Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
ipodvertigo
Inserito il - 21 novembre 2015 : 19:05:29 salve a tutti..appena iscritto sul forum.avrei bisogno di un consiglio per realizzare le 4 fasi..premetto che ho già letto molte altre discussioni ma non trovo la soluzione idonea. 1.Il fondale dev'essere bianco..ho fatto delle prove con un pannello mdf bianco, durante la fase notte lasciando accese le luci case ecc si vede il bianco e non il cielo oscuro;quindi lo sfondo va illuminato con lampade blu notte? cosa sbaglio? il presepe ha queste dimensioni 130 lunghezza per 90 cm di profondità quale centralina più idonea? natalino parlante, natalino 2+2, o frialapower con i led? il presepe vorrei tenerlo aperto realizzando magari una struttura con dei listarelli per fissare le lampade fase giorno..alba e tramonto dietro i monti(in questo caso alba e tramonti solo dietro i monti o anche frontalmente?) il mio problema principale resta la fase notte. Infine anche durante il giorno il fondo cielo resta bianco, va illuminato con lampada celeste, o conviene avere un fondale celestino?Grazie a chiunque mi potrà rispondere o indicarmi discussioni già aperte che risondano ai quesiti
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti)
ipodvertigo
Inserito il - 22 novembre 2015 : 11:09:16 ok grazie mille per la risposta ..ai link indicatimi avevo già dato un'occhiata anche se fanno riferimento a presepi di grandi dimensioni sicuramente sbaglio le luci case ho delle strutture (grotte teverne ecc) grandi che illumino con lampadine da 7 w; questo forse crea troppa luce che sfora sul cielo... riguardo alle centraline consigli?? su youtube ho visto un presepe aperto con natalino parlante e l'effetto non è malaccio. con i led si avrebbero buoni effetti?
Durante la notte le luci delle case NON devono sforare sul cielo. Una luce blu molto debole sul cielo durante la notte, dal basso, rende migliore l'effetto. Poi se tieni aperto il cielo non riuscirai mai a ottenere una notte realistica.