Autore |
Discussione  |
|
dommi1972
Membro Master

Prov.: Benevento
Città: Benevento
314 Messaggi |
Inserito il - 26 novembre 2013 : 18:55:58
|
Ciao a tutti, e da un po’ che non mi faccio sentire ma seguo comunque sempre tutti voi. Quest'anno non sono riuscirò a fare il presepe perché mi sto dedicando alla modellazione di pastori nella speranza che un giorno possa realizzarne uno con i personaggi da me creati. vi posto alcune foto nella speranza che qualche maestro del forum possa darmi qualche dritta/consiglio per migliorare. p.s. non modello da tanto tempo quindi siate clementi  
Immagine:
 38,76 KB
Immagine:
 31,51 KB
Immagine:
 36,82 KB
un saluto a tutti dommi1972
|
Ad ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada del mattino |
|
napoletano di Arezzo
Membro Senior

Regione: Toscana
Città: Ortignano
224 Messaggi |
Inserito il - 26 novembre 2013 : 23:57:32
|
il viso femminile è il migliore. le posture mi piacciono. quanti personaggi hai già costruito prima di questi? |
 |
|
dommi1972
Membro Master

314 Messaggi |
Inserito il - 27 novembre 2013 : 06:44:25
|
Ciao napoletano di arezzo Prima di tutto grazie per le considerazioni Prima di questi avevo fatto per lo piu qualche prova di testine che postai qui sul forum l'anno scorso,I'll titolo se non erro era le mie prime testine. Come pastori completi a parte qualche prova non andata a buon fine,questi sono I primi Un saluto mimmo 1972 |
Ad ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada del mattino |
 |
|
salvatorecaputo
Membro Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: casoria
1055 Messaggi |
|
GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA
3252 Messaggi |
Inserito il - 27 novembre 2013 : 10:09:41
|
lo dovrò valutare quando sarà cotto e colorato. |
 |
|
dommi1972
Membro Master

314 Messaggi |
Inserito il - 27 novembre 2013 : 12:30:36
|
Grazie Salvatore e grazie Gallaro sono felice che vi piacciano P.s. per Salvatore ......dove devo concentrarmi di piu? Quali sono secondo te I difetti piu evidenti? Un saluto dommi1972
|
 |
|
salvatorecaputo
Membro Master

1055 Messaggi |
Inserito il - 27 novembre 2013 : 12:45:12
|
Beh credo che le proporzioni siano importantissime,quindi segui nel dettaglio,non solo nell'altezza ma tutte le proporzioni.Secondo il mio punto di vista la donna e quasi perfetta,almeno dalla foto,il primo ed il terzo,bisognerebbe proporzionarli meglio,ad esempio il primo sembra avere la testa più grande del resto,ma ripeto questi sono imprecisioni che andrai poi a migliorare con il continuo modellare quindi.Però sei già ad un buon punto credo...TE LO DICE UNO CHE DA GIORNI HA GETTATO VIA LA PASTA POLIMERICA E STA INCOMINCIANDO A LAVORARE L'ARGILLA,QUINDI SO CHE DIFFICOLTà INCONTRI. Comunque quando vuoi fino a che è nelle mie capacità,sono contento di poterti aiutare,e ricorda...NON MOLLARE MAI PER NESSUN MOTIVO AL MONDO. |
salvatore http://salvatorecaputo.blogspot.com https://www.facebook.com/pages/Salvatore-Caputo-Sculture-darte/415091598577644 |
 |
|
dommi1972
Membro Master

314 Messaggi |
Inserito il - 27 novembre 2013 : 13:00:20
|
Grazie di nuovo Salvatore Seguiro I tuoi consigli e cerchero di fare meglio la prossima volta. P.s. complimenti sinceri per I tuoi lavori seguo sempre I tuoi post......cercando anche di prendere qualche spunto spero un giorno di diventare bravo come te Un abbraccio Dommi1972
 |
 |
|
salvatorecaputo
Membro Master

1055 Messaggi |
|
dommi1972
Membro Master

314 Messaggi |
Inserito il - 30 novembre 2013 : 06:58:03
|
Buongiorno a tutti Avrea una richiesta da fare a tutti gli iscritti al forum che risiedono fra la provincia di Benevento è Caserta. la domanda è se nella zona che va da Maddaloni a Montevarchio conoscete qualche laboratorio dove si possano portare delle opere per la cottura.purtroppo pur avendo chiesto in giro non sono riuscito ad avere indicazioni ringraziandovi anticipatamente auguro una buona giornata a tutti dimmi1972
|
 |
|
|
Discussione  |
|