Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Statue e Opere Artistiche
 Nuovi Pastori

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
dommi1972 Inserito il - 26 novembre 2013 : 18:55:58
Ciao a tutti, e da un po’ che non mi faccio sentire ma seguo comunque sempre tutti voi. Quest'anno non sono riuscirò a fare il presepe perché mi sto dedicando alla modellazione di pastori nella speranza che un giorno possa realizzarne uno con i personaggi da me creati.
vi posto alcune foto nella speranza che qualche maestro del forum possa darmi qualche dritta/consiglio per migliorare.
p.s. non modello da tanto tempo quindi siate clementi

Immagine:

38,76 KB

Immagine:

31,51 KB

Immagine:

36,82 KB

un saluto a tutti
dommi1972
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
dommi1972 Inserito il - 30 novembre 2013 : 06:58:03
Buongiorno a tutti
Avrea una richiesta da fare a tutti gli iscritti al forum che risiedono fra la provincia di Benevento è Caserta.
la domanda è se nella zona che va da Maddaloni a Montevarchio conoscete qualche laboratorio dove si possano portare delle opere per la cottura.purtroppo pur avendo chiesto in giro non sono riuscito ad avere indicazioni
ringraziandovi anticipatamente auguro una buona giornata a tutti
dimmi1972
salvatorecaputo Inserito il - 27 novembre 2013 : 13:48:10
Grazie dommi.Tu non mollare mai e mettici sempre cuore in quello che fai.
Un abbraccio.
dommi1972 Inserito il - 27 novembre 2013 : 13:00:20
Grazie di nuovo Salvatore
Seguiro I tuoi consigli e cerchero di fare meglio la prossima volta.
P.s. complimenti sinceri per I tuoi lavori seguo sempre I tuoi post......cercando anche di prendere qualche spunto spero un giorno di diventare bravo come te
Un abbraccio
Dommi1972

salvatorecaputo Inserito il - 27 novembre 2013 : 12:45:12
Beh credo che le proporzioni siano importantissime,quindi segui nel dettaglio,non solo nell'altezza ma tutte le proporzioni.Secondo il mio punto di vista la donna e quasi perfetta,almeno dalla foto,il primo ed il terzo,bisognerebbe proporzionarli meglio,ad esempio il primo sembra avere la testa più grande del resto,ma ripeto questi sono imprecisioni che andrai poi a migliorare con il continuo modellare quindi.Però sei già ad un buon punto credo...TE LO DICE UNO CHE DA GIORNI HA GETTATO VIA LA PASTA POLIMERICA E STA INCOMINCIANDO A LAVORARE L'ARGILLA,QUINDI SO CHE DIFFICOLTà INCONTRI.
Comunque quando vuoi fino a che è nelle mie capacità,sono contento di poterti aiutare,e ricorda...NON MOLLARE MAI PER NESSUN MOTIVO AL MONDO.
dommi1972 Inserito il - 27 novembre 2013 : 12:30:36
Grazie Salvatore e grazie Gallaro sono felice che vi piacciano
P.s. per Salvatore ......dove devo concentrarmi di piu? Quali sono secondo te I difetti piu evidenti?
Un saluto dommi1972
GIALLARO Inserito il - 27 novembre 2013 : 10:09:41
lo dovrò valutare quando sarà cotto e colorato.
salvatorecaputo Inserito il - 27 novembre 2013 : 08:39:24
Ciao dommi.Sinceramente credo che nel complesso,per essere la prima volta,il risultato è buono,ovviamente c'e sempre da migliorare,ma il tutto mi piace.
dommi1972 Inserito il - 27 novembre 2013 : 06:44:25
Ciao napoletano di arezzo
Prima di tutto grazie per le considerazioni
Prima di questi avevo fatto per lo piu qualche prova di testine che postai qui sul forum l'anno scorso,I'll titolo se non erro era le mie prime testine. Come pastori completi a parte qualche prova non andata a buon fine,questi sono I primi
Un saluto mimmo 1972
napoletano di Arezzo Inserito il - 26 novembre 2013 : 23:57:32
il viso femminile è il migliore. le posture mi piacciono. quanti personaggi hai già costruito prima di questi?

Chiudi Finestra (termina)