Autore |
Discussione  |
|
fredo
Nuovo Arrivato
 Prov.: Cremona
Città: pandino
7 Messaggi |
Inserito il - 23 agosto 2009 : 13:30:21
|
salve a tutti , sono nuovo del forum e da qualche hanno faccio un presepio, ovviamente non al vostro livello, e mi sono iscritto per iniziare a costruire più seriamente il presepio (imparare a utilizzare polistirolo e tutti gli altri materiali ecc...) oggi mi è capitata sotto mano una lavatrice e per ora io ho preso: un lucetta rossa, il motore, l'elettrovalvova e la pompa, volevo chiedere se il motore (regolato a dovere) può essere utile e se ci sono altre parti che possono tornare utili
questo è il motore:
Immagine:
 52,76 KB
|
Il_MaNf |
|
mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3770 Messaggi |
Inserito il - 24 agosto 2009 : 16:03:12
|
Un motore di tali dimensioni potrebbe essere utile per muovere manichini in presepe scala 1:1.
|
Mecc74
|
 |
|
magicopresepe
Membro Master

Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige
449 Messaggi |
Inserito il - 24 agosto 2009 : 19:09:04
|
ciao,il motore della lavatrice è difficilmente utilizzabile nel presepe ti può tornare molto utile invece il selettore dei programmi che si può utilizzare in diverse maniere,sia come semplice motore x far muovere qualcosa (questo usando solo il blocchetto contenente il motorino e gli ingranaggi del riduttore)oppure modificando i contatti dei programmi,può essere una rudimentale centralina x controllare vari effetti tipo l'accensione differenziata delle luci nelle case,oppure lo "stop and go"di vari movimenti (se ce li hai),comunque ,prendilo perche prima o poi ti verrà senz'altro utile. ATTENZIONE CHE C'è la 220 volts quindi quello che ho detto vale se hai un po di esperienza con la corrente altrimenti meglio non rischiare ciao |
 |
|
fredo
Nuovo Arrivato

Prov.: Cremona
Città: pandino
7 Messaggi |
Inserito il - 25 agosto 2009 : 00:23:18
|
come pensavo...il motore è trpp grosso, comunque tranquillo magicopresepe con la 220 ci "lavoro" da una vita (dire che ci gioco è più esatto), mi viene in mente una barzalletta che dice che la corrente è come le scoreggie...quando la senti è troppo tardi... comunque grz per i consigli, anche se per ora di elettronica non ci capisco molto...quindi prendo il selettore dei programmi e lo metto da parte per quando sarò più esperto! hihi |
Il_MaNf |
 |
|
|
Discussione  |
|