Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Per chi inizia - Primi Passi
 primo approccio incisioni e intonaco pres finito

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
creative Inserito il - 16 febbraio 2013 : 09:11:55

Immagine:

50,44 KB
ciao a tutti ragazzi come da titolo questo e'il mio primo lavoretto una casa per personaggi da 12 critiche e consigli sono sempre bene accetti, le foto nn sono eccezzionali ma spero si riesca a capire qualcosa

Immagine:

54,07 KB

Immagine:

47,46 KB

Immagine:

60,88 KB

Immagine:

56,3 KB

Immagine:

46,98 KB

Immagine:

52,8 KB

Immagine:

59,72 KB

Immagine:

47,28 KB

Immagine:

69,84 KB

Immagine:

57,1 KB

Immagine:

61,13 KB

Immagine:

51,44 KB

Immagine:

59,82 KB

Immagine:

57,14 KB

Immagine:

51,74 KB

Immagine:

50,46 KB
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
creative Inserito il - 12 gennaio 2014 : 10:12:57
grazie sempre ragazzi
GIALLARO Inserito il - 08 gennaio 2014 : 17:45:23
molto bello gli ultimi lavori fatti.
esparco86 Inserito il - 08 gennaio 2014 : 16:08:19
ormai non pratico piu questo sito da qualche anno ma la mia passione di condividere i miei lavori no! mi era sfuggita questa stupenda opera complimenti e veramente un opera ben curata nei particolari bravo fa piacere trovare compaesani che amano la mia stessa passione
codman Inserito il - 05 gennaio 2014 : 19:32:40
Grazie a te per le informazioni... metodo semplice ma molto ben riuscito!
creative Inserito il - 05 gennaio 2014 : 16:13:58
grazie cod, le ringhiere sono semplici stecchini tagliati a misura e sopra e sotto sono due striscioline di porex,ogni dieci ne ho lasciato uno piu lungo da infilzare a terra,gli altri sono incollati ciao a presto
codman Inserito il - 05 gennaio 2014 : 15:02:48
Complimenti... è davvero bellissimo e molto naturale.
Una curiosità, cos'hai utilizzato per realizzare le ringhiere..?
creative Inserito il - 30 dicembre 2013 : 18:06:38
grazie ragazzi per i complimenti e le critiche
,milo sono creative
auguri a tutti di un felice anno nuovo
milo Inserito il - 17 dicembre 2013 : 22:45:06
Ciao Brama complimenti per il tuo presepe. Avrei soltanto schiarito un poco le tegole e i mattoncini. Per il resto è ok!
carlito Inserito il - 16 dicembre 2013 : 09:47:44
devi essere molto fiero essendo il tuo primo presepe...è molto bello e lo hai realizzato con grande cura e passione, si vede! Complimenti!
mg3911 Inserito il - 16 dicembre 2013 : 08:31:50
Ciao creative. Molto bello il tuo presepe.
Apporterei -secondo me- alcune modifiche: dovresti nascondere le base delle statue; aumentare l'altezza degli alberi -tra l'altro molto belli-
Per il resto .... va molto bene. Molto belli gli attrezzi, specialmente l'aratro.
Marco
creative Inserito il - 15 dicembre 2013 : 19:59:16
ciao ragazzi finalmente ho finito il mio primo presepe sono molto soddisfatto sicuramente a breve incomincero a cercare nuove idee.
difetti si ce ne sono la nativita in stile palestinese e nn popolare, alcune statuine con la basetta ecc ecc.per la nativita ho cercato qua in paese ma di popolare nemmeno sentita nominare,alcune statue le ho trovate senza basetta o almeno quasi le altre avevo iniziato a tagliare le basette ma mi sono accorto che diventavano troppo piccole che faccio taglio o nascondo?detto questo vi posto qualche foto del presepe e di qualche accessorio che mettero in questi giorni spero vi piaccia auguri a tutti

Immagine:

78,59 KB

Immagine:

67,83 KB

Immagine:

74,14 KB

Immagine:

83,13 KB

Immagine:

82,42 KB

Immagine:

59,29 KB

Immagine:

69,33 KB

Immagine:

62,98 KB

Immagine:

74,77 KB

Immagine:

75,52 KB

Immagine:

65,92 KB

Immagine:

85,5 KB

Immagine:

