Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Per chi inizia - Primi Passi
 primi passi presepe polistirolo 1' parte

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
titta99 Inserito il - 28 luglio 2011 : 09:49:25
Vorrei avere dei pareri del nuovo presepe che sto facendo per una collega di lavoro ,misura l.80,p.50,h.55 , non abbiate pieta' e ditemi tutto quello che secondo voi non va bene. Aspetto con ansia i vostri interventi queste sono le foto , ricordatevi che è solo assemblato

Immagine:

119,01 KB

Immagine:

111,56 KB

Colorazione ;
Immagine:

83,05 KB
31   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
renzo50 Inserito il - 24 ottobre 2011 : 23:47:17
Anche se in ritardo dato che ad agosto sono sempre in montagna quindi non avevo visto il tuo presepio, ti faccio i complimenti Titta99 hai fatto un buon lavoro la tua collega non può che essere soddisfatta.
titta99 Inserito il - 24 ottobre 2011 : 12:41:03
Il presepe con le ultime aggiunte è terminato il mio lavoro finisce qui ,ripeto che gli alloggiamenti delle statue e la parte elettrica sara' fatta da altra persona.Ringrazio ancora per l'aiuto ricevuto e al prossimo presepe.

Immagine:

140,1 KB
floriana Inserito il - 28 agosto 2011 : 00:17:41
Ciao Titta, molto molto carino il tuo presepe.
Beata la destinataria del dono.
romano Inserito il - 27 agosto 2011 : 21:24:51
ciao titta99,è sempre un piacere darti dei consigli,nel mio limite,tra fan dei NOMADI ci si intendema noto con piacere che ce ne sono molti altri,fan...
sempre e SOLO nomadi ciaooooo
giuliaz Inserito il - 27 agosto 2011 : 18:33:36
Grazie titta!! quei cestini sono troppo belli complimenti!!
Sono stra d'accordo su NOMADI per sempre!!
titta99 Inserito il - 27 agosto 2011 : 12:25:19
Ciao Romano grazie per il consiglio lo passero' a chi si occupera' delle luci,mi fa' piacere ricevere anche i tuoi complimenti che mi serviranno da stimolo a migliorare i miei prossimi lavori.
------NOMADI solo e per sempre NOMADI--------
romano Inserito il - 26 agosto 2011 : 22:09:20
ciao titta,complimenti davvero hai fatto passi da gigante,la tua amica sarà molto contenta...
attenta con le luci vicino al polistirolo,caso mai fagli un isolamento con la carta alluminio,quella da cucina,per non fondere il polistirolo.....ciaoooo
titta99 Inserito il - 26 agosto 2011 : 21:38:04
per Rain ; Forse non hai letto tutto il post ,questo è un regalo che sto facendo ,la persona che mi aveva richiesto questo lavoro non ha mai fatto il presepe ,ma quest'anno con la nascita della sua nipotina Ha deciso diversamente quindi sara' lei , con il marito , che si occupera'dell'acquisto dei personaggi la loro collocazione e pensera' anche all'illuminazione .Percio'il mio compito termina qui ciao e a presto
rain Inserito il - 26 agosto 2011 : 17:37:31
SCUSAMI se ti faccio questa domanda, ma i pastori e la natività dove sono???
titta99 Inserito il - 25 agosto 2011 : 21:26:09
Per Alfredo56 - si i cestini e tutto quello che vedi è stato fatto da me e ti posso assicurare che è la seconda volta che li costruisco ,ma non sono di paglia come puo' sembrare ,un paio sono stati fatti con un legaccio nocciola con anima di fil di ferro,da giardiniere, intrecciato con una cordicella che viene usata in cucina gli altri sempre con legaccio e filo che viene usato dai modellisti navali e ancora con filo da ricamo messo a doppio
alfredo56 Inserito il - 25 agosto 2011 : 19:48:44
titta 99 puoi dirmi una cosa ? ma i cesti di paglia li hai fatti tu?
titta99 Inserito il - 25 agosto 2011 : 15:16:28
Ringrazio tutti in generale, senza fare nomi che mi potrei dimenticare qualcuno, per le belle parole che avete avuto , si sa' le lodi fanno sempre piacere e ti stimolano a continuare in questa avventura che amo moltissimo.Rispondo alle domande che mi sono state poste;
1)lo spazio per il basamento delle statue sara' fatto dopo averne deciso la collocazione
2)per la parte elettrica sono una frana e per questo ho lasciato tutto nelle mani del marito della mia collega ,so solo che verranno inserite luci all'interno dalla parte posteriore del presepe
3)x Giuliaz ho usato acrilici della easy ,i colori classici che troverai sul forum con la tecnica del pennello asciutto e delle lavature, per dare l'idea del verde nei punti tipo muffa ho usato la spugna dei fioristi bagnata con colla diluita e poi strusciata come se volessi lavare il muro(sono una frana anche io e per arrivare a quel risultato ho sudato le classiche 7 camicie
4) per il tetto ho usato cartone ,no scatole ma del tipo dei contenitori dell'uova ,strappato , messo a mollo in acqua colla e nero una volta asciutto l'ho posizionato come fosse ardesia
I suggerimenti sono venuti tutti dai passo passo trovati qui dai cestini di Paola e Alex,dalle cere di Laura(mitica),dalle miniature di Luigi e del mitico Romano che mi ha dato anche l'idea del tetto che lui aveva postato.
Un grande GRAZIE a tutto il FORUM siete mitici!
Dave Inserito il - 25 agosto 2011 : 08:24:07
Complimenti!!! Davvero bello, di particolare effetto i tetti d'ardesia! Con che materiale li hai fatti?
Aries Inserito il - 24 agosto 2011 : 22:52:07
ben fatto Titta99 .......
giuliaz Inserito il - 23 agosto 2011 : 18:08:03
Ciao titta stupendo davvero!! 10 ++!!
mi piace in particolare la colorazione. Mi dici che colori hai usato per favore??
Sono un po' scarsa per quanto riguarda la colorazione.e come hai fatto i tetti? Brava ancora altro che prime armi!!
mecc74 Inserito il - 23 agosto 2011 : 17:23:19
Molto bene, mi piace la colorazione!!
rain Inserito il - 23 agosto 2011 : 16:52:01
Bellissimo....complimenti--.....!!!!......................ti posso chiedere se il presepe verrà illuminato da qualche lampadina o resterà al buio???
Paola62 Inserito il - 23 agosto 2011 : 15:19:47
molto bene titta
ottimo lavoro
quoto il consiglio di caniggia per le statue
PeterB Inserito il - 23 agosto 2011 : 14:59:40
Bravissima Titta99,
un lavoro ben finito,vedrai che ti verra, piu facile e migliorerai la tua tecnica con piu pratica,la tua collega e molto fortunata.
Great job

