V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
massimo |
Inserito il - 09 gennaio 2011 : 14:12:29 Salve amici, quest'anno a settembre(dal 22 al 25) per la prima volta il convegno nazionale si terrà nella mia terra e precisamente ad Atessa, vicino la mia Lanciano in provincia di Chieti.E' sicuramente un evento per la nostra regione molto importante, considerando che la maggior parte delle sezioni facenti parte l'associazione nazionale sono presenti al nord.In Abruzzo ad oggi sono presenti solo due sezioni, quella di Atessa e quella di Penne, quindi credo che lo svolgersi del convegno possa essere da stimolo per i tanti appassionati e presepisti che sicuramente vivono in questa regione.Facendo parte della suddetta sezione, posso dirvi che i preparativi fervono, a breve con il presidente Alberto Finizio si definiranno gli ultimi dettagli per l'organizzazione del convegno.Spero che per quando ci sarà l'evento avrò modo di conoscere molti di voi che qui su ammiro per le proprie opere ma che conosco solo per nick name.Il programma ultimato ovviamente verrà pubblicato sulla rivista nazionale, ma se avete bisogno di qualche informazione particolare ed io potrò essere utile, sono qui con molto piacere. |
50 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
il Montanaro |
Inserito il - 04 ottobre 2011 : 13:22:27 Ciao Romano, per farmi perdonare della battuta (scarsa) ecco qua una bella foto. Ricordi cosa stavi dicendo, indicando le spille?
"SEMPRE NOMADI"
Grande Romano, alla prossima!
Immagine:
 96,18 KB |
massimo |
Inserito il - 01 ottobre 2011 : 21:09:20 ahahahahahah!!! grande alex, chissà, forse non è facile ma mai mettere limiti alla provvidenza |
Alex |
Inserito il - 01 ottobre 2011 : 20:40:25 Chissà Renzo/Massimo che non ci si riesca ad incontrare prima di Gazzano ....!Riuscissi a far smuovere sti orsi di Aprilia prima del letargo    |
massimo |
Inserito il - 01 ottobre 2011 : 18:05:34 renzo le tue parole rappresentano in pieno la splendida persona che sei...io ho ancora molta nostalgia di voi, mi avete lasciato il segno e non c'è giorno che il mio pensiero non volga verso voi, ringrazio Dio di questo regalo... |
yurita |
Inserito il - 01 ottobre 2011 : 16:01:41 ciao a tutti in particolar modo a Filorosso, io sono Anita ad Atessa C'ERO ANCH'IO con mio marito. E' stato il mio primo convegno e sono veramente felice.(vedi "mi presento") Vorrei inserire le foto ma non sono proprio capace. forza donne non siamo poche... |
renzo50 |
Inserito il - 01 ottobre 2011 : 14:26:39 Ormai sono passati diversi giorni dalla chiusura del convegno di Atessa e devo dire che a parte i complimenti per l'ottima accoglienza e organizzazione, la cosa che ricordo con molto piacere è aver conosciuto alcuni amici del forum tutte persone molto speciali da Emilia Luigi e Massimo che giocava in casa poi Jesmond che oltre ad essere un bravo artista è pure molto simpatico e poi Alex Ulderico e gli altri amici di Aprilia che purtroppo per il poco tempo non ho potuto conoscere meglio.   Un caloroso saluto a tutti e spero di potervi rivedere presto ciao renzo |
Paola62 |
Inserito il - 27 settembre 2011 : 23:56:34 Romano attiva il pulsante rispetta le proporzioni
Immagine:
 74,06 KB
se non era uno scherzo!   |
massimo |
Inserito il - 27 settembre 2011 : 22:05:20 romano a parte le foto, il ricordo indelebile ce l'ho nel cuore, grazie... |
romano |
Inserito il - 27 settembre 2011 : 22:01:14 hai ragione massimo,ma io l'ho messa solo sul pc.anche quella fatta sotto la porta"signori"non è uscita non so come mai |
massimo |
Inserito il - 27 settembre 2011 : 21:41:50 grande romano, sa foto che ha fatto??? ci ha allargato il baricentro |
romano |
Inserito il - 27 settembre 2011 : 20:41:10 nella fretta di scrivere ho dimenticato che ho conosciuto anche ermanno,jesmond,lorenz,rosario patanè,francesco sciannameo ed altri di cui nn ricordo i nomi,,,tutte persone molto gentili e simpatiche di cui ho un piacevole ricordo 
Immagine:
 43,96 KB jesmond,lorenz e nomade(io me)
Immagine:
 45,29 KB ed ecco 2"GRANDI"
Immagine:
 31,93 KB io ed il piccolo massimo(piccolo di età)  |
Alex |
Inserito il - 27 settembre 2011 : 19:24:34 Grande Jesmond, davvero belle - oltre a lui c'era anche l'amico Ermanno, anche lui di sfuggita sabato!! |
SFnini71 |
Inserito il - 27 settembre 2011 : 18:38:07 A proposito di Jesmond... Davvero belle le tue statue.