44,85 KB

Immagine:

52,24 KB

Immagine:

48,83 KB

Immagine:

61,43 KB
come sempre critiche e consigli per migliorare sono ben accetti
creative Inserito il - 14 dicembre 2013 : 00:56:12
si renzo e'l'effetto della foto, penso siano proporzionati gli alberi a presto mettero altre foto sperando di averli fatti della grandezza giusta
GIALLARO Inserito il - 10 dicembre 2013 : 18:43:32
molto bello anche il giardino curato
renzo50 Inserito il - 09 dicembre 2013 : 23:56:58
Il lavoro stà procedendo bene, anche la vegetazione, l'unico dubbio sono gli alberi dietro che sembrano piccoli vicino alla casa, magari è solo l'effetto fotografico.
ciao Renzo.
creative Inserito il - 08 dicembre 2013 : 09:18:00
ciao ragazzi ci sono quasi mi manca di mettere le ringhiere,fare qualche ritocco qua e la e mettere le statuine.ieri ho finito tutta la vegetazione vi posto qualche foto spero vi piaccia critiche e consigli per migliorare sono ben accetti buona immacolata a tutti

Immagine:

80,7 KB

Immagine:

93,15 KB

Immagine:

63,56 KB

Immagine:

67,08 KB

Immagine:

79,87 KB

Immagine:

72,38 KB

Immagine:

71,97 KB
napoletano di Arezzo Inserito il - 07 dicembre 2013 : 23:40:24
bello
creative Inserito il - 07 dicembre 2013 : 00:24:48
grazie giallaro e grazie del consiglio'' romano''sicuramente lo mettero in pratica alla prima occasione
romano Inserito il - 06 dicembre 2013 : 22:22:16
bravo creative,proprio un bel lavoro!!!!
quando devi invecchiare qualcosa,tipo muri,mattoni ecc. fai una lavatura(nel vero senso della parola) con un pò di bianco diluito(molto)
e vedrai come ti invecchia il tutto....

ciaoooo
GIALLARO Inserito il - 06 dicembre 2013 : 19:25:08
il giardino non li trovo male. Complimenti !!!!
creative Inserito il - 06 dicembre 2013 : 18:20:44
ciao pavle per l'erba verde ho usato della segatura fine ne ho fatta un po di diversi colori,per quella secca invece ho usato la canapa e le radici che spuntano dalle teste d'aglio per fare qualche arbusto.
per la canapa ne prendi un po la arrotoli tutta su se stessa e poi la vai tagliando e gli dai un punto di colla a caldo, io ne ho fatte di diverse altezze per variare.
spero di esserti stato d'aiuto buona serata
pavle Inserito il - 06 dicembre 2013 : 03:07:17
sembra vero.....le prime foto fatte altezza terra danno una bellissima senzazione sembra di essere in un giardino ....veramente bello...ma cos'hai usato per l'erba ?
bravo..
creative Inserito il - 05 dicembre 2013 : 19:29:37
ciao ragazzi un piccolo aggiornamento ho finito la prima parte della vegetazione grazie alle informazioni lette sul forum,ecco un paio di foto come sempre critiche e consigli sono ben accetti buona serata a tutti

Immagine:

63,35 KB

Immagine:

79,78 KB

Immagine:

76,07 KB

Immagine:

69,1 KB

Immagine:

41,58 KB
scusate per la qualita' delle foto
creative Inserito il - 02 dicembre 2013 : 20:24:42
carlito meno male che ho trovato il tuo post,all'inizio si sa'ognuno deve ancora trovare il proprio stile e trovare una guida penso sia indispensabile per imparare a camminare grazie ancora
GIALLARO Inserito il - 02 dicembre 2013 : 11:29:48
Va bene anche se sei indeciso con il colore.
carlito Inserito il - 01 dicembre 2013 : 08:56:15
A me piace (sarà perché ti sei ispirato ad un mio post ?!?!?!) scherzi a parte sono contento che sia servito a qualcuno,ma l'importante è che tu sia rimasto soddisfatto del risultato
creative Inserito il - 30 novembre 2013 : 17:02:52
ciao ragazzi sono andato un po avanti e' ho deciso di cambiare la colorazione della casa, per farlo mi sono ispirato ad un post di carlito che spiegava i colori che usava ecoo il risultato le critiche e i consigli sono sempre ben accetti buona serata a tutti

