Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Per chi inizia - Primi Passi
 riutilizzo componenti di una lavatrice

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
fredo Inserito il - 23 agosto 2009 : 13:30:21
salve a tutti, sono nuovo del forum e da qualche hanno faccio un presepio, ovviamente non al vostro livello, e mi sono iscritto per iniziare a costruire più seriamente il presepio (imparare a utilizzare polistirolo e tutti gli altri materiali ecc...) oggi mi è capitata sotto mano una lavatrice e per ora io ho preso: un lucetta rossa, il motore, l'elettrovalvova e la pompa, volevo chiedere se il motore (regolato a dovere) può essere utile e se ci sono altre parti che possono tornare utili

questo è il motore:

Immagine:

52,76 KB

3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
fredo Inserito il - 25 agosto 2009 : 00:23:18
come pensavo...il motore è trpp grosso, comunque tranquillo magicopresepe con la 220 ci "lavoro" da una vita (dire che ci gioco è più esatto), mi viene in mente una barzalletta che dice che la corrente è come le scoreggie...quando la senti è troppo tardi...
comunque grz per i consigli, anche se per ora di elettronica non ci capisco molto...quindi prendo il selettore dei programmi e lo metto da parte per quando sarò più esperto! hihi
magicopresepe Inserito il - 24 agosto 2009 : 19:09:04
ciao,il motore della lavatrice è difficilmente utilizzabile nel presepe ti può tornare molto utile invece il selettore dei programmi che si può utilizzare in diverse maniere,sia come semplice motore x far muovere qualcosa (questo usando solo il blocchetto contenente il motorino e gli ingranaggi del riduttore)oppure modificando i contatti dei programmi,può essere una rudimentale centralina x controllare vari effetti tipo l'accensione differenziata delle luci nelle case,oppure lo "stop and go"di vari movimenti (se ce li hai),comunque ,prendilo perche prima o poi ti verrà senz'altro utile.
ATTENZIONE CHE C'è la 220 volts quindi quello che ho detto vale se hai un po di esperienza con la corrente altrimenti meglio non rischiare ciao
mecc74 Inserito il - 24 agosto 2009 : 16:03:12
Un motore di tali dimensioni potrebbe essere utile per muovere manichini in presepe scala 1:1.

Chiudi Finestra (termina)