Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Concorsi, Presepi & Mostre da vedere 2019-2020
 Presepi ad Agrate Brianza - CAMMINO AD ORIENTE

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
nico88 Inserito il - 03 dicembre 2015 : 18:57:58
Cari amici del Forum ecco la locandina della Mostra organizzata dall'Associazione Culturale Achille Grandi in collaborazione con il Cammino ad Oriente ad Agrate Brianza, alle porte di Milano.
La mostra sarà inaugurata il giorno 8 Dicembre e sarà visitabile fino al 6 Gennaio.

Vi Aspettiamo numerosi...




Immagine:

145,77 KB
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mike59 Inserito il - 10 gennaio 2016 : 20:25:40
Grazie Nico per queste immagini della mostra.
Ciao mike59.
nico88 Inserito il - 10 gennaio 2016 : 18:14:16
Natività tra gli ulivi - Massimo Storti (Piadena CR)

Immagine:

104,1 KB


Gesù al fiume - Massimo Storti (Piadena CR)

Immagine:

122,71 KB

La Misericordia - Massimo Storti (Piadena CR)


Immagine:

95,14 KB

nico88 Inserito il - 10 gennaio 2016 : 18:07:22
In cerca di alloggio - Matteo Salandini (Piadena CR)

Immagine:

114,22 KB

Immagine:

88,94 KB


Natività Tirolese - Fabio e Francesco Maruti (Torre de' Picenardi CR)

Immagine:

63,3 KB

Immagine:

61,49 KB



Natività Orientale - Paolo Storti - Asola (MN)

Immagine:

61,5 KB


Gesù tra i Dottori - Stefano Tondi (Gottolengo BS)

Immagine:

88,52 KB
nico88 Inserito il - 10 gennaio 2016 : 17:59:47
Cari tutti, il 6 gennaio ha chiuso i battenti della seconda edizione della Rassegna Presepistica ad Agrate Brianza.
Ringraziamo tutti i visitatori, presepisti e appassionati del Presepio che sono venuti a trovarci durante questo mese di esposizione.
Si continua con alcune foto dei lavori esposti.

Annuncio ai Pastori - Sergio Costa (Lodi)

Immagine:

87,9 KB


Immagine:

112 KB


Natività Popolare - Giovanni Paina (Cornovecchio LO)

Immagine:

118,77 KB


Natività a Bismantova - Antonio Pigozzi (Gazzano RE)

Immagine:

115,98 KB


Immagine:

118,82 KB
nico88 Inserito il - 10 gennaio 2016 : 17:51:33
Caro Enzo ha fatto molto piacere anche a me incontrarti e fare quattro chiacchiere assieme. In bocca al lupo per i tuoi prossimi lavori.
ulisse Inserito il - 10 gennaio 2016 : 00:11:35
Ieri mattina ho avuto il piacere di rivedere Nico e suo padre i quali, dopo avere smontato una parte dei diorama, si apprestavano a ripartire.
Sono lieto di averlo salutato e faccio nuovamente i miei complimenti a tutta a squadra di 'Il Cammino ad Oriente' per quei loro capolavori, in attesa di rivederli nuovamente ad Agrate.
Enzo
fabrix Inserito il - 09 gennaio 2016 : 23:53:46
Realizzazioni strepitose, davvero strepitose....Nicolo, puoi inserire altre foto ?
Grazie

ciao Fabrix
Dama Inserito il - 07 gennaio 2016 : 12:22:21
Oramai siete una garanzia di altissima qualità,
complimenti a tutti.
Maria
Campagna74 Inserito il - 07 gennaio 2016 : 10:53:13
Ciao Nico!! come al solito i vostri Lavori sono Bellissimi!!! vi faccio i miei complimenti e un salutone a tutto il Gruppo!!
fabiowarrior1 Inserito il - 02 gennaio 2016 : 23:54:27
Ciao Nico grazie mille per le foto purtroppo quest anno cosi come l anno passato non salgo al nord italia per le visite delle mostre
ascolta se per te non è un problema mi manderesti a fine mostre o quando ti va le foto al mio indirizzo email?
modeofabio@gmail.com
solo cosi me li posso gustare bene mandami tutta la carrellata di foto anche scatti inutili :D :D :D
fammi sapere
ulisse Inserito il - 02 gennaio 2016 : 18:59:28
>>... le foto non rendono giustizia alla realtà dei presepi, restituendo un parte millesimale della loro bellezza, con le loro luci, i colori fantastici e la ricchezza infinita dei particolari <<

