Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Per chi inizia - Primi Passi
 quale materiale mi serve per realizzare un presepe

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
elisa82 Inserito il - 13 settembre 2010 : 15:30:39
...come questo nella foto allegata?
E' un presepe d'autore, lo vorrei scopiazzare senza ritegno per mio uso e consumo personale

Ho appena ordinato in un negozio online 5 lanterne + trasformatore, una pompa d'acqua + tubo e alcune lucine. Ho già di mio legno, licheni e molto polistirolo.
A parte le statuine (che credo acquisterò per ultime), cosa mi manca per partire? Volendo fare in modo che qualche statuina si muova (all'interno delle casette), cosa mi serve?
Come mi consigliate di collegare le spine e gli apparati elettrici?

Grazie a tutti!!

Immagine:

66,74 KB
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
caniggia67 Inserito il - 14 settembre 2010 : 10:25:23
Ciao,se lo spazio dove andrai a collocare il presepio e'ridotto,cm3.5
secondo me posso andare bene.Tieni presente che le statuine della foto che hai postato se non ricordo male sono da cm6.5.
elisa82 Inserito il - 13 settembre 2010 : 20:58:03
Vi ringrazio per le risposte... Per il lavoro finito ci vorrà molto molto tempo! E molte richieste di aiuto!
Nel frattempo attendo che mi arrivi il materiale acquistato e mi leggo la guida suggerita

Ecco, volendo partire dalle statuine, io pensavo a quelle di Landi, ma che dimensione? 3.5 cm sono troppo piccole?
Alex Inserito il - 13 settembre 2010 : 19:07:37
quoto caniggia
il polistirolo comunque và gessato
caniggia67 Inserito il - 13 settembre 2010 : 18:07:00
Per quanto riguarda l'utilizzo del polistirolo non vedo nessun problema,anzi a lavoro ultimato risultera' molto piu leggero.
Per la colorazione non so'darti un consiglio(io utilizzo colori acrilici),magari qualche amico piu afferrato con la colorazione ti sapra' dare qualche dritta.Dimenticavo,a lavoro ultimato aspettiamo di vedere il lavoro.
Ciao
elisa82 Inserito il - 13 settembre 2010 : 17:50:56
Ciao caniggia,
grazie per il link.. ora mi leggo ben bene il corso!
Vorrei evitare il gesso perchè temo che sia troppo difficile da usare per una principiante come me... solo con il polistirolo e la polvere di tufo spennellata non si ottiene un effetto simile?
caniggia67 Inserito il - 13 settembre 2010 : 15:59:01
Ciao Elisa,il presepio che vuoi scopiazzare e' di Umberto Palazzo,nel materiale da te elencato per la sua costruzione manca lastra di cartongesso, gesso scaiola e per la colorazione lui usa colori ad olio.
Per la costruzione di un presepio o diorama (secondo me) la prima cosa d' acquistare invece sono propio le statuine,per il semplice fatto che riesci meglio a gestire le varie proporzioni.
Se vuoi visitare il suo sito internet,lui spiega anche come costruire un piccolo presepio.www.presepipopolari.it
Ciao

Chiudi Finestra (termina)