Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - 1° statuetta
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Statue e Opere Artistiche
 1° statuetta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lellone
Membro Master

Città: ozieri

571 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2012 : 18:50:00  Mostra Profilo Invia a lellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti...
per giocare un po' ho provato a costruire la mia prima statuina..
a dir la verita' ne ho provato a fare un'altra prima che in segno di rispetto ai grandi maestri di questo forum non mostrero'
ho usato un argilla autoindurente che non necessita di cottura
Ho cercato di scroccare qualche segreto dal sito del grande alex ma onestamente non e' molto facile anche perche' non so usare gli strumenti che ho acquistato
Ho cercato di riprodurre un anziano che poi e' diventato un mezzobusto in costume sardo...non sono molto soddisfatto (vedi testa grande etc) ma la prima si perdona giusto?

Immagine:

68,96 KB

Immagine:

71,44 KB

Immagine:

70,89 KB

Alex
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

2874 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2012 : 20:55:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Lello, l'importante è iniziare a confrontarsi con se stessi - purtroppo non trovo più la foto della prima mia statua fatta un pò di anni fà, un vero disastro credimi, la tua è oro colato!!
Continua, solo lavorando molto si migliora - in internet esistono numerosi corsi/filmati sul modellato che possono aiutarti e comunque se ti serve una mano ..... a disposizione!

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

Modificato da - Alex in data 21 luglio 2012 11:04:17
Torna all'inizio della Pagina

lellone
Membro Master

571 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2012 : 01:01:19  Mostra Profilo Invia a lellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille alex veramente gentilissimo

emivita51
Membro Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: brusciano

463 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2012 : 13:08:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di emivita51 Invia a emivita51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
innanzitutto complimenti per il tuo primo lavoro
potresti dire quale è l'argilla che hai usato?
grazie

emilio paglia
www.artepresepe.com

Marco11
Membro Senior

Città: Napoli

273 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2012 : 20:30:03  Mostra Profilo Invia a Marco11 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me non pare male se è la prima. C'è un po' di sproporzione tra la testa e il corpo, ma il viso mi sembra ben riuscito.
Secondo ma devi continuare. Un libro di anatomia per gli artisti sarebbe utile soprattutto all'inizio.
E poi conviene lavorare sempre con qualche foto davanti. Aiuta nel rispettare le proporzioni.
Aspettiamo le prossime!
Ciao,

Marco

Marco

lellone
Membro Master

571 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2012 : 23:50:01  Mostra Profilo Invia a lellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie :)

per emivita l' ho presa su questo sito ma poi l' ho trovata anche in un brico center ad un prezzo inferiore ma il pacchetto da 1kg anziche' 1,5

http://www.3ggorla.it/dettview.php?id=172864

salvatorecaputo
Membro Master

Regione: Campania
Città: casoria

1055 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2012 : 15:29:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di salvatorecaputo Invia a salvatorecaputo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh per essere la prima direi che non e male,si c'e qualche piccola sproporzione ma direi che come inizio va bene.
Complimenti e continua cosi...

salvatore
http://salvatorecaputo.blogspot.com
https://www.facebook.com/pages/Salvatore-Caputo-Sculture-darte/415091598577644

Gennaro78
Membro Senior

Città: Sant'Anastasia

186 Messaggi

Inserito il - 26 luglio 2012 : 17:32:43  Mostra Profilo Invia a Gennaro78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo, complimenti continua cosi, man mano migliorerai sempre più, solo una curiosità, la terracotta che hai usato è quella che indurisce all'aria giusto?

Saluti.

E quando lo guardo, io resto d'incanto, le luci, le stelle, i pastori col gregge, ah... che bell, me piac o' presep...

lellone
Membro Master

571 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2012 : 00:06:38  Mostra Profilo Invia a lellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si e' quella ci mette qualche giorno

lellone
Membro Master

571 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2012 : 09:49:45  Mostra Profilo Invia a lellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eccola colorata

Immagine:

49,24 KB

mariarita
Membro Senior

Prov.: Cagliari
Città: carbonia

203 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2012 : 14:42:50  Mostra Profilo Invia a mariarita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per me è carina, dai mettiti a lavorare che sei bravo.ma le statue che sono in secondo piano quelle da colorare non ce le fai vedere??anche quelle le hai fatte tu?sono molto belle, complimenti.

mariarita

lellone
Membro Master

571 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2012 : 18:02:36  Mostra Profilo Invia a lellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eja maria ri questa e' la prima che ho fatto a luglio le altre le sto colorando.
questa ha il costume di ozieri piu' che bella forse e' simpatica, pero' non ci sta male nella mia taverna

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2012 : 19:54:49  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ora si vede che è il primo lavoro, poi piano piano si comincia a imparare.....

Antonio Fineo
Membro Senior

Prov.: Bari
Città: Altamura

273 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2012 : 00:49:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antonio Fineo Invia a Antonio Fineo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giusto, col tempo ne farai di migliori.....
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)