| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| Greng |
Inserito il - 22 luglio 2011 : 01:57:30 Ho giù usato il polistirene estruso per alcuni lavori, è un materiale comodissimo, ma mi sorge un dubbio. Nei negozi di edilizia esistono lastre di diverso colore (rosa, giallino, azzurro...). Io ho usato quello rosa-arancio. C'è differenza di qualità (densità, resistenza..) fra i colori? grazie in anticipo per le risposte.
Immagine:
 30,15 KB |
| 5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| Aries |
Inserito il - 29 agosto 2011 : 23:18:38 Ciao hanubis puoi usare vinavil ,silicone colla a caldo oppure lo puoi fare anche con lo stesso gesso buon lavoro |
| hanubis |
Inserito il - 29 agosto 2011 : 22:12:54 Domanda sciocca a chi lo lavora: se, poniamo ho già passato il gesso su un "muro" di polistirolo e mi viene in mente di aggiungere qualcosa realizzata con il polistirene, lo posso incollare tranquillamente al gesso asciutto con un pò di vinavil? |
| Greng |
Inserito il - 22 luglio 2011 : 19:11:08 Grazie per le risposte! :) |
| Luca_PC |
Inserito il - 22 luglio 2011 : 08:42:55 tra colori, cambia sia la densità ma è anche questione di marca. se hai l'occasione di vedere i fogli interi, ci sono scritte le caratteristiche di ogni tipo. in giro per il forum trovi qualcosa di più dettagliato se cerchi, ad esempio qui: http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2624&SearchTerms=,densit%E0 si parlava di 30-35 Kg/mc, come densità ottimale. poi puoi sempre andare per tentativi... quello più tenero solitamente si usa per simulare il legno, così con le spazzole si rovina di più e quello un po' più duro per i sassi. ma non è la regola!
Luca  |
| fabiowarrior1 |
Inserito il - 22 luglio 2011 : 02:57:58 non lo so se dipende dal colore.. ma esistono di diverse densità......
probabilmente il colore centrerà qualcosa....
|