Immagine:
 133,7 KB
|
massimo |
Inserito il - 27 settembre 2011 : 17:34:07 grande jesmond, onorato della tua conoscenza e felice di aver potuto ammirare da vicino i tuoi capolavori..un abbraccio |
jesmond |
Inserito il - 27 settembre 2011 : 17:27:47 ance io sono stato la e rientrato adesso .sono molto felice ce a visto la membri del forum dal vivo. |
Mauri |
Inserito il - 27 settembre 2011 : 12:39:01 ne ero certo e leggendo i vostri commenti e guardando le magnifiche immagini condivise (grazie !!) il rammarico di non poter essere stato dei vostri è ancora + grande !!! pazienza ci rifaremo a Gazzano !!! |
filo rosso |
Inserito il - 27 settembre 2011 : 10:25:23 Cara Paola, non ci crederai ma non siamo proprio pochine. Ho incontrato altre signore presepiste. Quindi invito tutte le presepiste a farsi avanti in modo che il prossimo anno a Gazzano possiamo essere una forza!!
Ciao Filo Rosso
ps: comunque ragazzi vi assicuro che siamo una banda di matti!!..tutti insieme siamo una forza della natura. Tutti eccezionali a modo loro.. |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 27 settembre 2011 : 10:22:56 che persone fantastihe!!!!!!!!!  |
Paola62 |
Inserito il - 27 settembre 2011 : 09:23:36 spero proprio di poter essere presente anch'io il prossimo anno a quest'evento! grazie della ondivisione ragazzi 
filo rosso meno male che ci sei tu a tenere alta la fievole presenza femminile in questo mondo solitamente preferito dai maschietti!
|
massimo |
Inserito il - 27 settembre 2011 : 09:13:29 cara filorosso  |
filo rosso |
Inserito il - 27 settembre 2011 : 08:53:34 Buon giorno amici..Caro Romano, ero attentissima...è solo il riflesso degli occhiali!!!   
bellissime le foto che hai pubblicato..quella dello striscione poi!!..
