Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - riutilizzo componenti di una lavatrice
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Per chi inizia - Primi Passi
 riutilizzo componenti di una lavatrice
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fredo
Nuovo Arrivato

Prov.: Cremona
Città: pandino

7 Messaggi

Inserito il - 23 agosto 2009 : 13:30:21  Mostra Profilo Invia a fredo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti, sono nuovo del forum e da qualche hanno faccio un presepio, ovviamente non al vostro livello, e mi sono iscritto per iniziare a costruire più seriamente il presepio (imparare a utilizzare polistirolo e tutti gli altri materiali ecc...) oggi mi è capitata sotto mano una lavatrice e per ora io ho preso: un lucetta rossa, il motore, l'elettrovalvova e la pompa, volevo chiedere se il motore (regolato a dovere) può essere utile e se ci sono altre parti che possono tornare utili

questo è il motore:

Immagine:

52,76 KB

Il_MaNf

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 24 agosto 2009 : 16:03:12  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un motore di tali dimensioni potrebbe essere utile per muovere manichini in presepe scala 1:1.

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

magicopresepe
Membro Master

Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige

449 Messaggi

Inserito il - 24 agosto 2009 : 19:09:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao,il motore della lavatrice è difficilmente utilizzabile nel presepe ti può tornare molto utile invece il selettore dei programmi che si può utilizzare in diverse maniere,sia come semplice motore x far muovere qualcosa (questo usando solo il blocchetto contenente il motorino e gli ingranaggi del riduttore)oppure modificando i contatti dei programmi,può essere una rudimentale centralina x controllare vari effetti tipo l'accensione differenziata delle luci nelle case,oppure lo "stop and go"di vari movimenti (se ce li hai),comunque ,prendilo perche prima o poi ti verrà senz'altro utile.
ATTENZIONE CHE C'è la 220 volts quindi quello che ho detto vale se hai un po di esperienza con la corrente altrimenti meglio non rischiare ciao

fredo
Nuovo Arrivato

Prov.: Cremona
Città: pandino

7 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2009 : 00:23:18  Mostra Profilo Invia a fredo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come pensavo...il motore è trpp grosso, comunque tranquillo magicopresepe con la 220 ci "lavoro" da una vita (dire che ci gioco è più esatto), mi viene in mente una barzalletta che dice che la corrente è come le scoreggie...quando la senti è troppo tardi...
comunque grz per i consigli, anche se per ora di elettronica non ci capisco molto...quindi prendo il selettore dei programmi e lo metto da parte per quando sarò più esperto! hihi

Il_MaNf
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)