V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
cassandra |
Inserito il - 29 ottobre 2015 : 21:07:54 Ciao, i miei primi pastori in terracotta
Immagine:
 97,14 KB
Immagine:
 117,15 KB
Immagine:
 117,6 KB
Immagine:
 88,62 KB |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
cassandra |
Inserito il - 07 novembre 2015 : 07:32:16
Immagine:
 80,62 KB |
cassandra |
Inserito il - 06 novembre 2015 : 07:19:32 Appena colorata
Immagine:
 113,36 KB |
cassandra |
Inserito il - 04 novembre 2015 : 07:12:49 Prima della cottura
Immagine:
 62,55 KB |
cassandra |
Inserito il - 03 novembre 2015 : 09:03:19 Tutto brucia in cottura e resta quello che hai creato. La procedura, in pratica, è quello che ho già descritto. Ad esempio, all'interno delle testine uso riempirle di carta.La carta brucia e resta il vuoto. Mi chiedi se la stoffa resta all'esterno.Attenzione, ho detto che immergo i materiali ( tessuti, ecc.) nella barbottina, li modello a mio piacimento, dopo, ovviamente, restano le impronte delle mani e, pertanto, ripasso la barbottina usando un pennellino morbido. Se desidero drappeggi morbidi, uso la seta pura e così via. Citazione: Messaggio inserito da Goofy
Caspita, anch'io avrei detto che era stoffa! Scrivi: "Ho utilizzato tessuti di seta, carta giapponese e merletti che ho immerso e spennellati con la barbottina" Ma come funziona in pratica la procedura? La stoffa resta all'esterno e si brucia in cottura e "scompare"? Insomma siamo curiosi...
|
Goofy |
Inserito il - 02 novembre 2015 : 09:27:04 Caspita, anch'io avrei detto che era stoffa! Scrivi: "Ho utilizzato tessuti di seta, carta giapponese e merletti che ho immerso e spennellati con la barbottina" Ma come funziona in pratica la procedura? La stoffa resta all'esterno e si brucia in cottura e "scompare"? Insomma siamo curiosi... |
cassandra |
Inserito il - 01 novembre 2015 : 14:21:30 Tutto terracotta,anche i merletti in terracotta.
Immagine:
 89,58 KB
Immagine:
 94,78 KB |
cassandra |
Inserito il - 01 novembre 2015 : 14:18:39 Un particolare ringraziamento poichè mi sproni a continuare...avrei pensato di fermarmi qui!
Citazione: Messaggio inserito da Vatta Riccardo
Complimenti sopratutto per la volontà e la costanza di ricerca di tecniche "nuove" una rarità nell'Italia che ci circonda
|
Vatta Riccardo |
Inserito il - 01 novembre 2015 : 09:25:38 Complimenti sopratutto per la volontà e la costanza di ricerca di tecniche "nuove" una rarità nell'Italia che ci circonda |
cassandra |
Inserito il - 01 novembre 2015 : 08:19:10 Grazie a tutti. Come ho già detto, ho provato ad utilizzare la tecnica della porcellana artistica. Ho utilizzato tessuti di seta, carta giapponese e merletti che ho immerso e spennellati con la barbottina. In seguito, ho lavorato il drappeggio e particolari, li ho cotti a 980° e, ovviamente, i tessuti si sono bruciati lasciando l'effetto che vedete. E' stata un'impresa sperimentale molto ma molto ardua, per dispendio di tempo e perdita di molti pezzi. |
Vatta Riccardo |
Inserito il - 30 ottobre 2015 : 14:28:04 Complimenti per i vestiti e per il trucco della vernice per farli sembrare stoffa. Ma non mi sembrano tanto "pastori " |
marino.fusco |
Inserito il - 30 ottobre 2015 : 14:19:23 Avrei scommesso che i vestiti fossero di stoffa non di terracotta. Aspetti consigli??? Dovresti dispensarne alcuni a noi piuttosto, per poter lavorare così. Quello che colpisce è la colorazione oltre che la realizzaizone nel suo complesso. Ma da una restauratrice mi aspetto di tutto. Bravissima Ciao e buon lavoro |
cassandra |
Inserito il - 30 ottobre 2015 : 12:32:04 Tutto terracotta con la tecnica adottata per la porcellana artistica. I colori sono carichi per imitare la stoffa. Grazie per l'apprezzamento.Aspetto consigli preziosi. Citazione: Messaggio inserito da carlito
complimenti cassandra, molto belli! ma anche i vestiti sono in terracotta o sono di stoffa?
|
carlito |
Inserito il - 30 ottobre 2015 : 10:03:26 complimenti cassandra, molto belli! ma anche i vestiti sono in terracotta o sono di stoffa? |
cassandra |
Inserito il - 30 ottobre 2015 : 06:50:05
Immagine:
 128,8 KB
Immagine:
 77,55 KB |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 29 ottobre 2015 : 22:29:43 il volto assomiglia a quello di bud spencer :D carino per essere il primo!!!!! |