| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| lellone |
Inserito il - 20 luglio 2012 : 18:50:00 Ciao a tutti... per giocare un po' ho provato a costruire la mia prima statuina.. a dir la verita' ne ho provato a fare un'altra prima che in segno di rispetto ai grandi maestri di questo forum non mostrero'  ho usato un argilla autoindurente che non necessita di cottura Ho cercato di scroccare qualche segreto dal sito del grande alex ma onestamente non e' molto facile anche perche' non so usare gli strumenti che ho acquistato Ho cercato di riprodurre un anziano che poi e' diventato un mezzobusto in costume sardo...non sono molto soddisfatto (vedi testa grande etc) ma la prima si perdona giusto?

Immagine:
 68,96 KB
Immagine:
 71,44 KB
Immagine:
 70,89 KB |
| 13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| Antonio Fineo |
Inserito il - 06 novembre 2012 : 00:49:17 Giusto, col tempo ne farai di migliori..... |
| GIALLARO |
Inserito il - 05 ottobre 2012 : 19:54:49 Ora si vede che è il primo lavoro, poi piano piano si comincia a imparare.....
|
| lellone |
Inserito il - 04 ottobre 2012 : 18:02:36 eja maria ri questa e' la prima che ho fatto a luglio le altre le sto colorando. questa ha il costume di ozieri piu' che bella forse e' simpatica, pero' non ci sta male nella mia taverna  |
| mariarita |
Inserito il - 04 ottobre 2012 : 14:42:50 per me è carina, dai mettiti a lavorare che sei bravo.ma le statue che sono in secondo piano quelle da colorare non ce le fai vedere??anche quelle le hai fatte tu?sono molto belle, complimenti. |
| lellone |
Inserito il - 04 ottobre 2012 : 09:49:45 eccola colorata 
Immagine:
 49,24 KB |
| lellone |
Inserito il - 27 luglio 2012 : 00:06:38 si e' quella ci mette qualche giorno  |
| Gennaro78 |
Inserito il - 26 luglio 2012 : 17:32:43 Bravo, complimenti continua cosi, man mano migliorerai sempre più, solo una curiosità, la terracotta che hai usato è quella che indurisce all'aria giusto?
Saluti. |
| salvatorecaputo |
Inserito il - 22 luglio 2012 : 15:29:50 Beh per essere la prima direi che non e male,si c'e qualche piccola sproporzione ma direi che come inizio va bene. Complimenti e continua cosi... |
| lellone |
Inserito il - 21 luglio 2012 : 23:50:01 grazie :)
per emivita l' ho presa su questo sito ma poi l' ho trovata anche in un brico center ad un prezzo inferiore ma il pacchetto da 1kg anziche' 1,5
http://www.3ggorla.it/dettview.php?id=172864
|
| Marco11 |
Inserito il - 21 luglio 2012 : 20:30:03 A me non pare male se è la prima. C'è un po' di sproporzione tra la testa e il corpo, ma il viso mi sembra ben riuscito. Secondo ma devi continuare. Un libro di anatomia per gli artisti sarebbe utile soprattutto all'inizio. E poi conviene lavorare sempre con qualche foto davanti. Aiuta nel rispettare le proporzioni. Aspettiamo le prossime! Ciao,
Marco |
| emivita51 |
Inserito il - 21 luglio 2012 : 13:08:37 innanzitutto complimenti per il tuo primo lavoro potresti dire quale è l'argilla che hai usato? grazie
|
| lellone |
Inserito il - 21 luglio 2012 : 01:01:19 grazie mille alex veramente gentilissimo  |
| Alex |
Inserito il - 20 luglio 2012 : 20:55:48 Bravo Lello, l'importante è iniziare a confrontarsi con se stessi - purtroppo non trovo più la foto della prima mia statua fatta un pò di anni fà, un vero disastro credimi, la tua è oro colato!! Continua, solo lavorando molto si migliora - in internet esistono numerosi corsi/filmati sul modellato che possono aiutarti e comunque se ti serve una mano ..... a disposizione! |