Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
mancio61
Inserito il - 18 gennaio 2013 : 13:55:54 L'anno prossimo vorrei affiancare al mio presepe (lo trovate nella sezione apposita "I nostri lavori" con il titolo "il mio presepe genovese") un diorama con i magi in viaggio. Il presepe è inserito dentro una libreria all'interno di una anta "doppia", quindi largo 95, profondo 33 e alto 32. Il diorama vorrei metterlo a fianco, in un latra sezione della libreria che è a singola anta, e quindi stessa altezza e profondita ma larghezza 45. La larghezza immagino non sia un problema x un diorama, è la profondità limitata che mi genera dei dubbi. Si riesce a fare i classici 3 piani in 32 cm? Supponendo di "spendere" 5cm + 5cm per secondo e terzo piano, ne rimarrebbero 22 per il primo. Le statuine sono da 8 cm. Mi piacerebbe mettere una struttura ad archi e colonne come chiusura del boccascena. Non so se meglio 2 archi o 3 archi, a naso 3, per armonia non potrebbero essere troppo alti e quindi "chiuderei" un po di pi il boccascena nella parte superiore...si accettano consigli. E poi nel primo piano? Solo un po di rocce a chiudere sui lati, o un paio di case in scala con i magi?
1 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti)
il Montanaro
Inserito il - 18 gennaio 2013 : 15:11:31 Ciao,
prova a dare un'occhiata a questa vecchia discussione.