Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Per chi inizia - Primi Passi
 Colorazione coppi realizzati col Das

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alex99 Inserito il - 02 settembre 2012 : 23:16:25
Avrei bisogno di un consiglio dai maestri del forum su come invecchiare dei coppi fatti con il Das.
Ho usato il Das color terracotta e siccome la casa che sto costruendo e un rustico vorrei un consiglio su come colorare i coppi per farli sembrare un pò vecchi e non tutti ugualivi posto due foto di una prova di posa che ho fatto.
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione e per l'aiuto che mi vorrete fornire.

Immagine:

103,34 KB

Immagine:

84,94 KB
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
coccinella Inserito il - 02 dicembre 2014 : 17:43:00
Mi associo a Tiziano poi devi lumeggiare dopo .
alex99 Inserito il - 26 novembre 2014 : 22:21:47
Ciao tiziano, grazie per il suggerimento la prossima volta che faccio dei coppi provo ad adottare il tuo metodo.
alex99 Inserito il - 26 novembre 2014 : 22:19:15
Ciao Daniele,grazie per il tuo apprezzamento, per quanto riguarda i coppi non ho dato nessun fondo come hai visto.
tiziano1 Inserito il - 24 novembre 2014 : 16:03:29
Ciao Alex, ti posso suggerire un piccolo trucco, che da ottimi risultati, Quando stendi il Das , cospargilo di borotalco, non in modo uniforme. Asiugando, assorbirà il borotalco, creando così diverse tonalità, con sfumature bianche che evitano quel colore uniforme del Das.

daniele70 Inserito il - 24 novembre 2014 : 09:57:31
Ciao Alex, ti ringrazio per la risposta.
Secondo me il risultato che hai ottenuto non è niente male, così come l'intero presepe rappresentato nel topic che mi hai indicato.
Mi sono piaciuti entrambi...
Complimenti
Solo una cosa riguardo alla colorazione dei coppi: nel tuo caso non hai per niente dato il colore di fondo?

Saluti
alex99 Inserito il - 22 novembre 2014 : 21:45:28
Ciao Daniele, io ho colorato i coppi con la tecnica del pennello asciutto ma secondo me il risultato non è dei migliori, la mia abilità con la colorazione è a zero, se vai al seguente topic http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5698
potrai scorgere il risultato del mio lavoro.
daniele70 Inserito il - 22 novembre 2014 : 17:46:59
Ciao a tutti,
riprendo questa discussione per chiedere un chiarimento.
Anch'io ho fatto dei coppi con il das color terracotta. Ora vorrei "invecchiarli" con gli acrilici e leggendo il post non mi è ben chiaro se bisogna dare un fondo con il colore diluito in acqua e poi lumeggiare, oppure dare direttamente i vari colri a pennello "asciutto" senza dare nessuna mano di fondo.
Il mio dubbio nasce dal fatto che ho eseguito una prova dando un pò di marrone bruno diluito in acqua e sembra che il colore venga assorbito dai coppi che restano sostanzialmente rossi...

Buona vita a tutti...
alex99 Inserito il - 08 settembre 2012 : 00:07:16
Ciao romano come và? è un pò che non ci incotriamo nel forum.
Sei sempre pronto con i tuo consigli, nei prossimi giorni comincerò a fare delle prove di colore per i coppi, magari metterò qualche foto.
Grazie per il tuo suggerimento e per la foto.
romano Inserito il - 06 settembre 2012 : 22:32:39
ciao Alex99,per i coppi io di solito uso terra d'ombra bruciata,verde marcio,per poi schiarirne qualcuna con del grigio e bianco sporco.....

Immagine:

[size=1] 112,09 KB[/size=1
per rendere l'idea,manca un pò di verde marcio.....
alex99 Inserito il - 06 settembre 2012 : 21:29:16
Citazione:
Messaggio inserito da fello84

ANche io ho fatto e sto facendo per il nuovo diorama i coppi con il das per colorali do una mano di marrone chiaro e poi schiarisco e cerca di fare 4 tipi di colorazione diverse l'effetto mi sta venedo bene...ti postero' le foto apena finisco...

Grazie fello84, avevo pensato anch'io di fare più varianti della colorazione per ottenere un risultato migliore.
fello84 Inserito il - 06 settembre 2012 : 20:34:05
ANche io ho fatto e sto facendo per il nuovo diorama i coppi con il das per colorali do una mano di marrone chiaro e poi schiarisco e cerca di fare 4 tipi di colorazione diverse l'effetto mi sta venedo bene...ti postero' le foto apena finisco...
alex99 Inserito il - 03 settembre 2012 : 23:49:23
Grazie 6vior per il consiglio, farò qualche prova con i colori che mi hai consigliato.
6vior Inserito il - 03 settembre 2012 : 03:00:28
io uso due colori primari solitamente

1) base ocra rossa, e successive schiarite a pennello asciuto avendo cura di creare un po di umidita con del grigio e verde vescica

oppure altro tipo di colorazione

2) base ombra naturale con chiazze di ocra gialla, terra di siena naturale e verde vescica, e successive schiarite sempre a pennello asciutto.

salvatore

Chiudi Finestra (termina)