Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Per chi inizia - Primi Passi
 reazione chimica?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Muschio Inserito il - 29 luglio 2012 : 18:24:32
Ciao amici.
oggi ho voluto fare una prova prima di iniziare la lavorazione al mio lavoro 2012. E' la prima volta che uso questo materiale e voglio cpaire se ho sbagliato qualcosa io oppure è una reazione chimica che va fermata.

la foto in allegato vi spiega meglio.
è un muro di poliuretano giallo, ho taglaito uno ad uno i mattoncini e poi li ho coperti con della cementite mista a del terra di siena per dare la mano di fondo. Noterete guardando la foto che il muro presenta dei buchi; si sono formati dopo la passata di cementite, sembra che sia avvenuta una reazione chimica che abbia corroso il polistirolo. come risolvere il problema? rigrazio anticipatamente.

Immagine:

107,48 KB
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Gennaro78 Inserito il - 31 luglio 2012 : 07:10:25
Il cemento nero è semplice cemento, la mistura dovresti usarala per simulare la malta, mettendola tra gli spazi che si sono formati tra i mattoni. Ma devi prima dipingere i mattoni color tufo, oppure puoi darla direttamente se ti piace il colore come è in foto
Muschio Inserito il - 30 luglio 2012 : 18:57:10
grazie per le vostre risposte. cosa è il cemento nero e dove lo trovo?

in un altro mio lavoro ho usato l'anilina per dare il fondo ma non mi dava quell'effetto di ruvido che invece la cementite mi sembrava fosse in grado di dare... provo a cercare la cementite all'acqua... devo dire cosi al commesso? :)
Gennaro78 Inserito il - 30 luglio 2012 : 13:31:00
Ciao,

potresti sfruttare questo inconveniente, colorando di Giallo i mattoni a mo di Tufo, e riempire gli spazi dove si intravede il fondo con del cemento nero con aggiunta di acqua e vinavil, credo che ne uscirebbe un bell effetto.

Ciao.
Paolobelen Inserito il - 30 luglio 2012 : 09:52:59
Devi usare la cementite all'acqua, in alternativa anche un fondo all'acqua per legno,quella a solvente dissolve polistirolo e anche poliuretano
rugas Inserito il - 29 luglio 2012 : 19:51:56
semplice... non usarla più!
se cerchi, ci sono vari post su come dare i fondi vari e roba simile...

Chiudi Finestra (termina)