Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Per chi inizia - Primi Passi
 Come fare il fondale?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Muschio Inserito il - 09 gennaio 2015 : 18:59:42
ciao a tutti, quest'inizio d'anno lo voglio dedicare alla creazione di un presepe iniziato lo scorso anno e non ancora terminato. la scena come vedrete nelle foto qui allegate è una stalla dove rappresento la sacra famiglia e la visita dei magi con statue alte 12 cm.

Immagine:

137,88 KB

il mio problema nel proseguire il diorama è nel creare il fondale. voglio vedere dall'arco della stalla una collina con alla sua sommità un castello ( quello di erode).come proseguo la creazione del fondale?
Immagine:

146,23 KB
ho iniziato mettendo dei blocchi di polistirolo ma mi accorgo che sono troppo vicini all'arco e non danno quell'idea di profondità che vorrei. le dimensioni della scatola non posso aumentare. ( non ci passo dalla porta)
Immagine:

110,74 KB
se vi va aiutatemi. grazie
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Dave Inserito il - 10 gennaio 2015 : 16:22:59
Magari prova ad appiattire ancora di più il castello, così ci stanno anche delle colline dietro. Tanto è un castello in lontananza, anche se risulta un po' appiattito non dovrebbe essere un problema...cosa ne dici Fabio?
Muschio Inserito il - 10 gennaio 2015 : 13:02:17
grazie, anche se fare le colline dietro al castello diciamo che è impossibile visto che sn contro alla parete della scatola... cmq ci provo, sono in fase di progetto quindi posso ancora modificare.
fabiowarrior1 Inserito il - 10 gennaio 2015 : 12:44:51
diciamo che hai optato per il muretto che spezza la scena e ci sta.....
però ho dei dubbi sul resto.... prova a movimentare di piu le colline e magari fai delle colline sullo sfondo.....
in fase di progettazione è difficile vedere il panorama.... perchè il poslistirolo da solo non rende l idea al massimo però con la olorazione e la gessatura puoi darli la profondità che vuoi
Muschio Inserito il - 10 gennaio 2015 : 11:51:55
provato questa soluzione. altezza del castello 4.5 cm con una statua in primo piano di 12 cm. altezza del muretto 3 cm.

Immagine:

69,97 KB

Immagine:

72,13 KB

che mi dite?
rugas Inserito il - 10 gennaio 2015 : 02:18:18
la scatola la puoi sempre aumentare... falla in due pezzi che poi vanno uniti semplicemente appoggiandoli uno contro l'altro, no??

Chiudi Finestra (termina)