Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Per chi inizia - Primi Passi
 PRESEPE IN COSTRUZIONE..

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
clizia Inserito il - 27 novembre 2012 : 22:05:26
ciao a tutti mi chiamo stefania e sono nuova del forum..questo è il primo anno che ci cimentiamo nella realizzazione del presepe e vorrei farvi vedere a che punto sono..(anche se in ritardo) e gradirei dei consigli sulle dimensioni delle case..e anche su quello che volete..grazie a risentirci!!
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GIALLARO Inserito il - 03 dicembre 2012 : 16:45:01
Anche io sono d'accordo con Ilona, quella casa è scura..... allora per rimediare devi mettere un bel colore !!!!!
clizia Inserito il - 29 novembre 2012 : 11:29:14
grazie a tutti per i consigli..noi eravamo preoccupati che le case fossero troppo grandi..va bè..comunque ormai per quest'anno lasceremo queste grandi..in ogni caso..ormai mancano i ritocchi per ultimare il tutto..come il fiume che pensavo di addobbare con vari ciottoli e il prato..non so se ricade in questa sezione ma vorrei chiedervi..le luci come andrebbero posizionate??ovvero io userò i classici fili di mini lucciole che si comprano per l'albero..ma secondo voi dovrei dividerli singolarmente o farli passare insieme??..anche perchè vorrei che entrassero dentro le case..senza effetti speciali,almeno per quest'anno..
grazie ancora a tutti..
ilona Inserito il - 29 novembre 2012 : 08:54:00
ciao Stefania....casetta ancora non colorata metterei sopra però NON LO SO CHE COSE UNA COSA GRIGIA somiglia a cimitero IO non mettere proprio non è edificio simile ad altri.e anche corteccia su casa a sinistra troppo ingombrante(grossa)poi rifare semplicemente tagliando il cartone e cerchi di lasciare tetto 1 cm fuori la casa....dai che ci aspettiamo prosseguimento.....ciao alla prox
dommi1972 Inserito il - 29 novembre 2012 : 03:54:08
Ciao clizia e benvenuta.... concordo con sjmo sulla colorazione il problema se posso oermrttermi lo rilevo sulle proporzioni come ti hanno già fatto notare ma ad eccezione di questi suggerimenti penso che tu stia facendo un buon lavoro
Continua così e non ti arrendere mai
Un saluto dommi1972
romano Inserito il - 28 novembre 2012 : 20:37:10
ciao stefania,le case dipinte sono quelle ke vanno meglio,anche se ancora un pò piccole...
devi tener conto ke quando sei davanti ad una casa,non vedi quello ke viene dietro,,,
se riesci ad alzarle un pò vai molto bene
buon lavoro
clizia Inserito il - 28 novembre 2012 : 19:29:55
Ok grazie..ma secondo voi quale stanno bene nel contesto delle montagne?riferendomi a quelle di sotto,quelle colorate o quella grezza?
sjmo74 Inserito il - 28 novembre 2012 : 08:13:19
Dipende.... Nel senso che case e statuine vanno di pari passo. Se decidi di acquistare statuine grandi come quelle della foto, le case in primo piano son troppo piccole, viceversa se decidi di tenere le case di questa misura, devi acquistare delle statuine che siano in proporzione alle case.
Se vai nella sezione Download, trovi un programma per poter ricavare le proporzioni corrette tra personaggi ed edifici.
clizia Inserito il - 28 novembre 2012 : 07:51:16
ecco..le case sono di due dimensioni diverse..quelle in primo piano sono più grandi e quella dietro decisamente piccola..ma secondo voi lasciando stare le statuine che dovrò in ogni caso comprare, nel contesto quale case starebbero meglio come grandezza..quelle colorate o quella ancora grezza?..il nostro dilemma è questo..grazie ancora..
sjmo74 Inserito il - 27 novembre 2012 : 23:17:32
Ciao e benvenuta.
Come colorazione, per essere il primo anno non te la cavi male. Rivedrei invece le dimensioni delle case in primo piano che a mio avviso non sono in proporzione alle stauine che hai messo. Ti suggerire di farle più grandi e di rimpicciolire le dimensioni delle tegole. Per il resto continua coì che vai bene
clizia Inserito il - 27 novembre 2012 : 22:57:36

Immagine:

199,62 KB
clizia Inserito il - 27 novembre 2012 : 22:54:45

Immagine:

127,61 KB
clizia Inserito il - 27 novembre 2012 : 22:38:58
eh..non riesco a rimpicciorirle..ho scaricato quel programma..ma non so dove li salva..tu hai idea?
fabiowarrior1 Inserito il - 27 novembre 2012 : 22:32:32
le foto non ci sono :)

Chiudi Finestra (termina)