Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - vecchio stanco
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Statue e Opere Artistiche
 vecchio stanco
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lellone
Membro Master

Città: ozieri

571 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2012 : 17:02:11  Mostra Profilo Invia a lellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti volevo presentarvi questa statuina che ho realizzato la settimana scorsa
dopo la prima che ho fatto e un tentativo di un asinello piu' simile ad un ippopotamo e' venuta fuori questa...
prima di realizzarla ho seguito un corso in dvd dei f.lli de matteis grandi artisti con lo scopo alla fine di riuscire a realizzare tutto all'interno di un presepe...statue e scena
Sto usando un'argilla che non ha bisogno di cottura.
questa statuina e' sui 20 cm...(in principio doveva essere sui 15)
non mi piace come e' venuto il panneggio del gilet e altre cosette
spero vi piaccia

Immagine:

68,06 KB

Immagine:

70,08 KB

Immagine:

67,58 KB

Immagine:

74,71 KB

Immagine:

68 KB

salvatorecaputo
Membro Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: casoria

1055 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2012 : 17:27:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di salvatorecaputo Invia a salvatorecaputo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh e un ottimo lavoro secondo me,e molto bello e molto come dire ben posizionato.Forse solo un po il naso,io lo renderei piu' piccolo,sembra troppo rispetto al viso,ma poi per il resto,e ottimo.
Ma che tipo di argilla usi?intendo di che marca,e dove lo hai aquistato visto che sono in cerca di argilla a freddo da un po,ma non so dove comprarla.Grazie e complimenti ancora.

salvatore
http://salvatorecaputo.blogspot.com
https://www.facebook.com/pages/Salvatore-Caputo-Sculture-darte/415091598577644
Torna all'inizio della Pagina

lellone
Membro Master

571 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2012 : 17:51:16  Mostra Profilo Invia a lellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie salvatore
l'argilla l'avevo presa su questo sito

http://www.3ggorla.it/dettview.php?id=172864

cercando in giro l'ho trovata anhce in un brico center ma ancora non l'ho utilizzata ti faro' sapere

silvia
Membro

Prov.: Milano

41 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2012 : 11:51:03  Mostra Profilo Invia a silvia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel lavoro!
Io modello solo testa e arti perché ho paura di non riuscire a gestire le proporzioni, così faccio il fantoccio con filo di ferro e corda e poi con i vestiti do la forma alla statuina.
Invece tu hai ottenuto un buon risultato... Ma sotto c'è una struttura metallica? Sai non ho mai provato a lavorare l'argilla! Dove hai comprato i DVD di cui parlavi?

Interessante anche il tipo di argilla che hai usato!

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2012 : 12:03:47  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi piace, complimenti... concordo con Salvatore sul naso...

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2012 : 21:10:16  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Iellone, secondo me dovresti essere molto soddisfatto del tuo lavoro.
Vi ammiro nel vedere con quanta passione molti di voi si dedicano ad un'arte tanto difficile.

www.amicidelpresepiorosciate.it

fello84
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: tresigallo

1048 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2012 : 20:46:37  Mostra Profilo Invia a fello84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per me sei stato veramente bravo!!!! Il corpo con mani gambe e gilet secondo sempre il mio parere personale e' di ottima realizzazione già ad ottimi livelli!!!!
Il viso e' da lavorarci un po', ma per essere uno dei tuoi primi lavori tanta ma tanta roba!!!!!
Bravo

salvatorecaputo
Membro Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: casoria

1055 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2012 : 14:10:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di salvatorecaputo Invia a salvatorecaputo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hey Antonello volevo chiederti un ultima cosa.Ma questo tipo di argilla subito indurisce oppure hai modo e tempo per poterla lavorare?

salvatore
http://salvatorecaputo.blogspot.com
https://www.facebook.com/pages/Salvatore-Caputo-Sculture-darte/415091598577644

pettirosso
Membro Master

Prov.: Bari

764 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2012 : 16:59:18  Mostra Profilo Invia a pettirosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a parte il viso è un ottimo lavoro, questi lavori li considero più artistici che artigianali ,povero vecchio,stanco dici? No povero e triste ,speriamo che Monti e company non ci riducono tutti come questo povero vecchio ,tristi,con le tasche vuote e sopratutto con lo stomaco che brontola .

Franco.

"Francesco"il musical,
http://www.youtube.com/watch?v=Ucz6tmdnrtI&list=PL045DFC5BD9CB71FA&feature=plcp

Considerate ciò che è letizia,perfetta letizia:
http://www.youtube.com/watch?v=Vwwtc1hj42o

lellone
Membro Master

571 Messaggi

Inserito il - 02 settembre 2012 : 12:10:35  Mostra Profilo Invia a lellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da salvatorecaputo

Hey Antonello volevo chiederti un ultima cosa.Ma questo tipo di argilla subito indurisce oppure hai modo e tempo per poterla lavorare?

la metto nel sacchetto dopo averla inumidita e si puo' lavorare anche dopo anche se naturalmente non ha malleabilità del giorno prima una volta messa ad asciugare ci mette qualche gg...

dommi1972
Membro Master

Prov.: Benevento
Città: Benevento

314 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2012 : 04:21:26  Mostra Profilo Invia a dommi1972 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo lellone...... non sono un esperto, ma a me sembra che ti sia venuta più che bene
ciao dommi 1972

Ad ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada del mattino

nicolaburberi
Nuovo Arrivato

Prov.: Agrigento
Città: avezzano

14 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2012 : 21:48:37  Mostra Profilo Invia a nicolaburberi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la barba come e fatta

Antonio Fineo
Membro Senior

Città: Altamura

273 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2012 : 23:52:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antonio Fineo Invia a Antonio Fineo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io sto realizzando i personaggi del presepio H=25cm. Perchè non pensi di vestirli di stoffa?? Sono fantastici, molto reali.......

lellone
Membro Master

571 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2012 : 16:36:23  Mostra Profilo Invia a lellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie dommy
nicola la barba e' realizzata con un semplice punteruolo smuovendo un po' l'argilla applicata
antonio e' solo questione di gusto personale,inoltre credo sia abbastanza difficile fare i vestiti...fare il panneggio poi e' una delle parti piu' belle

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2012 : 20:19:53  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bello il tuo lavoro. Ora vorrei vedere la colorazione

Antonio Fineo
Membro Senior

Città: Altamura

273 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2012 : 23:48:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antonio Fineo Invia a Antonio Fineo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lellone

grazie dommy
nicola la barba e' realizzata con un semplice punteruolo smuovendo un po' l'argilla applicata
antonio e' solo questione di gusto personale,inoltre credo sia abbastanza difficile fare i vestiti...fare il panneggio poi e' una delle parti piu' belle

è chiaro.........
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)