Immagine:

80,69 KB

Immagine:

67,64 KB

Immagine:

98,76 KB

Immagine:

93,89 KB
creative Inserito il - 27 novembre 2013 : 20:59:19
grazie dei consigli renzo spero di riuscire a metterli in pratica
ecco qua un piccolo aggiornamento il tempo e' poco e si fa quel che si puo'come sempre si accettano consigli e critiche buona serata a tutti

Immagine:

40,35 KB

Immagine:

40,67 KB
secondo voi ci vuole un po di bianco in piu sui mattoni,cosa posso fare per migliorarli
renzo50 Inserito il - 26 novembre 2013 : 23:10:24
I coppi vanno bene per la casa la muffa va bene ma se riesci schiarisci un po' le pareti, mentre la fontana io colorerei di grigio le parti in pietra.
ciao Renzo.
creative Inserito il - 25 novembre 2013 : 18:32:28
i coppi sono in polistirene tagliato molto fino, poi ho dato una mano di terra ombra naturale,poi ho incominciato a passare un rosso scuro leggero leggero,mentre asciugava ho incominciato a differenziare i coppi .
i colori che ho usato sono:rosso brillante,terra ombra nat,terra ombra bruciata,terra siena naturale e bruciata,bianco e blu cobalto.
poi sono andato di fantasia e mischiandoli ho fatto i colori che piu mi piacevano.
alla fine mentre era quasi asciutto ho dato un paio di lavate con il terra di siena nat diluitissimo.ad asciugatura totaleho dato un po di bianco a pennello asciutto e un po di verde per simulare la muffa.
per la casetta penso sia il primo caso dove la colorazione appare meglio in foto che dal vivo, nella realta' nn mi soddisfa molto ma vado avanti comunque soddisfatto del lavoro che faccio e' proprio vero tra ''il dire e il fare c'e' di mezzo il mare''
spero di esserti stato d'aiuto anche se nn sono la persona piu qualificata per parlare di colorazione buona serata a tutti e datemi piu consigli possibile per migliorare
GIALLARO Inserito il - 25 novembre 2013 : 10:53:52
Così è più realistico !!!
pavle Inserito il - 25 novembre 2013 : 02:49:47
Volevo accodarmi ai complimenti....mi piace molto anche il tipo di colorazione che hai scelto...
Una domanda ....di che materiale sono i coppi sul tetto e che colori stati usando....
ciao vai cosi ...vai alla grande !!!!
creative Inserito il - 24 novembre 2013 : 19:18:13
ciao ragazzi ho iniziato la colorazione della casa piu piccola, si accettano critiche e consigli per migliorare l'effetto visivo grazie e buona serata a tutti

Immagine:

70,59 KB

Immagine:

72,09 KB

Immagine:

74,85 KB
GIALLARO Inserito il - 23 novembre 2013 : 12:00:50
puoi dare una pennellata leggera di colori chiari.
GIALLARO Inserito il - 23 novembre 2013 : 11:59:30
puoi dare una leggerata di colori chiari.
creative Inserito il - 22 novembre 2013 : 20:53:51
ciao ragazzi dopo tanto tempo sono riuscito a portare avanti il presepe,
@IGINIO le giunture le ricopro sempre con il gesso e poi le ho incise
@mg hai ragione seguiro il tuo consiglio ritocchero dove serve
detto questo vi posto un po di foto e vi chiedo qualche con siglio in merito alla colorazione premettendo che il presepe avra colori caldi che vanno sul giallo acra scuro quindi:
da quale base dovrei partire e con quale schiarire
la base del presepe vorrei avesse colori per lo piu autunnali,partendo sempre da quale base e successive schiarite
sul forum ho cercato il tipo di presepe che abbia questa colorazione ma nn sono riuscito a trovare quello che cercavo
si accettano critiche e consigli su colorazione del tetto e su tutto il resto buona serata a tutti
il presepe a cui mi ispiro come colorazione e' la ricerca dell alloggio di Umberto Palazzo e Rossella Lolli

Immagine:

67,23 KB

Immagine:

67,22 KB

Immagine:

67,69 KB

Immagine:

64,8 KB

Immagine:

58,48 KB

Immagine:

56,27 KB

Immagine:

