Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Per chi inizia - Primi Passi
 mulino ad acqua

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mac-gyver Inserito il - 19 ottobre 2013 : 15:09:57
salve a tutti,vorrei realizzare un mulino ad acqua da aggiungere al mio presepe composto da tanti pezzi singoli in modo da poter cambiare la disposizione ogni anno...ma ono un po a corto di idee,qualcuno puo' aiutarmi con qualche foto o con un disegno?
grazie...
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
sjmo74 Inserito il - 11 dicembre 2013 : 13:41:52
Citazione:
Messaggio inserito da GIALLARO

Una domanda a simon74, la tua ruota ce l'hai ora nel tuo presepe?

No, quest'anno ho fatto un mulino a vento. La recupererò magari per il prossimo anno. Perché?
GIALLARO Inserito il - 11 dicembre 2013 : 09:46:43
Una domanda a simon74, la tua ruota ce l'hai ora nel tuo presepe?
sjmo74 Inserito il - 10 dicembre 2013 : 23:06:31
Citazione:
Messaggio inserito da mac-gyver

salve a tutti,vorrei realizzare un mulino ad acqua da aggiungere al mio presepe composto da tanti pezzi singoli in modo da poter cambiare la disposizione ogni anno...ma ono un po a corto di idee,qualcuno puo' aiutarmi con qualche foto o con un disegno?
grazie...

Ciao
questo è il mulino con annessa cascata che ho realizzato un paio di anni fa.
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4445&SearchTerms=,
E' tutto realizzato in porex, ruota compresa. La ruota sembra azionata dall'acqua ma in realtà si muove grazie ad un motoriduttore nascosto all'interno del mulino. Questo ti risparmia un bel po' di inconvenienti dovuti al dover impermeabilizzare i materiali che altrimenti con l'acqua si danneggerebbero. L'unica parte che ho impermeabilizzato è stato il letto della cascata
matte27 Inserito il - 02 dicembre 2013 : 17:09:56
sono un novellino anch'io ma con l'acqua ho fatto diversi esperimenti negli anni. prima di tutto ti serve una vaschetta di plastica abbastanza lunga o larga, una piccola pompa per acquari e uno spezzone di tubo. io come struttura di base userei dei fogli di sughero con telaio in compensato rivestito con il plastivel (o similari, per chi non sa cosa sia è una speciale vernice che plastifica in modo trasparente qualunque tipo di materiale). la ruota del mulino potresti anche decidere di costruirtela o comprarla già fatta.
qualche idea:

Chiudi Finestra (termina)