Autore |
Discussione  |
|
lauraloris73
Membro Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Ragusa
Città: SCICLI
104 Messaggi |
Inserito il - 21 dicembre 2014 : 09:59:42
|
Un'altra creazione con argilla cruda (ancora da infornare). Commentate e soprattutto....consigliate Buon Natale a tutti
Immagine:
 21,48 KB
Immagine:
 25,37 KB
|
laura73 |
|
salvatorecaputo
Membro Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: casoria
1055 Messaggi |
|
Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
867 Messaggi |
Inserito il - 22 dicembre 2014 : 23:05:32
|
Mi sembra molto bella...quanto è alta? Unica pecca un po' sproporzionata e forse un po' poco femminile come forme del corpo, cioè: gambe corte e bacino un po' stretto, però dalla foto è difficile dirlo con certezza. Una cosa è certa: sei brava, continua così!!!  |
Davide |
 |
|
Goofy
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
890 Messaggi |
Inserito il - 23 dicembre 2014 : 13:45:12
|
A me il tuo stile piace, bello il panneggio e la posizione della statua! A proposito delle proporzioni c'è sembre abbastanza tolleranza, dato che non siamo tutti fatti uguali (per fortuna ). La testa è un po' grande secondo me, ma ogni "artista" è libero di "interpretare" la realtà  Sotto un confronto con un uomo con rapporto testa-altezza 1:8 ma si può scendere senza problemi a 1:7 Buon Natale e complimenti!
Immagine:
 55,55 KB |
https://www.facebook.com/ipresepidipaolo/ https://paoloscalo.wixsite.com/ipresepidipaolo |
 |
|
coccinella
Membro Master

Prov.: Piacenza
Città: fiorenzuola d'arda
417 Messaggi |
Inserito il - 23 dicembre 2014 : 18:04:59
|
Ti posso consigliare il corso dei fratelli matteis su YouTube sono sette video ma si trovano solo sei ti posso garantire impari un sacco di cose sei già bravo così pero ' ci sono dei trucchi di maestri con vent'anni di esperienza ciao .. |
 |
|
lauraloris73
Membro Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Ragusa
Città: SCICLI
104 Messaggi |
Inserito il - 29 dicembre 2014 : 17:28:22
|
Grazie a tutti voi. E' una pastorella di 15 cm... ho i dvd dei fratelli De Matteis e li ho guardati molte volte, sono ottimi. Ma credo che la pratica costante, come in qualsiasi cosa, sia fondamentale. C'è ancora molto da migliorare ma più mi alleno e più capisco dove sbaglio. Un felice anno nuovo a tutti  |
laura73 |
 |
|
fabrix
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: SPINEA
1240 Messaggi |
Inserito il - 29 dicembre 2014 : 22:31:26
|
Non so se sia un problema di fotografia, ma mi sembra sproporzionata tra busto e tronco. Comunque mi sembra che la stoffa ci sia........ |
http://artetradizionepresepio.it
|
 |
|
Dave
Membro Master

Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
867 Messaggi |
Inserito il - 30 dicembre 2014 : 12:52:04
|
Citazione: Messaggio inserito da Goofy
A me il tuo stile piace, bello il panneggio e la posizione della statua! A proposito delle proporzioni c'è sembre abbastanza tolleranza, dato che non siamo tutti fatti uguali (per fortuna ). La testa è un po' grande secondo me, ma ogni "artista" è libero di "interpretare" la realtà  Sotto un confronto con un uomo con rapporto testa-altezza 1:8 ma si può scendere senza problemi a 1:7 Buon Natale e complimenti!
Immagine:
 55,55 KB
Attenzione, le proporzioni e le forme sono diverse fra donna e uomo, è importante non basarsi sul disegno di un uomo se si deve fare una donna! |
Davide |
 |
|
Goofy
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
890 Messaggi |
|
|
Discussione  |