V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Greng |
Inserito il - 24 gennaio 2014 : 10:46:39 E dopo il primissimo tentativo di modellazione arriva il secondo. Il primo "studio" era diventato S. Giuseppe, quindi non potevo non fare la Madonna. Sinceramente non so che pensare... Personalmente penso sia andata un po'meglio ma non sono, ovviamente, soddisfatto. Non so neppure se posso migliorare tanto... diciamo che non mi sento molto motivato. Comunque ormai il bambinello lo devo fare. Forse andrà meglio con statue più piccole?! questa è da 32 cm.
Immagine:
 40,55 KB
Immagine:
 41,23 KB
Immagine:
 80,51 KB
Immagine:
 77,55 KB
Immagine:
 60,25 KB
Immagine:
 86,1 KB
Immagine:
 75,42 KB
Immagine:
 86,1 KB
Immagine:
 84,35 KB
Il primo tentativo
Immagine:
 75,72 KB |
23 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Cap. Harlock |
Inserito il - 06 febbraio 2014 : 21:52:47 Ottimo lavoro!!!    |
renzo50 |
Inserito il - 04 febbraio 2014 : 23:45:23 Credo che tu per primo ti sei accorto del miglioramento, continua cosi.  |
Alex |
Inserito il - 03 febbraio 2014 : 21:45:20 Complimenti, un ottimo miglioramento
|
Greng |
Inserito il - 03 febbraio 2014 : 20:29:46 Grazie a tutti voi e al vostro incoraggiamento     |
Schnuki |
Inserito il - 03 febbraio 2014 : 20:13:31 Benissimo Greg...grande miglioramento!!!!! Continua così  |
mg3911 |
Inserito il - 03 febbraio 2014 : 18:55:11 Ciao greng. Dalle ultime foto, si vede decisamente il miglioramento. Ottimo, continua così. marco |
GIALLARO |
Inserito il - 03 febbraio 2014 : 16:54:12 Sembra che hai fatto il lifting, .....scherzo, va benissimo così rispetto a prima !!! |
Chiara Bottelli |
Inserito il - 02 febbraio 2014 : 23:06:02 Citazione: Messaggio inserito da salvatorecaputo
questo è un grande passo.bravo

|
lauraloris73 |
Inserito il - 02 febbraio 2014 : 18:25:04 Direi che il miglioramento è notevole. Bravo Greng, continua così e non scoraggiarti mai  |
nicoletta |
Inserito il - 02 febbraio 2014 : 15:04:01 Davvero molto meglio..... |
carlito |
Inserito il - 02 febbraio 2014 : 13:11:15 Molto meglio...bravo!!! |
mecc74 |
Inserito il - 02 febbraio 2014 : 12:17:01 Grande miglioramento!! avanti così! |
Claudia Altavilla |
Inserito il - 02 febbraio 2014 : 12:13:54 Bravo continua così.... |
salvatorecaputo |
Inserito il - 02 febbraio 2014 : 11:26:46 questo è un grande passo.bravo
   |
Greng |
Inserito il - 02 febbraio 2014 : 10:33:16 E come avevo detto ho cercato di migliorare la statua... Per due giorni sono diventato un chirurgo! in primis con la postura, così l'ho fatta inginocchiare, poi ho rimodellato ex novo il viso... credo sia andata meglio! l'importante per ora è migliorare.. :)
Immagine:
 35,29 KB
Immagine:
 42,06 KB
Immagine:
 44,75 KB
Immagine:
 41,13 KB
Immagine:
 47,68 KB
Prima e dopo
Immagine:
 40,91 KB
Immagine:
 40,52 KB |
Cap. Harlock |
Inserito il - 28 gennaio 2014 : 21:51:30 Citazione: Messaggio inserito da Greng
Questi errori già li avevo notati :D :D in realà quelle sul viso non sono le steccate ma colpi di dremel, ahahah... ho dovuto livellarlo un pò e sono rimasti inevitabilmente i segni (quindi ho imparato che non ci si ritorna un volta asciutto). Per la posizione mi sono accorto che aveva una postura da scaricatore di porto solo quando l'ho vestita... e poi tutti gli altri errori... nessuno conosce un video-tutorial davvero efficace su come modellare il viso? su youtube c'è qualcosa ma non sono dei tutorial..
