Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Statue e Opere Artistiche
 Una pastorella con vasi

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lauraloris73 Inserito il - 21 dicembre 2014 : 09:59:42
Un'altra creazione con argilla cruda (ancora da infornare). Commentate e soprattutto....consigliate Buon Natale a tutti

Immagine:

21,48 KB

Immagine:

25,37 KB
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Goofy Inserito il - 05 gennaio 2015 : 09:32:28
E' verissimo che le proporzioni del corpo cambiano un po', però grosso modo il rapporto testa-corpo è molto simile
Questo può essere d'aiuto

Immagine:

107,46 KB
Dave Inserito il - 30 dicembre 2014 : 12:52:04
Citazione:
Messaggio inserito da Goofy

A me il tuo stile piace, bello il panneggio e la posizione della statua!
A proposito delle proporzioni c'è sembre abbastanza tolleranza, dato che non siamo tutti fatti uguali (per fortuna ). La testa è un po' grande secondo me, ma ogni "artista" è libero di "interpretare" la realtà
Sotto un confronto con un uomo con rapporto testa-altezza 1:8 ma si può scendere senza problemi a 1:7
Buon Natale e complimenti!

Immagine:

55,55 KB

Attenzione, le proporzioni e le forme sono diverse fra donna e uomo, è importante non basarsi sul disegno di un uomo se si deve fare una donna!
fabrix Inserito il - 29 dicembre 2014 : 22:31:26
Non so se sia un problema di fotografia, ma mi sembra sproporzionata tra busto e tronco.
Comunque mi sembra che la stoffa ci sia........
lauraloris73 Inserito il - 29 dicembre 2014 : 17:28:22
Grazie a tutti voi. E' una pastorella di 15 cm... ho i dvd dei fratelli De Matteis e li ho guardati molte volte, sono ottimi. Ma credo che la pratica costante, come in qualsiasi cosa, sia fondamentale. C'è ancora molto da migliorare ma più mi alleno e più capisco dove sbaglio. Un felice anno nuovo a tutti
coccinella Inserito il - 23 dicembre 2014 : 18:04:59
Ti posso consigliare il corso dei fratelli matteis su YouTube sono sette video ma si trovano solo sei ti posso garantire impari un sacco di cose sei già bravo così pero ' ci sono dei trucchi di maestri con vent'anni di esperienza ciao ..
Goofy Inserito il - 23 dicembre 2014 : 13:45:12
A me il tuo stile piace, bello il panneggio e la posizione della statua!
A proposito delle proporzioni c'è sembre abbastanza tolleranza, dato che non siamo tutti fatti uguali (per fortuna ). La testa è un po' grande secondo me, ma ogni "artista" è libero di "interpretare" la realtà
Sotto un confronto con un uomo con rapporto testa-altezza 1:8 ma si può scendere senza problemi a 1:7
Buon Natale e complimenti!

Immagine:

55,55 KB
Dave Inserito il - 22 dicembre 2014 : 23:05:32
Mi sembra molto bella...quanto è alta? Unica pecca un po' sproporzionata e forse un po' poco femminile come forme del corpo, cioè: gambe corte e bacino un po' stretto, però dalla foto è difficile dirlo con certezza. Una cosa è certa: sei brava, continua così!!!
salvatorecaputo Inserito il - 22 dicembre 2014 : 22:14:34
Beh credo che sia ben fatta,complimenti.Attendiamo cottura e colorazione.

Chiudi Finestra (termina)