| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| lellone |
Inserito il - 27 agosto 2012 : 17:02:11 Ciao a tutti volevo presentarvi questa statuina che ho realizzato la settimana scorsa dopo la prima che ho fatto e un tentativo di un asinello piu' simile ad un ippopotamo e' venuta fuori questa... prima di realizzarla ho seguito un corso in dvd dei f.lli de matteis grandi artisti con lo scopo alla fine di riuscire a realizzare tutto all'interno di un presepe...statue e scena Sto usando un'argilla che non ha bisogno di cottura. questa statuina e' sui 20 cm...(in principio doveva essere sui 15) non mi piace come e' venuto il panneggio del gilet e altre cosette spero vi piaccia 
Immagine:
 68,06 KB
Immagine:
 70,08 KB
Immagine:
 67,58 KB
Immagine:
 74,71 KB
Immagine:
 68 KB |
| 15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| Antonio Fineo |
Inserito il - 18 novembre 2012 : 23:48:35 Citazione: Messaggio inserito da lellone
grazie dommy nicola la barba e' realizzata con un semplice punteruolo smuovendo un po' l'argilla applicata antonio e' solo questione di gusto personale,inoltre credo sia abbastanza difficile fare i vestiti...fare il panneggio poi e' una delle parti piu' belle 
è chiaro......... |
| GIALLARO |
Inserito il - 02 novembre 2012 : 20:19:53 Molto bello il tuo lavoro. Ora vorrei vedere la colorazione |
| lellone |
Inserito il - 02 novembre 2012 : 16:36:23 grazie dommy nicola la barba e' realizzata con un semplice punteruolo smuovendo un po' l'argilla applicata antonio e' solo questione di gusto personale,inoltre credo sia abbastanza difficile fare i vestiti...fare il panneggio poi e' una delle parti piu' belle  |
| Antonio Fineo |
Inserito il - 01 novembre 2012 : 23:52:46 Anche io sto realizzando i personaggi del presepio H=25cm. Perchè non pensi di vestirli di stoffa?? Sono fantastici, molto reali....... |
| nicolaburberi |
Inserito il - 01 novembre 2012 : 21:48:37 la barba come e fatta |
| dommi1972 |
Inserito il - 01 novembre 2012 : 04:21:26 Bravo lellone...... non sono un esperto, ma a me sembra che ti sia venuta più che bene ciao dommi 1972 |
| lellone |
Inserito il - 02 settembre 2012 : 12:10:35 Citazione: Messaggio inserito da salvatorecaputo
Hey Antonello volevo chiederti un ultima cosa.Ma questo tipo di argilla subito indurisce oppure hai modo e tempo per poterla lavorare?
la metto nel sacchetto dopo averla inumidita e si puo' lavorare anche dopo anche se naturalmente non ha malleabilità del giorno prima una volta messa ad asciugare ci mette qualche gg... |
| pettirosso |
Inserito il - 01 settembre 2012 : 16:59:18 a parte il viso è un ottimo lavoro, questi lavori li considero più artistici che artigianali ,povero vecchio,stanco dici? No povero e triste ,speriamo che Monti e company non ci riducono tutti come questo povero vecchio ,tristi,con le tasche vuote e sopratutto con lo stomaco che brontola .
|
| salvatorecaputo |
Inserito il - 01 settembre 2012 : 14:10:57 Hey Antonello volevo chiederti un ultima cosa.Ma questo tipo di argilla subito indurisce oppure hai modo e tempo per poterla lavorare? |
| fello84 |
Inserito il - 31 agosto 2012 : 20:46:37 Per me sei stato veramente bravo!!!! Il corpo con mani gambe e gilet secondo sempre il mio parere personale e' di ottima realizzazione già ad ottimi livelli!!!! Il viso e' da lavorarci un po', ma per essere uno dei tuoi primi lavori tanta ma tanta roba!!!!! Bravo |
| renzo50 |
Inserito il - 29 agosto 2012 : 21:10:16 Ciao Iellone, secondo me dovresti essere molto soddisfatto del tuo lavoro. Vi ammiro nel vedere con quanta passione molti di voi si dedicano ad un'arte tanto difficile.    |
| carlito |
Inserito il - 28 agosto 2012 : 12:03:47 mi piace, complimenti... concordo con Salvatore sul naso... |
| silvia |
Inserito il - 28 agosto 2012 : 11:51:03 Bel lavoro! Io modello solo testa e arti perché ho paura di non riuscire a gestire le proporzioni, così faccio il fantoccio con filo di ferro e corda e poi con i vestiti do la forma alla statuina. Invece tu hai ottenuto un buon risultato... Ma sotto c'è una struttura metallica? Sai non ho mai provato a lavorare l'argilla! Dove hai comprato i DVD di cui parlavi?
Interessante anche il tipo di argilla che hai usato! |
| lellone |
Inserito il - 27 agosto 2012 : 17:51:16 grazie salvatore l'argilla l'avevo presa su questo sito
http://www.3ggorla.it/dettview.php?id=172864
cercando in giro l'ho trovata anhce in un brico center ma ancora non l'ho utilizzata ti faro' sapere
|
| salvatorecaputo |
Inserito il - 27 agosto 2012 : 17:27:20 Beh e un ottimo lavoro secondo me,e molto bello e molto come dire ben posizionato.Forse solo un po il naso,io lo renderei piu' piccolo,sembra troppo rispetto al viso,ma poi per il resto,e ottimo. Ma che tipo di argilla usi?intendo di che marca,e dove lo hai aquistato visto che sono in cerca di argilla a freddo da un po,ma non so dove comprarla.Grazie e complimenti ancora. |