone, note solo per username del forum. E' stato un piacere rivedere questo bel megadiorama. Non c'è stata necessità di moderare nessuno    in quanto tutti gran signori. Si attendeva tutti il Floris, è andata male..     purtroppo i grandi nomi sono molto richiesti e faticano ad onorare tutti gli impegni.
Non posso/iamo postare foto fino al giorno di chiusura per espicita richiesta dei costruttori, anche se sono convinto che un paio di foto (anche solo di particolari) in più incentiverebbero maggiormente le visite.
La qualità dell'opera è notevole il livello di realismo impressionante. Avete pochi giorni per visitarlo!!! |
Mecc74
|
Modificato da - mecc74 in data 23 gennaio 2011 14:20:02 |
 |
|
romano
Membro Master

2187 Messaggi |
Inserito il - 23 gennaio 2011 : 14:28:20
|
cioa mecc,cosa mi dici della neve che hai visto a s.g.p.nel presepe?è proprio vera o no??  romano |
lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!! Marilyn Monroe |
 |
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi |
Inserito il - 23 gennaio 2011 : 14:43:54
|
il kuopio 08 della frisa  ....se è quello utilizzato nevica veramente......dicevo a Rugas ..mettine altri quattro in scena su più righe....e poi         .....l apparecchiatura crea veramente l effetto...Orlando in un post aveva descritto la vericidità.....ma costa 620+iva....   ...
per le foto [}:)dobbiamo solo aver pazienza, il video a cascata fotografica è veramente ben fatto..spero che Floris immetta su Youtube il filmato   |
 |
|
mecc74
Membro Master

3770 Messaggi |
Inserito il - 23 gennaio 2011 : 14:49:54
|
Citazione: Messaggio inserito da romano
cioa mecc,cosa mi dici della neve che hai visto a s.g.p.nel presepe?è proprio vera o no??  romano
L'effetto è ottimo. |
Mecc74
|
 |
|
nico88
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Selvazzano
661 Messaggi |
Inserito il - 23 gennaio 2011 : 14:56:44
|
Con questa foto voglio ringraziere tutti i partecipanti del forum che erano presenti ieri a San Giovanni! Mi ha fatto veramente molto piacere rivedere persone che conoscevo già e incontrare persone del forum che non avevo ancora conosciuto Nei loro occhi ho potuto vedere la stupore e la meraviglia nell'ammirare un'opera così imponente. Grazie a tutti per la vostra presenza.
Immagine:
 83,72 KB |
Nico88 https://www.facebook.com/pages/Gruppo-Presepistico-Cammino-ad-Oriente/294045634062907 |
Modificato da - nico88 in data 23 gennaio 2011 14:57:25 |
 |
|
renzo50
Membro Master

Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 23 gennaio 2011 : 18:32:51
|
Per Stefano, volevo scusarmi per la mancata partecipazione che avrei dovuto fare con un amico del forum e con le rispettive mogli, ma per problemi nati all'ultimo momento abbiamo dovuto rimandare il tutto, purtroppo non ho potuto avvisarti personalmente perchè non ho trovato la tua casellla postale, sono veramente dispiaciuto di non avervi incontrato spero che ci sia presto un'altra occasione.
ciao renzo |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
 |
|
Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi |
Inserito il - 23 gennaio 2011 : 20:37:05
|
Ragazzi vi ringrazio molto e tutti per la descrizione dettegliata di questa bellissima giornata,era intenzione mia e di Pigozzi di essere presenti nel primo pomeriggio,ma gli impeni si sono prolungati a dismisura e non ci è stato possibile riuscire!!!sono davvero triste di non essere riuscito ma sono sicuro che ci sara modo di conoscerci presto,e sono contento che due rappresentanti del gruppo erano li grazie Nico e Max. Al piu presto posteremo le foto,ieri eravamo al lavoro per un altro grande evento che non tarderò a descrivervi se tutto andrà in porto!!!Grazie a tutti Mecc ho i vostri fogli come facciamo???? |
 |
|
Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi |
Inserito il - 23 gennaio 2011 : 20:38:31
|
Grande Galtxa!!!!Citazione: Messaggio inserito da Galtxa
Ciao Questo presepe è la più impressionante che abbia visto quest'anno, ho fatto più di 1000 km di vederlo dal vivo, ogni italiano dovrebbe sforzarsi di vederla dal vivo. Le foto non rendono giustizia a questo grande presepe, e si può vedere la neve dal vivo.  
Saluti  
Immagine:
 29,69 KB
|
 |
|
romano
Membro Master