|
massimo |
Inserito il - 26 settembre 2011 : 23:24:16 ammazza che tipi fashion quei tre nella foto di mezzo  |
romano |
Inserito il - 26 settembre 2011 : 23:17:42
Immagine:
 42,34 KB montanaro e filo rosso...molto attenta all'assemblea
Immagine:
 39,15 KB erano al convegno,chi sono? ho telefonato a chi l'ha visto...ma non hanno risposto
Immagine:
 31,97 KB alla prossima   |
romano |
Inserito il - 26 settembre 2011 : 23:01:23 salve ragazzi,non riesco ad esprimere la gioia che ho provato a questo mio primo congresso nazionale,tutto molto bene organizato con cura,posti bellissimi che ho sentito nominare ma mai visti,l'accoglienza degli amici di Penne che avevo conosciuto ,passando con loro una giornata in giro a veder mostre nel 2010, ma quello che + mi ha colpito è stato conoscere voi(gli amici del forum)sembrava veramente che ci si conosceva da sempre...Massimo,Emilia(filo rosso)Luigi(montanaro)il grande Alex ed il mitico Ulderico,Roberto78 tutti simpaticissimi ragazzi sono a casa da un giorno ma la mia mente è ancora con voi e la vostra simpatia che mi avete dimostrato GRAZIE a presto   |
massimo |
Inserito il - 26 settembre 2011 : 22:25:27 infatti roberto, mi hanno detto che c'eri anche tu, ma non ci siamo visti, peccato... |
roberto 78 |
Inserito il - 26 settembre 2011 : 22:05:26
Ciao AMICI, anche io voglio ringraziare gli amici di Atessa,per il loro caloroso benvenuto fatto a tutti noI. Voglio poi rinnovare il grande piacere che ho avuto nel conoscere di persona alcuni di voi,come , Emilia (filo Rosso) il Simpaticissimo Romano per i suoi consigli,Alex,Ulderico,Montanaro,Ernesto F. e il MAESTRO Pigozzi e tanti altri che ora Purtroppo non ricordo i nomi. Purtroppo non ho avuto il piacere di conoscere Massimo be sarà per un'altra volta.A dimenticavo la foto è BELLISSIMA........
[URL=http://www.freedownloadgames.name ]games[/URL], [URL=http://www.utorrent.name/ ]utorrent[/URL] |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 26 settembre 2011 : 21:54:31 il baffo in basso a sinistra non mi è nuovo hehehehe |
Cunaflor |
Inserito il - 26 settembre 2011 : 21:07:22 ma chi è il baffo in basso a sinistra     |
Alex |
Inserito il - 26 settembre 2011 : 18:59:45 Alcuni amici del forum - se ricordo bene tutti i nomi siamo: In basso: Romano, io, Roberto78, Pigozzi, Filorosso In alto: Montanaro, Alex, Ernesto F.,.... , Ulderico
Alla prossima... [/quote]
In basso: Romano, io, Roberto78, Pigozzi, Filorosso In alto: Montanaro, Alex, Ernesto F., Franco , Ulderico
Grazie Simone! |
SFnini71 |
Inserito il - 26 settembre 2011 : 18:07:13 Ciao a tutti, allego alcune foto del convegno...
Immagine:
 123,88 KB Lanciano - Il ponte Diocleziano
Immagine:
 130,92 KB Lanciano - Gli sbandieratori
Immagine:
 98,1 KB Penne - Il Municipio
Immagine:
 109,68 KB
Immagine:
 85,55 KB
Immagine:
 80,74 KB Il santuario del Sacro Volto
Immagine:
 133,28 KB Atessa - I Relatori del Convegno
Immagine:
 109,04 KB Atessa - Cattedrale di San Leucio
Immagine:
 119,07 KB Atessa - Chiesa di Santa Croce
Immagine:
 130,82 KB durante la visita guidata di Atessa
Immagine:
 96,58 KB Atessa - Piazza Garibaldi e Madonna del Carmine
Immagine:
 136,72 KB Il quintetto di fisarmoniche
Immagine:
 99,94 KB Alcuni amici del forum - se ricordo bene tutti i nomi siamo: In basso: Romano, io, Roberto78, Pigozzi, Filorosso In alto: Montanaro, Alex, Ernesto F., .... , Ulderico
Alla prossima... |
filo rosso |
Inserito il - 26 settembre 2011 : 17:52:02 ecco qui la prima foto del convegno. Siamo a sabato mattina, quello che vedete è l'interno del teatro dove si sono svolti i lavori. Vediamo se qualcuno dei presenti si riconosce....
