Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Per chi inizia - Primi Passi
 come invecchiare? viso e vestiti....

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
neapolis80 Inserito il - 30 novembre 2014 : 10:52:00
Salve ragazzi, per il mio presepe realizzo già pastori stile napoletano 700 dipingendo ad olio le varie parti del corpo. L'olio di per sè, resta sempre un po' lucido....come fate ad invecchiare e a rendere l'effetto più satinato?
Per invecchiare invece gli abiti di solito uso del the, volevo sapere se c'erano alternative e cosa usate di solito?
Grazie!
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
coccinella Inserito il - 11 dicembre 2014 : 08:19:13
Lo metti a bagno con il colore giallo ocra usi l'acrilico ..
neapolis80 Inserito il - 01 dicembre 2014 : 10:57:57
qualcuno sa anche come invecchiare della passamaneria?....spesso capita di trovarla dorata, ma il color oro è troppo lucido e forte. Come potrei opacizzarlo un po?
neapolis80 Inserito il - 30 novembre 2014 : 20:00:12
grazie!..si in effetti ho provato con il caffè anche.....e l'orzo che pure funziona.
Lavorando l'abito mi sono accorto che ho ricoperto la testa con piccoli pelucchi attaccati sulla pittura ad olio evidentemente non ancora sciutta al 100%. Posso eliminarli? Pensavo di bagnarmi il dito con acquaragia e passarlo delicatamente sulla superfici in modo da "lisciarla un po'" eliminando i pelucchi. Funzionerebbe?
fabiowarrior1 Inserito il - 30 novembre 2014 : 13:08:08
sapevo anche il caffè. per i tessuti. ma anche l aggiunta di pigmenti in polvere se vuoi ingiallire ad esempio
Schnuki Inserito il - 30 novembre 2014 : 12:34:14
Ciao Napolis 80. Anche io dipingo ad oli e non appena la pittura è asciutta do una finitura spray opaca per pittura ad olio. Per le stoffe puoi usare il the o il mordente ad acqua molto diluito. Spero di esserti stata utile.
A presto e buon lavoro
Francesca

Chiudi Finestra (termina)