Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Madonna migliorata!
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Statue e Opere Artistiche
 Madonna migliorata!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Greng
Membro Senior

Città: Palermo

250 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2014 : 10:46:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Greng Invia a Greng un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E dopo il primissimo tentativo di modellazione arriva il secondo. Il primo "studio" era diventato S. Giuseppe, quindi non potevo non fare la Madonna. Sinceramente non so che pensare... Personalmente penso sia andata un po'meglio ma non sono, ovviamente, soddisfatto. Non so neppure se posso migliorare tanto... diciamo che non mi sento molto motivato. Comunque ormai il bambinello lo devo fare.
Forse andrà meglio con statue più piccole?! questa è da 32 cm.

Immagine:

40,55 KB

Immagine:

41,23 KB

Immagine:

80,51 KB

Immagine:

77,55 KB

Immagine:

60,25 KB

Immagine:

86,1 KB

Immagine:

75,42 KB

Immagine:

86,1 KB

Immagine:

84,35 KB

Il primo tentativo

Immagine:

75,72 KB

https://www.facebook.com/presepiprofetto

Modificato da - Greng in Data 02 febbraio 2014 10:51:05

nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano

1012 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2014 : 11:03:34  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel complesso hai fatto un bel lavoro,però forse,sia lo sguardo che la postura non sono adatti a raffigurare la Madonna....comunque non devi assolutamente perderti d'animo.....sei,per me,davvero sulla buona strada....
Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2014 : 11:28:16  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nicoletta

Nel complesso hai fatto un bel lavoro,però forse,sia lo sguardo che la postura non sono adatti a raffigurare la Madonna....comunque non devi assolutamente perderti d'animo.....sei,per me,davvero sulla buona strada....

codman
Membro Master

Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio

1248 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2014 : 17:15:31  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per essere la prima volta devo dire che son venute davvero molto!
Continua così, se ti appassiona, se ti piace veramente... non smettere!

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.

Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2014 : 21:24:28  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, premetto che non sono uno scultore e non ho quasi mai modellato (mai un volto comunque) però alcune cose mi sono saltate all'occhio e te le riferisco (liberissimo di prenderle in considerazione oppure no ovviamente).
Intanto credo che più sono piccole più sarà complicato modellarle.
Poi sul volto della madonna si vedono troppo le "spatolate" (non so come definirle) della modellazione. Inoltre la bocca sembra troppo piccola mentre il naso sembra troppo dritto (non si notano i due "rigonfiamenti" ai lati delle narici.
Allego un'immagine per chiarire meglio quanto ho detto:

Immagine:

97,16 KB

Ovviamente vista la tua mancanza d'esperienza direi che potresti considerarti più che soddisfatto del risultato ottenuto.
Con un po' di pratica e un po' di attenzione all'anatomia (ti consiglio un libro per artisti che parla del disegno dell'anatomia umana) vedrai che migliorerai molto.
Ciao e auguri per i tuoi prossimi lavori!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

Greng
Membro Senior

250 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2014 : 10:11:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Greng Invia a Greng un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, avete pienamente ragione.... io stesso mi rendo conto dei difetti ma non ho ancora quella manualità che mi permette di modellare l'argilla come voglio io :( grazie per i vostri consigli che sono utilissimi, ne faccio tesoro e cerco di correggere il tiro prossimamente.

tesla
Membro Medio

Prov.: Napoli
Città: napoli

56 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2014 : 23:40:51  Mostra Profilo Invia a tesla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
greng non scoraggiarti!!!diciamo che hai le basi,ma devi affinare dii molto la pratica,poi x un autoditatta none semplice fare un capolavoro al primo pezzo,ma gli errori ti servono x capire dove devi migliorare.come dice harlock,prendi i commenti non come critiche,ma come suggerimenti,e confermo la sua osservazione,bocca piccola,assenza di pinne nasali occhi posizionati diversamente e cosa peggiore troppe steccate,il lavoro finale va lisciato,oltre poi all'espressione troppo cattiva x una madonna.comunque oltre allo schema propostoti da harlock va su you tube dove puoi trovare molti tutorial.in seguito poi la madonna posizionala diversamente,cosi e troppo squallida e volgare come postura

amante del presepe

Greng
Membro Senior

250 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2014 : 09:59:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Greng Invia a Greng un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questi errori già li avevo notati :D :D in realà quelle sul viso non sono le steccate ma colpi di dremel, ahahah... ho dovuto livellarlo un pò e sono rimasti inevitabilmente i segni (quindi ho imparato che non ci si ritorna un volta asciutto). Per la posizione mi sono accorto che aveva una postura da scaricatore di porto solo quando l'ho vestita... e poi tutti gli altri errori... nessuno conosce un video-tutorial davvero efficace su come modellare il viso? su youtube c'è qualcosa ma non sono dei tutorial..

