Autore |
Discussione  |
|
nico88
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Selvazzano
661 Messaggi |
Inserito il - 03 dicembre 2015 : 18:57:58
|
Cari amici del Forum ecco la locandina della Mostra organizzata dall'Associazione Culturale Achille Grandi in collaborazione con il Cammino ad Oriente ad Agrate Brianza, alle porte di Milano. La mostra sarà inaugurata il giorno 8 Dicembre e sarà visitabile fino al 6 Gennaio.
Vi Aspettiamo numerosi...
Immagine:
 145,77 KB
|
Nico88 https://www.facebook.com/pages/Gruppo-Presepistico-Cammino-ad-Oriente/294045634062907 |
Modificato da - nico88 in Data 03 dicembre 2015 18:59:06
|
|
Cap. Harlock
Membro Master

Prov.: Treviso
Città: Istrana
2549 Messaggi |
|
Dama
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Annicco
482 Messaggi |
|
Tiziano Ferla
Nuovo Arrivato
Città: Crema
4 Messaggi |
Inserito il - 27 dicembre 2015 : 19:59:29
|
Citazione: Messaggio inserito da nico88
Cari amici del Forum ecco la locandina della Mostra organizzata dall'Associazione Culturale Achille Grandi in collaborazione con il Cammino ad Oriente ad Agrate Brianza, alle porte di Milano. La mostra sarà inaugurata il giorno 8 Dicembre e sarà visitabile fino al 6 Gennaio.
Vi Aspettiamo numerosi...
Immagine:
 145,77 KB
|
tiziano |
 |
|
Tiziano Ferla
Nuovo Arrivato
Città: Crema
4 Messaggi |
Inserito il - 27 dicembre 2015 : 20:00:39
|
Fantastica
Immagine:
 145,77 KB [/quote] |
tiziano |
 |
|
Cap. Harlock
Membro Master

Prov.: Treviso
Città: Istrana
2549 Messaggi |
Inserito il - 28 dicembre 2015 : 22:00:33
|
Sono stato a visitare questa mostra spinto dalla segnalazione di nico più che da mia convinzione. Pensavo che essendo ancora la seconda edizione non avrei trovato molte opere degne di nota... ...niente di più sbagliato! E' una piccola mostra (non sono molte le opere esposte) ma tutti i presepi esposti sono eccezionali (tra cui anche quello del nostro nico ). Vale sicuramente la pena andare a vedere questa mostra anche a costo di fare un po' di strada! |
http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html |
 |
|
alby63
Membro Senior

Città: paderno dugnano
206 Messaggi |
Inserito il - 29 dicembre 2015 : 00:19:30
|
Aspettiamo foto.grazie |
 |
|
nico88
Membro Master

661 Messaggi |
Inserito il - 02 gennaio 2016 : 17:15:10
|
Vi ricordiamo che fino al 6 Gennaio 2016 è possibile visitare la Mostra dal Titolo: "Gesù; il dono della misericordia di Dio" allestita presso le sale del Circolo Culturale Achille Grandi ad Agrate Brianza, alle porte di Milano. Ecco qualche anticipazione dei lavori esposti...
Annuncio ai Pastori Stefano Tondi - Gottolengo (BS)
Immagine:
 67,4 KB
Natività tra i monti Paolo Storti - Asola (MN)
Immagine:
 103,28 KB
Immagine:
 113,94 KB
Natività Popolare Sergio Costa (Lodi)
Immagine:
 87,87 KB
Immagine:
 121,8 KB
In cerca di alloggio Nicolò Celegato - Selvazzano (PD)
Immagine:
 150,76 KB
Immagine:
 152,38 KB
Prossimamente altre immagini della Mostra. |
Nico88 https://www.facebook.com/pages/Gruppo-Presepistico-Cammino-ad-Oriente/294045634062907 |
 |
|
ulisse
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Agrate B.
503 Messaggi |
Inserito il - 02 gennaio 2016 : 18:59:28
|
>>... le foto non rendono giustizia alla realtà dei presepi, restituendo un parte millesimale della loro bellezza, con le loro luci, i colori fantastici e la ricchezza infinita dei particolari <<
Ho da poco lasciato la mostra, che ho avuto il piacere di visitare con mia moglie, e durante la visita si è rinnovata l'emozione provata in occasione della visita della scorsa prima edizione. Sono una dozzina circa le meraviglie esposte (diorama), più quattro fantastici presepi aperti e tanta è la loro bellezza, che appaiono un'infinità, tanto che ti vien voglia di ricominciare subito il giro e rivederli tutti. Non ho preso nota dei nomi degli espositori, ma oltre a quelli nominati da Nico, ricordo Fabio e Francesco Maruti, Matteo Saladini e il grande maestro Antonio Pigozzi: mi spiace non ricordarli tutti. "Gesù: il dono della misericordia di Dio" merita che sia visto e, come ha scritto il capitano: "Vale sicuramente la pena andare a vedere questa mostra anche a costo di fare un po' di strada!" Complimenti al Gruppo Prespistico "il Cammino ad Oriente e all'Associazione Culturale Achille Grandi" Un caro saluto Enzo |
Ogni tanto faccio ciò che non so fare, per imparare come va fatto! ...Non sempre riesco a farlo al meglio, però sono contento perchè ho imparato qualcosa di nuovo. |
Modificato da - ulisse in data 02 gennaio 2016 20:10:09 |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 02 gennaio 2016 : 23:54:27
|
Ciao Nico grazie mille per le foto purtroppo quest anno cosi come l anno passato non salgo al nord italia per le visite delle mostre ascolta se per te non è un problema mi manderesti a fine mostre o quando ti va le foto al mio indirizzo email? modeofabio@gmail.com solo cosi me li posso gustare bene mandami tutta la carrellata di foto anche scatti inutili :D :D :D fammi sapere |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
Campagna74
Membro Master