2187 Messaggi |
Inserito il - 23 gennaio 2011 : 21:53:59
|
ragazzi se c'è qualcuno dei presenti in foto a s.g.p.ke può mettere i nomi di ogni singolo presepista,posso così cominciare a conoscerli attraverso il forum  grazie romano |
 |
|
mecc74
Membro Master

3770 Messaggi |
Inserito il - 23 gennaio 2011 : 22:15:59
|
Citazione: Messaggio inserito da Floris
Ragazzi vi ringrazio molto e tutti per la descrizione dettegliata di questa bellissima giornata,era intenzione mia e di Pigozzi di essere presenti nel primo pomeriggio,ma gli impeni si sono prolungati a dismisura e non ci è stato possibile riuscire!!!sono davvero triste di non essere riuscito ma sono sicuro che ci sara modo di conoscerci presto,e sono contento che due rappresentanti del gruppo erano li grazie Nico e Max. Al piu presto posteremo le foto,ieri eravamo al lavoro per un altro grande evento che non tarderò a descrivervi se tutto andrà in porto!!!Grazie a tutti Mecc ho i vostri fogli come facciamo????
Azzz adesso non mi viene in mente nessuna soluzione pratica.....riesci a contattare Orlando? |
Mecc74
|
 |
|
Pizza-83
Nuovo Arrivato
Città: Locatello
17 Messaggi |
Inserito il - 23 gennaio 2011 : 22:15:59
|
Ciao a tutti! sono tornato nel tardo pomeriggio dalla "trasferta" Bergamo-San Giovanni..riuscire a descrivere quell'opera d'arte penso sia impossibile! il fatto che siamo rimasti tutta mattina ad ammirarlo, fotografarlo e filmarlo, dica tutto! vi assicuro che merita di essere osservato in tutti gli angoli; Pigozzi, Floris, Niko, Max e tutti gli altri collaboratori: complimenti! siete riusciti a trasformare magicamente una pagina di Vangelo in 3D, trasmettendo emozione! E infine grazie anche per aver reso possibile la visione delle fasi di realizzazione, tramite DVD allestito a fianco..siete grandi!
con grande stima, Fulvio |
Fulvio |
 |
|
rugas
Membro Master

693 Messaggi |
Inserito il - 23 gennaio 2011 : 22:21:38
|
a proposito dei nomi di quelli sulla foto...
in alto da sinistra verso destra: 1 il fratello di stefano (bientina) 2 la morosa di gb 3 mecc 4 gb 5 massimo storti 6 il sottoscritto
in basso sempre da sinistra verso destra 7 non ricordo (forse era insieme a mecc) 8 cavuby 9 nico88 (nicolò celegato) 10 un amico di nico 11 stefano |
Modificato da - rugas in data 23 gennaio 2011 22:22:58 |
 |
|
romano
Membro Master

2187 Messaggi |
Inserito il - 23 gennaio 2011 : 22:35:32
|
grazie rugas,molto gentile  romano |
 |
|
mecc74
Membro Master

3770 Messaggi |
Inserito il - 23 gennaio 2011 : 22:41:06
|
Citazione: Messaggio inserito da rugas
a proposito dei nomi di quelli sulla foto...
in alto da sinistra verso destra: 1 il fratello di stefano (bientina) 2 la morosa di gb 3 mecc 4 gb 5 massimo storti 6 il sottoscritto
in basso sempre da sinistra verso destra 7 non ricordo (forse era insieme a mecc) 8 cavuby 9 nico88 (nicolò celegato) 10 un amico di nico 11 stefano
si rugas il (n°7)è uno del presepe di Bondeno, è il nostro sviluppatore software per gestire luci ed effetti nel presepe....per tutti L'INGE.  |
Mecc74
|
 |
|
cavuby
Membro Master