Fabio aveva un corso in DVD su come modellare le statuine... prova a chiedere a lui (fabiowarrior) |
Greng |
Inserito il - 26 gennaio 2014 : 09:59:43 Questi errori già li avevo notati :D :D in realà quelle sul viso non sono le steccate ma colpi di dremel, ahahah... ho dovuto livellarlo un pò e sono rimasti inevitabilmente i segni (quindi ho imparato che non ci si ritorna un volta asciutto). Per la posizione mi sono accorto che aveva una postura da scaricatore di porto solo quando l'ho vestita... e poi tutti gli altri errori... nessuno conosce un video-tutorial davvero efficace su come modellare il viso? su youtube c'è qualcosa ma non sono dei tutorial.. |
tesla |
Inserito il - 25 gennaio 2014 : 23:40:51 greng non scoraggiarti!!!diciamo che hai le basi,ma devi affinare dii molto la pratica,poi x un autoditatta none semplice fare un capolavoro al primo pezzo,ma gli errori ti servono x capire dove devi migliorare.come dice harlock,prendi i commenti non come critiche,ma come suggerimenti,e confermo la sua osservazione,bocca piccola,assenza di pinne nasali occhi posizionati diversamente e cosa peggiore troppe steccate,il lavoro finale va lisciato,oltre poi all'espressione troppo cattiva x una madonna.comunque oltre allo schema propostoti da harlock va su you tube dove puoi trovare molti tutorial.in seguito poi la madonna posizionala diversamente,cosi e troppo squallida e volgare come postura |
Greng |
Inserito il - 25 gennaio 2014 : 10:11:10 Ciao, avete pienamente ragione.... io stesso mi rendo conto dei difetti ma non ho ancora quella manualità che mi permette di modellare l'argilla come voglio io :( grazie per i vostri consigli che sono utilissimi, ne faccio tesoro e cerco di correggere il tiro prossimamente. |
Cap. Harlock |
Inserito il - 24 gennaio 2014 : 21:24:28 Ciao, premetto che non sono uno scultore e non ho quasi mai modellato (mai un volto comunque) però alcune cose mi sono saltate all'occhio e te le riferisco (liberissimo di prenderle in considerazione oppure no ovviamente). Intanto credo che più sono piccole più sarà complicato modellarle. Poi sul volto della madonna si vedono troppo le "spatolate" (non so come definirle) della modellazione. Inoltre la bocca sembra troppo piccola mentre il naso sembra troppo dritto (non si notano i due "rigonfiamenti" ai lati delle narici. Allego un'immagine per chiarire meglio quanto ho detto:
Immagine:
 97,16 KB
Ovviamente vista la tua mancanza d'esperienza direi che potresti considerarti più che soddisfatto del risultato ottenuto. Con un po' di pratica e un po' di attenzione all'anatomia (ti consiglio un libro per artisti che parla del disegno dell'anatomia umana) vedrai che migliorerai molto. Ciao e auguri per i tuoi prossimi lavori!  |
codman |
Inserito il - 24 gennaio 2014 : 17:15:31 Per essere la prima volta devo dire che son venute davvero molto!  Continua così, se ti appassiona, se ti piace veramente... non smettere!  |
GIALLARO |
Inserito il - 24 gennaio 2014 : 11:28:16 Citazione: Messaggio inserito da nicoletta
Nel complesso hai fatto un bel lavoro,però forse,sia lo sguardo che la postura non sono adatti a raffigurare la Madonna....comunque non devi assolutamente perderti d'animo.....sei,per me,davvero sulla buona strada....
|
nicoletta |
Inserito il - 24 gennaio 2014 : 11:03:34 Nel complesso hai fatto un bel lavoro,però forse,sia lo sguardo che la postura non sono adatti a raffigurare la Madonna....comunque non devi assolutamente perderti d'animo.....sei,per me,davvero sulla buona strada.... |