Immagine:
 120,78 KB |
massimo |
Inserito il - 26 settembre 2011 : 11:49:49 Citazione: nella fretta di scrivere stamattina ho omesso di ringraziare te
infatti non hai omesso nulla perchè non credo mi devi ringraziare per qualcosa non ho fatto niente io, cara filorosso |
filo rosso |
Inserito il - 26 settembre 2011 : 11:23:18 hai ragione!!!    scusa l'errore di battitura.... a parte che dormivo domenica e prima di me dormiva lui... e Giacomo dietro che se la rideva per entrambi!!!.. e poi dormivo perchè...ancora non ti avevo incontrato per andare a prendere il caffè!!!...
Comunque... nella fretta di scrivere stamattina ho omesso di ringraziare te ed anche gli amici di Penne. Mi rendo conto che l'elenco è tanto lungo... |
massimo |
Inserito il - 26 settembre 2011 : 09:54:45 Citazione: non ultime le grandi emozioni della relazione di mos. Forti
Mons.Forte, Emilia, no Forti, ha ragione romano che durante il convegno dormivi uahuahuahauahauahuahauahauah |
filo rosso |
Inserito il - 26 settembre 2011 : 09:18:47 Buon giorno a tutti e ben tornati nel forum!! Però non vale..!!... io ho dovuto attendere fino ad ora per lasciare le mie tracce nel forum, mentre voi fortunati vi siate dati gara per arrivare per primi. A parte l'ospitalità eccezionale degli amici di Atessa e di tutta la cittadinanza, a parte l'ottima cucina, a parte le bellezze artistiche dei luoghi visitati e non ultime le grandi emozioni della relazione di mos. Forti condivise dal 99,99% dei presenti, un grande grazie a tutti gli amici del forum che hanno scritto il loro nome e si sono fatti riconoscere. Un grazie anche a coloro che no lo hanno scritto ed erano lo stesso lì. Che dire?... solo che siete tutti fantastici, che sono andata via dal convegno con un groppone in gola per aver lasciato gente meravigliosa, che sono comunque felice di aver potuto stringere nuove mani, guardare in viso nuovi amici e desiderare di reincontrarvi il prima possibile. Grazie a tutti, perchè il calore sincero e l'amicia franca che ci siamo trasmessi ha fatto da collante! ... Come se ci avessero cosparsi di colla vinilica e colla di coniglio!!!
   Da oggi però ho un nuovo soprannome... come mi ha chiamata Romano... sono diventata Filo Rosso farfalla!!... grazie Romano, sei unico. Poi magari lo spieghi tu agli amici perchè mi hai chiamata così.
Un'ultimo pensiero prima di riprendere il lavoro e la quitidianeità: Padre Cellucci ieri al termine della Santa messa ha concluso con una frase stupenda: "Torneremo domani ai nostri problemi quotidiani con una nuova carica di energia spirituale, di amore e gioia"...
Parole sante....
Ciao a tutti...
Filo Rosso |
SFnini71 |
Inserito il - 25 settembre 2011 : 22:50:14 Appena arrivato a casa!! Curioso ho voluto sbirciare i primi commenti... Non posso che unirmi anche io nel ringraziare tutti per la vostra accoglienza e amicizia. Ritengo che l'esserci conosciuti di persona rafforzi i sentimenti che proviamo gli uni per gli altri e possiamo ancora di più spronarci a vicenda per crescere insieme e far crescere il Forum.
Domani, appena scarico le foto sicuramente posto qualcosa. Ciao a tutti |
nico88 |
Inserito il - 25 settembre 2011 : 21:57:14 Aspettiamo le foto di questo convegno con molto piacere e trepidazione |
Alex |
Inserito il - 25 settembre 2011 : 21:30:15 Un doveroso ringraziamento agli amici di Atesa per l'ottima organizzazione del Convegno!! Finalmente ho potuto conoscere molti di voi, amici virtuali, che puntualmente ci incontriamo su questo Forum In primis una delle persone più simpatiche che abbia mai coosciuto Romano - il grande baffo!! Ed ancora Emilia (Filorosso), Renzo50, Il Montanaro, Ernesto e Simone Fenili (SFnini71), Scuri, Massimo, Roberto da Viterbo e tanti altri.... Non posso dimenticarmi inoltre del Maestro De Angelis persona veramente disponibile e squisita
Un arrivederci a presto |
massimo |
Inserito il - 25 settembre 2011 : 20:11:47 Citazione: Poche parole, solo per dire: bellissimo!!!!
grande luigiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 25 settembre 2011 : 19:39:39 Citazione: Messaggio inserito da il Montanaro
Poche parole, solo per dire: bellissimo!!!!
