Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - voglia di iniziare
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Mi Presento
 voglia di iniziare
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

stemma
Membro Medio

Prov.: Terni
Città: Acquasparta

90 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2011 : 11:28:17  Mostra Profilo Invia a stemma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, è molto tempo che seguo il vs. forum, ma non ho mai avuto il coraggio di iniziare a far qualche cosa.Ora voglio iniziare.
posizionerò sicuramente il mio presepio sopra un mobile(per la gioia di mia moglie)di circa 180x50h85.Vorrei peò utilizzare una tavola per portare il piano di lavoro a 150x100.(che ne dite?)il soggetto che ho in testa dovrà prevedere una parte con delle case arabe e la natività messe a mo di cortile, con una strada che va verso fuori dove si vede un campo di tende berbere(2o3.pensate che ce la posso fare con le dimensioni del piano?Ho già delle statuine da utilizzare in primo piano da 10cm.La tavola la rialzo con dei travetti in modo da aver spazio per i cavi elettrici.non so chiuderlo intorno o lasciarlo tutto aperto visto che il mobile è alto 85cm.
accetto ogni tipo di consiglio.Per la realizzazione avrei pensato a cartone gessato.ho un supermercato sotto casa e a cartone non tremo.
Grazie a tutti

6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2011 : 12:47:05  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, non ho capito molto bene ma alla fine il piano di lavoro sara di 150 *100?

Torna all'inizio della Pagina

stemma
Membro Medio

90 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2011 : 12:53:04  Mostra Profilo Invia a stemma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si perche farlo per la larghezz del mobile mi sembra troppo stretto

Greng
Membro Senior

Città: Palermo

250 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2011 : 17:30:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Greng Invia a Greng un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao! e benvenuto... troverei gente carina pronta a darti una mano.
La tua idea è molto carina. secondo me puoi lasciarlo aperto.

https://www.facebook.com/presepiprofetto

stemma
Membro Medio

90 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2011 : 18:54:18  Mostra Profilo Invia a stemma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lasciandolo aperto come potrei fare per il cielo?

romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2011 : 20:48:01  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao stemma e benvenuto nel forum.....x il cielo potresti mettere quelle carte x fondali dipinte con paesaggi orientali e cielo....

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

alex99
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Mogliano Veneto

854 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2011 : 00:55:21  Mostra Profilo Invia a alex99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao stemma, benvenuto nel forum, buona l'idea per il tuo lavoro speriamo di vedere presto gli sviluppi del tuo lavoro.
Buon lavoro.

alex99

Non si finisce mai di imparare !!!

6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2011 : 16:17:44  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se lo lasi aperto l'unico modo che ha per fare il cielo e quello di incollare in fondale acquistato o meglio ancora fatto da te sul retro del mobile.

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2011 : 18:01:58  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Stemma e benvenuto nel forum, ho letto di spazio per i cavi elettrici, ti ricordo che sarebbe consigliabile mettere nel presepio solo luci a 12V. buon lavoro.

www.amicidelpresepiorosciate.it

magoo
Membro Attivo

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: Apricena

120 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2011 : 19:01:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magoo Invia a magoo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stemma

lasciandolo aperto come potrei fare per il cielo?

Questo è un quadro che stò facendo con colori a olio per fare il cielo e molto facile.
Potresti usare i colori acrilici o anche pittura della normale pittura che si usa per imbiancare le pareti di casa.

Immagine:

37,6 KB

Piattaforma sociale per privati e attività-tutorial -blog-ricette-usato-eventi-arte

http://www.axxa.social

Modificato da - magoo in data 26 marzo 2011 19:02:26

stemma
Membro Medio

90 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2011 : 11:52:21  Mostra Profilo Invia a stemma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti per i consigli,apena avrò fatto qualche cosa ve lo mostro.

stemma
Membro Medio

90 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2011 : 19:12:31  Mostra Profilo Invia a stemma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per RENZO 50....ho scritto cavi ma intendevo fili per la 12 v..è soltanto penso una comodità per far passare i file nelle case in modo da non star a nascondere con sistemi vari.faccio il foro e passo il filo da sotto..che ne dite?

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2011 : 23:50:59  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok Stemma tutto chiaro il mio era un consiglio ma vedo che sai bene come devi fare.

ciao e buon lavoro.

www.amicidelpresepiorosciate.it

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

3547 Messaggi

Inserito il - 29 marzo 2011 : 08:05:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto.

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

stemma
Membro Medio

90 Messaggi

Inserito il - 29 marzo 2011 : 13:54:07  Mostra Profilo Invia a stemma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cari amici ieri sera ho incomunciato a tagliare il cartone per il mio negozio del presepio, ho anche rinforzato le finestre e le porte con il polistirolo...non vedo l'ora di gessare.
Pensavo....e de facessi le case ispezionabili da sopra? con tetto che si stacca? e si vede dentro? starò esagerando?

mike59
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese

2024 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2012 : 21:38:03  Mostra Profilo Invia a mike59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto.
Ciao,mike59

''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''.

Vatta Riccardo
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

796 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2012 : 08:53:50  Mostra Profilo Invia a Vatta Riccardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto.

Vatta Riccardo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)