Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Mi Presento
 voglia di iniziare

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
stemma Inserito il - 25 marzo 2011 : 11:28:17
Salve a tutti, è molto tempo che seguo il vs. forum, ma non ho mai avuto il coraggio di iniziare a far qualche cosa.Ora voglio iniziare.
posizionerò sicuramente il mio presepio sopra un mobile(per la gioia di mia moglie)di circa 180x50h85.Vorrei peò utilizzare una tavola per portare il piano di lavoro a 150x100.(che ne dite?)il soggetto che ho in testa dovrà prevedere una parte con delle case arabe e la natività messe a mo di cortile, con una strada che va verso fuori dove si vede un campo di tende berbere(2o3.pensate che ce la posso fare con le dimensioni del piano?Ho già delle statuine da utilizzare in primo piano da 10cm.La tavola la rialzo con dei travetti in modo da aver spazio per i cavi elettrici.non so chiuderlo intorno o lasciarlo tutto aperto visto che il mobile è alto 85cm.
accetto ogni tipo di consiglio.Per la realizzazione avrei pensato a cartone gessato.ho un supermercato sotto casa e a cartone non tremo.
Grazie a tutti
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Vatta Riccardo Inserito il - 15 febbraio 2012 : 08:53:50
Benvenuto.
mike59 Inserito il - 14 febbraio 2012 : 21:38:03
Benvenuto.
Ciao,mike59
stemma Inserito il - 29 marzo 2011 : 13:54:07
cari amici ieri sera ho incomunciato a tagliare il cartone per il mio negozio del presepio, ho anche rinforzato le finestre e le porte con il polistirolo...non vedo l'ora di gessare.
Pensavo....e de facessi le case ispezionabili da sopra? con tetto che si stacca? e si vede dentro? starò esagerando?
Amministratore Inserito il - 29 marzo 2011 : 08:05:02
Benvenuto.
renzo50 Inserito il - 28 marzo 2011 : 23:50:59
Ok Stemma tutto chiaro il mio era un consiglio ma vedo che sai bene come devi fare.

ciao e buon lavoro.
stemma Inserito il - 28 marzo 2011 : 19:12:31
Per RENZO 50....ho scritto cavi ma intendevo fili per la 12 v..è soltanto penso una comodità per far passare i file nelle case in modo da non star a nascondere con sistemi vari.faccio il foro e passo il filo da sotto..che ne dite?
stemma Inserito il - 28 marzo 2011 : 11:52:21
grazie a tutti per i consigli,apena avrò fatto qualche cosa ve lo mostro.
magoo Inserito il - 26 marzo 2011 : 19:01:21
Citazione:
Messaggio inserito da stemma

lasciandolo aperto come potrei fare per il cielo?

Questo è un quadro che stò facendo con colori a olio per fare il cielo e molto facile.
Potresti usare i colori acrilici o anche pittura della normale pittura che si usa per imbiancare le pareti di casa.

Immagine:

37,6 KB
renzo50 Inserito il - 26 marzo 2011 : 18:01:58
Ciao Stemma e benvenuto nel forum, ho letto di spazio per i cavi elettrici, ti ricordo che sarebbe consigliabile mettere nel presepio solo luci a 12V. buon lavoro.
6vior Inserito il - 26 marzo 2011 : 16:17:44
se lo lasi aperto l'unico modo che ha per fare il cielo e quello di incollare in fondale acquistato o meglio ancora fatto da te sul retro del mobile.
alex99 Inserito il - 26 marzo 2011 : 00:55:21
Ciao stemma, benvenuto nel forum, buona l'idea per il tuo lavoro speriamo di vedere presto gli sviluppi del tuo lavoro.
Buon lavoro.

alex99
romano Inserito il - 25 marzo 2011 : 20:48:01
ciao stemma e benvenuto nel forum.....x il cielo potresti mettere quelle carte x fondali dipinte con paesaggi orientali e cielo....
stemma Inserito il - 25 marzo 2011 : 18:54:18
lasciandolo aperto come potrei fare per il cielo?
Greng Inserito il - 25 marzo 2011 : 17:30:37
Ciao! e benvenuto... troverei gente carina pronta a darti una mano.
La tua idea è molto carina. secondo me puoi lasciarlo aperto.
stemma Inserito il - 25 marzo 2011 : 12:53:04
si perche farlo per la larghezz del mobile mi sembra troppo stretto
6vior Inserito il - 25 marzo 2011 : 12:47:05
ciao, non ho capito molto bene ma alla fine il piano di lavoro sara di 150 *100?

Chiudi Finestra (termina)