Domani mattina mi tocca ripartire per Parma Giovedi spero di pubblicare le prime foto...
A presto.
non vedo l ora di vedere foto..... |
il Montanaro |
Inserito il - 25 settembre 2011 : 18:17:58 Poche parole, solo per dire: bellissimo!!!!
Domani mattina mi tocca ripartire per Parma Giovedi spero di pubblicare le prime foto...
A presto.
|
Cunaflor |
Inserito il - 25 settembre 2011 : 18:06:21 grazie massimo!!!! |
massimo |
Inserito il - 25 settembre 2011 : 18:05:05 Citazione: mettete foto grazie mi piacerebbe vedere qualche immagine
ciao floris, infatti ho chiesto di te al maestro pigozzi e mi ha spiegato la tua impossibilità ad essere presente...
per le foto ci pensa il grande romano e credo anche renzo |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 25 settembre 2011 : 15:55:33 purtroppo dovevo esserci il sabato.... ma per forza di cose non sono più potuto partire  |
Cunaflor |
Inserito il - 25 settembre 2011 : 14:00:35 mi spiace di non aver conosciuto massimo e gli altri amici,pultroppo il lavoro non mi permette spostamenti in questi periodo ma ci sarà modo di conoscervi tutti al piu presto mettete foto grazie mi piacerebbe vedere qualche immagine grazie Floris |
massimo |
Inserito il - 25 settembre 2011 : 13:18:08 il convegno è finito...è stata per me che ho partecipato per la prima volta un'esperienza fantastica, sotto tutti i punti di vista...ho avuto l'onore di conoscere persone meravigliose ed ora che tutto è finito ho un po' di nostalgia, anche se il tempo per stare insieme è stato relativamente poco ho ricevuto tantissimo...la mia gioia, per aver conosciuto alcuni dei partecipanti a questo forum, li voglio elencare perchè umanamente mi hanno colmato di gioia ed è sembrato che ci si conoscesse da una vita:
romano, renzo, filorosso, il montanaro, alex(anche se per pochi istanti), SFnini71,ulderico, giacomo scuri oltre ai vari bombelli, motta e il maestro pigozzi...spero di non aver dimenticato nessuno e pubblicamente voglio ringraziarvi per la vostra amicizia e umanità |
ulderico63 |
Inserito il - 25 settembre 2011 : 13:14:25 ciao a tutti,un grande piacere aver conosciuto gli amici del forum il vulcano di simpatia romano,emilia,renzo50,sfnini71,massimo,il montanaro,e roberto da viterbo, speriamo di non aver dimenticato nessuno .e stata una giornata piacevole i miei amici franco e ettore che avete conosciuto sono rimasti senza parole ci chiedevano se vi conoscevamo perche' quando ci siamo incontrati sembrava di conoscerci da una vita bellissimo, speriamo che queste giornate si possano ripetersi al piu' presto un saluto un augurio di buon lavoro per i presepi che' stanno per essere ultimati di nuovo ciao a tutti ulderico . bello bello bellissimo |
massimo |
Inserito il - 23 settembre 2011 : 22:51:22 porterò i tuoi saluti amico fabio |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 23 settembre 2011 : 19:45:48 salutami tutti miraccomando...... |
massimo |
Inserito il - 23 settembre 2011 : 19:08:09 cavolo mi dispiace fabio... ho conosciuto renzo, romano e SFnini71, fantastici, persone eccezionali...
oltre ad aver finalmente conosciuto il maestro pigozzi e bombelli e l'amico motta... |