Prov.: Pisa
Città: Calcinaia
303 Messaggi |
Inserito il - 24 gennaio 2011 : 19:41:55
|
Abbiamo passato un bel sabato in compagnia di persone molto socievoli e competenti non sto ad elencare tutte le persone che abbiamo conosciuto o ritrovato,lo ha già fatto Rugas praticamente e saluto tutti,il rammarico è stato per il mancato incontro con Floris e Pigozzi sono ottimista nel dire che verrà l'occasione di conoscersi.Devo dire di aver visto sabato delle vere opere d'arte a cominciare dall'opera di Rugas che ha saputo mettere in atto una diversa interpretazione dell'opera di Floris ed ha saputo collocare una natività ben visibile ma al contempo nascosta , riprendendo il tema della ( meraviglia dei pastori ).Devo dire grazie in primis a Floris che ha il merito della prima idea,ma devo dire grazie anche a Rugas per aver saputo dare un'interpretazione diversa allo stesso argomento.Ho avuto il piacere di conoscere Carlo1986 che devo chiamare dottore come si merita per aver passato la tesi in Farmacologia il parroco di Casalromano ed un gruppo di persone di quel paese che qui saluto,Carlo per essere il primo anno che costruisce il presepe ha saputo interpretare bene il suo ruolo,devo dire che è molto determinato e con moltissime idee il suo presepe è giovane ma già molto buono il Don ha capito che deve supportarlo le idee ci sono è questo che conta.Arrivando da GB pranzo in trattoria tipica poi per chi non ha ancora visto il mastodontico diorama se può deve assolutamente andare a vederlo dal vivo perchè nessun tipo di foto può dare la sensazione di quello che si vede dal vivo Devo dire che la colorazione è ad opera della ragazza che si vede nella foto di gruppo davanti il presepe di S.G.P.Quella ragazza ha una mano d'oro dovete vedere il risultato.Abbiamo visto il crescere dell'opera andandoci e tenendoci in contatto con GB ma il risultato è ancora più bello di quanto avremmo sperato.Insieme a Rugas-GB e la sua ragazza,siamo andati a San Giovanni in Persiceto qui abbiamo incontrato Nico88 e Massimo Storti ed altri che risaluto volentieri,coauturi in cammino ad oriente di Floris e Pigozzi.Dopo poco è apparso il Moderatore Mecc74 con il suo inge rivisti molto volentieri.Che dire di quest'opera d'arte in foto di gruppo si intravede la dimensione di questo Diorama gigante dotato anche di effetti speciali tra cui una nevicata quasi vera di grande inpatto visivo che suscita meraviglia in tanti visitatori.Il video delle fasi di costruzione accanto al presepe poi è stata la ciliegina sulla torta della giornata.Credevamo di sapere di cosa erano capaci ( cammino ad oriente ) ma devo dire che si sono superati, la ricostruzione dello spaccato di paese di montagna è stata molto molto veritiera, poi i maestri sanno che i particolari fanno la bellezza del presepe e loro non si sono lesinati a mettere delle vere chicche che abbelliscono ancora di più il presepe come anche le bellissime statue.Non pensate che le foto dell'opera od il video possano coprire la bellezza dal vivo di quest'opera d'arte è assolutamente tassativo vederla dal vivo pena la perdita di tanti particolari e colorazione - coinvolgimento dell'opera,che dal vivo si sente e come se si sente.
Cavuby |
 |
|
Settimo
Membro Senior