Cap. Harlock
Membro Master

2549 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2014 : 21:51:30  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Greng

Questi errori già li avevo notati :D :D in realà quelle sul viso non sono le steccate ma colpi di dremel, ahahah... ho dovuto livellarlo un pò e sono rimasti inevitabilmente i segni (quindi ho imparato che non ci si ritorna un volta asciutto). Per la posizione mi sono accorto che aveva una postura da scaricatore di porto solo quando l'ho vestita... e poi tutti gli altri errori... nessuno conosce un video-tutorial davvero efficace su come modellare il viso? su youtube c'è qualcosa ma non sono dei tutorial..

Fabio aveva un corso in DVD su come modellare le statuine... prova a chiedere a lui (fabiowarrior)

Greng
Membro Senior

250 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2014 : 10:33:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Greng Invia a Greng un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E come avevo detto ho cercato di migliorare la statua... Per due giorni sono diventato un chirurgo! in primis con la postura, così l'ho fatta inginocchiare, poi ho rimodellato ex novo il viso... credo sia andata meglio! l'importante per ora è migliorare.. :)

Immagine:

35,29 KB

Immagine:

42,06 KB

Immagine:

44,75 KB

Immagine:

41,13 KB

Immagine:

47,68 KB

Prima e dopo

Immagine:

40,91 KB

Immagine:

40,52 KB

Modificato da - Greng in data 02 febbraio 2014 10:42:24

salvatorecaputo
Membro Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: casoria

1055 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2014 : 11:26:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di salvatorecaputo Invia a salvatorecaputo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questo è un grande passo.bravo

salvatore
http://salvatorecaputo.blogspot.com
https://www.facebook.com/pages/Salvatore-Caputo-Sculture-darte/415091598577644

Claudia Altavilla
Membro Master

Prov.: Caserta
Città: MADDALONI

313 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2014 : 12:13:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claudia Altavilla Invia a Claudia Altavilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo continua così....

Claudia Altavilla
http://claylart.jimdo.com/
www.facebook.com/Claylart

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2014 : 12:17:01  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande miglioramento!! avanti così!

Mecc74

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2014 : 13:11:15  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto meglio...bravo!!!

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano

1012 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2014 : 15:04:01  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Davvero molto meglio.....

lauraloris73
Membro Attivo

Prov.: Ragusa
Città: SCICLI

104 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2014 : 18:25:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lauraloris73 Invia a lauraloris73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Direi che il miglioramento è notevole. Bravo Greng, continua così e non scoraggiarti mai

laura73

Chiara Bottelli
Membro Master

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Alassio

692 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2014 : 23:06:02  Mostra Profilo Invia a Chiara Bottelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da salvatorecaputo

questo è un grande passo.bravo

La passione è tanta, ma è l'esperienza e la tecnica che mi manca!!!

GIALLARO
Membro Master

Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2014 : 16:54:12  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sembra che hai fatto il lifting, .....scherzo, va benissimo così rispetto a prima !!!

mg3911
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: ciriè

725 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2014 : 18:55:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mg3911 Invia a mg3911 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao greng. Dalle ultime foto, si vede decisamente il miglioramento. Ottimo, continua così.
marco

mg3911

Fatti, non parole!
Anche oggi non ho vissuto invano
http://marcog39115.wix.com/modellismo-mgm

Schnuki
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Ghivizzano

475 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2014 : 20:13:31  Mostra Profilo Invia a Schnuki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benissimo Greg...grande miglioramento!!!!! Continua così

Greng
Membro Senior

250 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2014 : 20:29:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Greng Invia a Greng un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti voi e al vostro incoraggiamento

Alex
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

2874 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2014 : 21:45:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti, un ottimo miglioramento

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2014 : 23:45:23  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che tu per primo ti sei accorto del miglioramento, continua cosi.

www.amicidelpresepiorosciate.it

Cap. Harlock
Membro Master

2549 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2014 : 21:52:47  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo lavoro!!!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)