Ciao, puoi iniziare con l'acquistare una rete metallica a trama molto sottile e successivamente prendi un listello da modellismo in tiglio ( dello spessore di 1 mm e dalla larghezza di 1cm).Preso il listello lo immergi in acqua bollente per un bel po' e cerchi poi di descrivere una circonferenza dal diamtro di circa 5 cm.Fissi la circonferenza con colla e magari con chidini da modellismo e applichi la rete opportunamente modellata sopra un margine della circonferenza. BUon lavoro
Ciao, puoi iniziare con l'acquistare una rete metallica a trama molto sottile e successivamente prendi un listello da modellismo in tiglio ( dello spessore di 1 mm e dalla larghezza di 1cm).Preso il listello lo immergi in acqua bollente per un bel po' e cerchi poi di descrivere una circonferenza dal diamtro di circa 5 cm.Fissi la circonferenza con colla e magari con chidini da modellismo e applichi la rete opportunamente modellata sopra un margine della circonferenza. BUon lavoro
mi sa che farò un giro da un negozio di modellismo... sennò prima ho visto l'interno di un bel rotolo di cartigienica.... magari ricoperto con un impiallicciatura da falegname..
Usa direttamente l'ipiallicciatura da falegname qulla da bordatura fai 2 cerchi uno più grande e uno un po' più piccolo inserisci la rete su quello piccolo e la incastri con il cerchio più grande e il gioco è fatto
Immagine: 24,82 KB
Modificato da - skay815 in data 22 febbraio 2011 19:41:37
Usa direttamente l'ipiallicciatura da falegname qulla da bordatura fai 2 cerchi uno più grande e uno un po' più piccolo inserisci la rete su quello piccolo e la incastri con il cerchio più grande e il gioco è fatto
Immagine: 24,82 KB
Wow! 2 domande: 1) dove trovi la rete? pensavo di usare del tulle colorato.. 2) la impiallicciatura come fai a tenerla insieme? ci sono dei chiodini? o colla a caldo?
puoi usare del cartoncino per fare la struttura e usare la retina di un colino o quella di un semplice attrezzo usato sui fornelli in cucina...(ops...non ricordo il nome) per questo della foto la retina è un pezzo di garza è la struttura è cartoncino colorato con acrilici
Luigi mi dispiace ma quello della foto è vero. Comuque le vs. idee sono tutte buone basta il risultato quello del tulle mi sembra ottima poco spessore e buona lavorabilità. Per fissare si può usare anche una spillatrice.