Ho da poco lasciato la mostra, che ho avuto il piacere di visitare con mia moglie, e durante la visita si è rinnovata l'emozione provata in occasione della visita della scorsa prima edizione.
Sono una dozzina circa le meraviglie esposte (diorama), più quattro fantastici presepi aperti e tanta è la loro bellezza, che appaiono un'infinità, tanto che ti vien voglia di ricominciare subito il giro e rivederli tutti.
Non ho preso nota dei nomi degli espositori, ma oltre a quelli nominati da Nico, ricordo Fabio e Francesco Maruti, Matteo Saladini e il grande maestro Antonio Pigozzi: mi spiace non ricordarli tutti.
"Gesù: il dono della misericordia di Dio" merita che sia visto e, come ha scritto il capitano: "Vale sicuramente la pena andare a vedere questa mostra anche a costo di fare un po' di strada!"
Complimenti al Gruppo Prespistico "il Cammino ad Oriente e all'Associazione Culturale Achille Grandi"
Un caro saluto
Enzo
nico88 Inserito il - 02 gennaio 2016 : 17:15:10
Vi ricordiamo che fino al 6 Gennaio 2016 è possibile visitare la Mostra dal Titolo: "Gesù; il dono della misericordia di Dio" allestita presso le sale del Circolo Culturale Achille Grandi ad Agrate Brianza, alle porte di Milano.
Ecco qualche anticipazione dei lavori esposti...

Annuncio ai Pastori
Stefano Tondi - Gottolengo (BS)

Immagine:

67,4 KB

Natività tra i monti
Paolo Storti - Asola (MN)

Immagine:

103,28 KB



Immagine:

113,94 KB

Natività Popolare
Sergio Costa (Lodi)

Immagine:

87,87 KB



Immagine:

121,8 KB

In cerca di alloggio
Nicolò Celegato - Selvazzano (PD)

Immagine:

150,76 KB

Immagine:

152,38 KB

Prossimamente altre immagini della Mostra.
alby63 Inserito il - 29 dicembre 2015 : 00:19:30
Aspettiamo foto.grazie
Cap. Harlock Inserito il - 28 dicembre 2015 : 22:00:33
Sono stato a visitare questa mostra spinto dalla segnalazione di nico più che da mia convinzione. Pensavo che essendo ancora la seconda edizione non avrei trovato molte opere degne di nota...
...niente di più sbagliato! E' una piccola mostra (non sono molte le opere esposte) ma tutti i presepi esposti sono eccezionali (tra cui anche quello del nostro nico ).
Vale sicuramente la pena andare a vedere questa mostra anche a costo di fare un po' di strada!
Tiziano Ferla Inserito il - 27 dicembre 2015 : 20:00:39
Fantastica



Immagine:

145,77 KB
[/quote]
Tiziano Ferla Inserito il - 27 dicembre 2015 : 19:59:29
Citazione:
Messaggio inserito da nico88

Cari amici del Forum ecco la locandina della Mostra organizzata dall'Associazione Culturale Achille Grandi in collaborazione con il Cammino ad Oriente ad Agrate Brianza, alle porte di Milano.
La mostra sarà inaugurata il giorno 8 Dicembre e sarà visitabile fino al 6 Gennaio.

Vi Aspettiamo numerosi...




Immagine:

145,77 KB

Dama Inserito il - 15 dicembre 2015 : 20:12:45
Noi veniamo!
Cap. Harlock Inserito il - 14 dicembre 2015 : 22:29:55
Se sarò da quelle parti vi verrò sicuramente a trovare Nico!

Chiudi Finestra (termina)