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Doganella di Ninfa Sermoneta
419 Messaggi |
Inserito il - 07 gennaio 2016 : 10:53:13
|
Ciao Nico!! come al solito i vostri Lavori sono Bellissimi!!! vi faccio i miei complimenti e un salutone a tutto il Gruppo!! |
http://www.presepisticapontina.it/ |
Modificato da - Campagna74 in data 07 gennaio 2016 10:53:40 |
 |
|
Dama
Membro Master

Città: Annicco
482 Messaggi |
|
fabrix
Membro Master

Prov.: Venezia
Città: SPINEA
1240 Messaggi |
Inserito il - 09 gennaio 2016 : 23:53:46
|
Realizzazioni strepitose, davvero strepitose....Nicolo, puoi inserire altre foto ? Grazie
ciao Fabrix |
http://artetradizionepresepio.it
|
 |
|
ulisse
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Agrate B.
503 Messaggi |
Inserito il - 10 gennaio 2016 : 00:11:35
|
Ieri mattina ho avuto il piacere di rivedere Nico e suo padre i quali, dopo avere smontato una parte dei diorama, si apprestavano a ripartire. Sono lieto di averlo salutato e faccio nuovamente i miei complimenti a tutta a squadra di 'Il Cammino ad Oriente' per quei loro capolavori, in attesa di rivederli nuovamente ad Agrate. Enzo |
Ogni tanto faccio ciò che non so fare, per imparare come va fatto! ...Non sempre riesco a farlo al meglio, però sono contento perchè ho imparato qualcosa di nuovo. |
 |
|
nico88
Membro Master

661 Messaggi |
|
nico88
Membro Master

661 Messaggi |
Inserito il - 10 gennaio 2016 : 17:59:47
|
Cari tutti, il 6 gennaio ha chiuso i battenti della seconda edizione della Rassegna Presepistica ad Agrate Brianza. Ringraziamo tutti i visitatori, presepisti e appassionati del Presepio che sono venuti a trovarci durante questo mese di esposizione. Si continua con alcune foto dei lavori esposti.
Annuncio ai Pastori - Sergio Costa (Lodi)
Immagine:
 87,9 KB
Immagine:
 112 KB
Natività Popolare - Giovanni Paina (Cornovecchio LO)
Immagine:
 118,77 KB
Natività a Bismantova - Antonio Pigozzi (Gazzano RE)
Immagine:
 115,98 KB
Immagine:
 118,82 KB |
 |
|
nico88
Membro Master

661 Messaggi |
Inserito il - 10 gennaio 2016 : 18:07:22
|
In cerca di alloggio - Matteo Salandini (Piadena CR)
Immagine:
 114,22 KB
Immagine:
 88,94 KB
Natività Tirolese - Fabio e Francesco Maruti (Torre de' Picenardi CR)
Immagine:
 63,3 KB
Immagine:
 61,49 KB
Natività Orientale - Paolo Storti - Asola (MN)
Immagine:
 61,5 KB
Gesù tra i Dottori - Stefano Tondi (Gottolengo BS)
Immagine:
 88,52 KB |
 |
|
nico88
Membro Master

661 Messaggi |
|
mike59
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese
2024 Messaggi |
Inserito il - 10 gennaio 2016 : 20:25:40
|
Grazie Nico per queste immagini della mostra. Ciao mike59. |
''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''. |
 |
|
|
Discussione  |
|