Bye Peter
caniggia67 Inserito il - 23 agosto 2011 : 11:42:41
Ciao titta99,alla faccia dei primi passi,è veramente bello brava.
Volevo chiederti solo le statue che hai postato hanno il basamento ma il tuo lavoro non ha la sagoma dove nasconderlo.Pensi di lasciarlo a vista?Spero di no.
Paolobelen Inserito il - 23 agosto 2011 : 11:35:20
Bravo!!!
titta99 Inserito il - 23 agosto 2011 : 10:54:32
Il presepe è quasi finito devo solo inserire l'albero e stuccare il muro sulla sinistra,non ho potuto rialzare la parte centrale con le scale come avevo disegnato perche'la mia collega,a cui va il regalo, lo preferiva come lo avevamo ideato, nello stesso tempo ho cercato di correggere gli errori che avevo fatto.Tutto sommato,a mio avviso,il risultato finale non è male so che poteva venire meglio ma sono i primi passi , come ho gia' detto, con polistirolo, scagliola con rena e altra robaccia , balsa e adesso aspetto il vostro giudizio

Immagine:

165,61 KB

Immagine:

149,3 KB

Immagine:

139,33 KB

Immagine:

134,34 KB
titta99 Inserito il - 01 agosto 2011 : 14:14:18
un grazie a tutti quanti ,a quanto ho capito la finestra laterale destra deve essere abbassata tutta per far vedere all'interno (era nata solo per dare aria al negozio,ecco perche' era piu' in alto della porta ds) ,cerchero' di rimediare il piu' possibile,per quanto riguarda le porte e i muri ai ragione Dave anche li'devo riportare ancora intonaco
Per Paolobelen le statuine non sono quelle che saranno messe ,ma servivano solo a farvi vedere gli eventuali errori di proporzioni che come poi abbiamo visto ho sbagliato, comunque grazie grazie grazie a lavoro ultimato mettero' altre foto
mecc74 Inserito il - 01 agosto 2011 : 13:49:45
Andiamo meglio, segui anche i consigli degli altri utenti.
ermanno Inserito il - 01 agosto 2011 : 13:41:47
Ciao titta guardando la seconda foto l'arco a destra, non è in proporzione con il personaggio che dovrebbe essere 1 volta e 1/2 il personaggio e la finestra è troppo a filo con la fine dell'arco. Potresti abbassarla essendo che è una finestra da negozio e far vedere dentro al fine dell'arredamento. Medesima cosa a sinistra la finestra è troppo vicino al solaio.Scusa e buon lavoro.
Paolobelen Inserito il - 01 agosto 2011 : 13:00:24
Se ti è possibile talia i piedistalli delle statuine o cerca di affossarli nel pavimento,risulteranno molto più belle
Dave Inserito il - 01 agosto 2011 : 09:56:58
Secondo me hai fatto le porte troppo larghe, e le pietre nei punti in cui l'intonaco è scrostato le pietre sembrano in rilievo rispetto al muro, ma forse sono le foto.
Per il resto secondo me stai facendo un bel lavoro! L'idea della gradinata davanti alla stalla è molto bella!
titta99 Inserito il - 01 agosto 2011 : 09:25:12
X MECC E FABIO vi ringrazio tantissimo e credo di aver capito cosa volevate dire per la struttura cosi' va bene?

Immagine:

82,82 KB

Immagine:

184,68 KB
per quanto riguarda la colorazione della pavimentazione è sempre nella I' fase di fondo ,i muri possono andare come sono stati fatti e i mattoni dell'arco non sono troppo grandi? aspetto con fiducia delle risposte . Un saluto e un grazie a tutti
fabiowarrior1 Inserito il - 29 luglio 2011 : 11:40:42
come dice mecc si può dire ben poco....
però strutturalmente cè da dire qualcosa.... io consiglio sempre di dare movimenti facendo dei rialzi tra case. con scale rocce etc......

mecc74 Inserito il - 29 luglio 2011 : 10:44:15
Allo stato attuale non possibile un giudizio preciso, la finestra ad arco sulla destra mi pare alta, la pavimantazione un po' scura, ma essendo un work in progress non si può dire molto.
titta99 Inserito il - 28 luglio 2011 : 09:55:50
e queste sono le altre

Immagine:

162,66 KB

Immagine:

107,61 KB

Immagine:

181,73 KB

Chiudi Finestra (termina)