296 Messaggi |
Inserito il - 24 gennaio 2011 : 20:31:18
|
A questo punto non mi resta che andare a vedere quest'opera dal vivo. Saro' li' giovedi pomeriggio.Se c'e' qualche ritardatario come me che mi vuole raggiungere mi fara'solo piacere.Ciao da Magister. |
 |
|
Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi |
Inserito il - 24 gennaio 2011 : 20:43:16
|
Un Grazie sincero a tutti da parte di tutto il gruppo per le belle parole spese a nostro favore,è un piacere quando dopo certe faticate si hanno soddisfazioni cosi immense,grazie a tutti quelli che hanno collaborato senza tralasciare nessuno,un grazie particolare Domenico Petrucci che si è sobbarcato il grande lavoro di costruire le pecore di enorme dimensione presenti nel diorama e tutti i lampioni bel lavoro domeeeeeeeeeeeeee!!!!!!! |
 |
|
CHICHO
Membro Master

Prov.: Novara
Città: Galliate
554 Messaggi |
Inserito il - 24 gennaio 2011 : 20:55:41
|
A parte i vari complimenti dei quali ormai dovreste averne a sufficenza!!!!Si dice che chi si contenta gode! Visto che il periodo mostre si può ornai dire concluso ,almeno dopo la visita di SETTIMO alias MAGISTER NAGO MAGRO,si può sperare che anche noi comuni piccoli mortali che non abbiamo e non avremo la fortuna di vedere quest'opera dal vivo,qualcuno di voi oh dei dell'olimpo metta almeno una foto di questa a detta di tutti OPERA SPLENDIDA. Per favore antoniooooooooooooooooooo |
 |
|
Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi |
Inserito il - 24 gennaio 2011 : 22:00:40
|
Si chico dopo la chiusura metteremo foto come gia anticipato ora non manca molto ciao a presto!!!!!! |
 |
|
mastrociccio
Membro Senior

Prov.: Varese
Città: Marnate
201 Messaggi |
Inserito il - 24 gennaio 2011 : 22:47:20
|
Non solo le foto, Antonio !!!! Sempre da questo post hai promesso anche il passo-passo. E si sa che ogni promessa è debito !!!! |
 |
|
nico88
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Selvazzano
661 Messaggi |
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi |
Inserito il - 25 gennaio 2011 : 05:02:56
|
Guarda Mastrociccio...che foto ce ne stanno una vaganota....pensa che il video fotografico a cascata che era alla destra dell esposizione era una vera chicca....  
insieme a Rugas e Gb ce lo siamo spolverato ben due volte   ... il terzo piano è un vero gioiello di abilità iperrealistica, mi sembrava di essere proprio nell appenino toscoemiliano, per poi non parlare di tanti particolari ben messi, pure la neve su di un tetto sembrava cascata da poco, due pecorelle che dormono ecc ecc....c è ne da dire...foto ne ho fatte, ma penso che Floris ne metterà di migliori sul trend.....
chi può vada che i km sono spesi bene, e si magna bene in Emilia..
       |
 |
|
gb_
Membro Master

876 Messaggi |
Inserito il - 25 gennaio 2011 : 09:30:03
|
Quoto Stefano. Si magna bene.........  
Ragazzi io di foto ne ho fatte. Alcune anche belle. Ma vi assicuro che rivederle valgono l'opera al 10%. Il diorama è talmente grande che non si prova la consueta impressione di osservarlo come un quadro. ma piuttosto di stare proprio dentro la scena. Questo non ha prezzo e in foto non si vede...... Floris e Co. va bene le foto, ma non esagerate. forse piuttosto meglio qualche passo passo sui dei dettagli. se questo lavoro girerà ancora per l'Italia gli anni prossimi rovinate la sorpresa a tutti gli amici del forum che quest'anno non sono riusciti ad ammirarlo.
Per me andare a Gazzano quest'anno è stato così. I lavori in mostra li avevo già visti da ogni angolazione e me li sono goduti sicuramente meno.
Questo è solo il mio parere. Secondo me è un'opera che negli anni avrà ancora molto pubblico davanti a sè. |
Gian |
Modificato da - gb_ in data 25 gennaio 2011 10:00:20 |
 |
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi |
Inserito il - 25 gennaio 2011 : 12:04:19
|
Quoto il nostro primo cittadino GB..... però qualche fotina, non ci starebbe male
...fai vedere   e non fai vedere [}:)....  
|
 |
|
Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi |
Inserito il - 25 gennaio 2011 : 20:49:15
|
quasi quasi ascoltiamo il consiglio di GB      |
 |
|
romano
Membro Master