61,44 KB

Immagine:

55,71 KB
mg3911 Inserito il - 14 agosto 2013 : 23:54:12
Ciao creative, anche per me hai fatto un bel lavoro, ma fai molta attenzione nell'incidere i mattoni: non vanno per niente allineati, (come si vede nella seconda foto,- e anche in altre - guardando a destra, tra la porta inferiore e quella superiore), dovresti ritoccare con gesso, subito prima di iniziare la colorazione, pena un gran lavoro, dopo, per il recupero.
Nell'insieme come ho detto, però hai fatto un bel lavoro.
Complimenti.
iginio Inserito il - 14 agosto 2013 : 10:29:49
Complimenti ottimo lavoro,permettimi una domanda, come pensi di camuffare la giunzione delle pareti??????????
Saluti
brama Inserito il - 14 agosto 2013 : 10:07:27
Molto bene bravissimo
jcvega Inserito il - 13 agosto 2013 : 19:24:06
Bravo! Cari salutti!
GIALLARO Inserito il - 15 marzo 2013 : 19:47:26
non li trovo male....
Cap. Harlock Inserito il - 15 marzo 2013 : 00:01:24
Per me va bene così...
creative Inserito il - 08 marzo 2013 : 17:47:04
ciao ragazzi vorrei un consiglio su questo pozzo.
che dite faccio piu profonde le incisioni e gli faccio una malta o lo lascio cosi?
Cap. Harlock Inserito il - 08 marzo 2013 : 01:43:15
Secondo me va benissimo...
creative Inserito il - 03 marzo 2013 : 07:37:02
il gradino lo mettero'quando avro'fatto la base in modo da adattarlo perfettamente,per la colorazione beh lo coloro una volta,se nn riesce due volte,tre.....prima o poi uscira qualcosa di gradevole(almeno spero)
renzo50 Inserito il - 03 marzo 2013 : 00:05:46
Dalle foto, mi sembra ben realizzato, poi l'importante diventa la colorazione.
Pensi di mettere anche quel gradino che si vede nella foto originale?
ciao Renzo
creative Inserito il - 02 marzo 2013 : 19:05:04
ciao ragazzi dopo un po di tempo oggi pomeriggio mi sono dedicato a realizzare un pozzo che inseriro nella scena che ho in mente(se tutto va bene)questa e'l'immagine da dove ho preso lo spunto

questo e'quello che ho realizzato in gesso e polistirene nn e' perfetto ma almeno ci assomiglia

Immagine:

47,5 KB

Immagine:

46,46 KB
le misure sono:altezza 7
diametroinferiore 10.5
diametro superiore 11.7
le critiche per apportare migliorie e migliorare la tecnica sono sempre bene accette un saluto a tutti da salvo

Immagine:

58,81 KB
creative Inserito il - 23 febbraio 2013 : 17:51:00
grazie del consiglio carlito ora vedro' cosa si addice meglio allo stile della casa
carlito Inserito il - 22 febbraio 2013 : 18:41:26
ciao creative, innanzitutto complimenti perchè stai lavorando molto bene... per il balcone io farei così: il pezzo di polistirene che sarà il pavimento del balcone lo puoi incidere in modo da far venire fuori delle piastrelle oppure delle pietre che faranno da cornicione (perimetro), dopo puoi lasciarlo anche così e colorarlo, oppure per avere più uniformità di materiale puoi passarci sopra del gesso liquido in modo da non coprire la lavorazione...
creative Inserito il - 22 febbraio 2013 : 18:11:05
si e'proprio cosi devo metterci il balcone con una ringhiera in ferro,ma questo solo quando avro capito come farlo il balcone,mi spiego meglio,io ho gia ritagliato il pezzo di polistirene e fino a qua tutto bene,il problema mio e'cosa faccio ora lo rovino con la spazzola o devo passarci sopra del gesso liquido o qualche altra cosa?
avevo gia fatto una discussione con il titolo balcone ma si e'spenta
fabio quale materiale intendi,anche perche la mia intenzione era di ingessarlo e incidere
grazie sempre dei suggerimenti ragazzi
fabiowarrior1 Inserito il - 22 febbraio 2013 : 02:32:23
secondo me ci metterà un balcone con ringhiere
vero?

Chiudi Finestra (termina)