2187 Messaggi |
Inserito il - 25 gennaio 2011 : 21:15:01
|
fai il bravo Antò,posta qualche foto x noi comuni mortali....  romano |
 |
|
CHICHO
Membro Master

Prov.: Novara
Città: Galliate
554 Messaggi |
Inserito il - 25 gennaio 2011 : 22:24:59
|
Ciao GB Non sono del tutto daccordo con tè,il COLOSSEO,la TOUR EIFFEL,le PIRAMIDI ecc ecc (non vanno in giro )e se ci andassero magari non passerebbero vicino a tutti,eppure vi sono foto di queste opere un pò dappertutto ,ma ti assicuro che anche dopo averle viste e riviste,l'emozione di trovarsi di fronte all'originale ,cercare,scoprire quello che non si vedeva in foto è impareggiabile,quindi secondo mè alcune foto di questo presepio non rovinerebbero assolutamente niente ,nè l'opera ammirevole,nè la magia che emana. MA QUESTO S?INTENDA E' IL MIO PUNTO DI VISTA |
 |
|
renzo50
Membro Master

Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 25 gennaio 2011 : 23:22:11
|
Quoto quanto detto da Chicho, penso che qualche foto non possa certo togliere la voglia di vedere un lavoro cosi importante ma al contrario credo che chi non ha avuto la possibilità di ammirarlo quest'anno non se lo lascirà sfuggire la prossima volta.   |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
 |
|
mastrociccio
Membro Senior

Prov.: Varese
Città: Marnate
201 Messaggi |
Inserito il - 26 gennaio 2011 : 06:53:34
|
Concordo con Chicho Quante foto sono state pubblicate sul forum? Non penso che tutti abbiano visto i presepi prima della pubblicazione. Quelli che hanno visto i presepi dopo la pubblicazione sono forse rimasti delusi perchè mancava l'effetto sorpresa oppure perchè già visto in foto non era più una novità? Tutti ripetiamo che dal vivo i presepi sono decisamente meglio, quindi le foto non tolgono niente alla sorpresa e all'emozione. Aggiungo che le foto sono anche un mezzo di consolazione per coloro i quali sono impossibilitati a vedere alcune mostre, sia per mancanza di tempo (quanti di noi non riescono a vedere tutte le mostre che vorrebbero visitare?), che per impegni di lavoro, che per motivi familiari, che per la lontananza. |
 |
|
gb_
Membro Master

876 Messaggi |
Inserito il - 26 gennaio 2011 : 10:26:05
|
Mi fa piacere che non la pensiamo tutti allo stesso modo ci mancherebbe. Ma non vorrei che si creasse confusione. Sono d'accordo che sia giusto offrire alla gente che non è riuscita a girare tutte le mostre la possibilità di vedere i magnifici lavori che sono stati realizzati. Ma non altrettanto sono dell'idea che la sorpresa non si rovini.
Questa arte minore mutua la sua impostazione dalle tecniche teatrali, dal coinvolgimento diretto ed emotivo con lo spettatore. Ed il colpo di scena una volta svelato, si esaurisce. (l'esempio che riportavo prima dei presepi di Gazzano. Conosciuti da me prima tramite foto che dal vivo. Mi è mancato qualcosa, che invece mi ha trasmesso quello di S. Giovanni. E non è il valore in sè dei quadri che è in discussione) Svelare l'opera in toto con una carrellata infinita di immagini secondo me sarebbe sbagliato. Questo lo dico assolutamente in generale, vale per ogni lavoro. È il fascino della scoperta e del sudarsi un pezzettino della conquista. Per me è un valore aggiunto.
Far vedere e non vedere diceva Stefano.
Una cosa del genere....... Per appagare chi non riuscirà mai a gustare i lavori dal vivo. E regalare comunque qualcosa da scoprire a chi in futuro invece ne avrà l'occasione. Opinione del tutto personale s'intende |
Gian |
Modificato da - gb_ in data 26 gennaio 2011 10:57:02 |
 |
|
rugas
Membro Master

693 Messaggi |
Inserito il - 26 gennaio 2011 : 13:34:27
|
può essere che quello che dici tu Gian... sia dovuto anche alle dimensioni?
dico questo perchè l'altro giorno quando ci siamo trovati... ho provato questa sensazione di sorpresa... (non vorrei esagerare... cercate di capirmi... che quasi ti prende allo stomaco!)
dicevo... per ben due volte
- la prima quando ho visto il tuo di presepe - la seconda quando ho visto questo
ed appunto entrambi sono... diciamo grandini!
cosa che avverto meno quando vedo un bellissimo diorama più piccolo, che io l'abbia già pregustato in foto o meno...
secondo me la dimensione ci gioca parecchio.... ma d'altra parte capisco cosa intendi... tu per esempio col tuo sei stato stitico da far paura con le foto... tanto da far crescere molto la voglia di venirlo a vedere... che dici... un giusto equilibrio non sarebbe male... ma forse si entra nel campo minato di stabilire quale sarebbe la strategia 'pubblicitaria' più efficace... per 'vendere' meglio il prodotto
|
 |
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi |
Inserito il - 27 gennaio 2011 : 18:31:31
|
e si GB....far vedere e non far vedere, quella suspense presepiale angosciosa e terrificante ....in un certo modo è quello che noi a Bientina sviluppiamo nella visione diretta....
RUGAS ..tu ( GB ) per esempio col tuo sei stato stitico da far paura con le foto... tanto da far crescere molto la voglia di venirlo a vedere... che dici... un giusto equilibrio non sarebbe male... ma forse si entra nel campo minato di stabilire quale sarebbe la strategia 'pubblicitaria' più efficace... per 'vendere' meglio il prodotto........
pensa RUGAS ad entrare in un anticamera completamente a lume di candela aldilà cè l esposizione di Gb e non vedi un ACCA...senti la Musica il parlato,i rumori ( la musica conta moltissimo è determinante)...qui sono gia coinvolti 2/3 dei 6 sensi umani.... in questo caso orecchi( parlato ) egli occhi ( vedere la luce aldilà ma non sai in quell istante cosa avviene) il naso( il profumo che aleggia nell esposizione )... la mente viaggia e accresce dentro di tè quello stato d animo particolare di attenzione.....mi sembra che in un certo modo GB ti abbia portato in quello stato
per quel che mi riguarda del nostro lavoro io mica sono fesso a mettere il video completo.....a chi interessa questa impostazione crea quel qualcosa che manca al completamento totale di convolgimento dellopera...può essere antepatico il discorso, ma si gioca sui sensi umani e più ne coinvolgi e più che il visitatore rimarrà stupito da tutto ciò
Rugas .........in effetti GB è un pò stitico in foto, ma ha saputo sfruttare le sue carte nel miglior modo.......devo dire che qualche fotina non ci stavano poi male ..... le foto arriveranno come promesso dallo staff Cammino ad Oriente,....intanto in questo periodo siete sempre li ad annussare il minimo movimento.....quoto anche Chico |
Modificato da - Stefano (ut. cancellato) in data 27 gennaio 2011 19:17:57 |
 |
|
rugas
Membro Master

693 Messaggi |
Inserito il - 27 gennaio 2011 : 23:16:54
|
fia ragazzi... siete degli strateghi della comunicazione!
io sono un po' un pesce lesso in materia... tu stefano poi ne pensi una più del diavolo! |
 |
|
Discussione  |
|