Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Mi Presento
 piacere di conoscervi

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Elena975 Inserito il - 31 dicembre 2010 : 15:36:33
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta, mi chiamo Elena e il presepe fa parte della mia vita da...quando ero proprio piccolina quando lo realizzavo con papà, lui faceva il presepe e io mettevo gli animaletti (anche l'orso bianco sulle montagne... che non poteva mai mancare. Ora sono io che lo realizzo e da 13anni ho l'onere, ma soprattutto l'onore di progettare e realizzare il presepe nella chiesa della mia parrocchia S.s. Caterina e Prospero di Bozzano (Lucca). Il presepe è ogni anno diverso, tranne negli ultimi 2 anni che, per problemi familiari è rimasto lo stesso con qualche variante. Insomma a presto

Immagine:

46,97 KB
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
cutex Inserito il - 30 gennaio 2011 : 16:55:09
Benvenuta!

renzo50 Inserito il - 09 gennaio 2011 : 00:56:42
Ciao Elena benvenuta nel forum anche da parte mia e complimenti per il tuo presepio.
Elena975 Inserito il - 04 gennaio 2011 : 00:03:05
Ehi mi avevano detto che c'era un'altra lucchese sul forum piacere di conoscerti, anche se per il momento solo virtualmente. Più precisamente di dove sei?
Paola62 Inserito il - 03 gennaio 2011 : 22:57:58
ciao Elena benvenuta sul forum
e complimenti per il lavoro che hai fatto e che fai per la tua parrocchia
devo ire molto egregiamente
spero proprio di conoscerti presto
Elena975 Inserito il - 03 gennaio 2011 : 00:27:38
Grazie a tutti di cuore, anche a nome del mio presepe. Appena avrò fatto le foto alla versione 2010 le pubblicherò, magari con qualche dettaglio in più.
adrianoone Inserito il - 03 gennaio 2011 : 00:10:33
Ciao ben arrivata e Buon Anno anche a te.
cavuby Inserito il - 02 gennaio 2011 : 23:39:52
Per vedere le nostre opere sul forum devi cercare Presepe Multimediale Bientina 2010 postato da Stefano

http://www.youtube.com/watch?v=qIRsUruUyqs

Questo è vecchio di due anni
Attualmente siamo aperti a Bientina fino al 9 Gennaio con il nuovo presepe

Cavuby
cavuby Inserito il - 02 gennaio 2011 : 23:14:52
Quoto Mauri e molti complimenti io faccio parte dello staff del presepe di Bientina non so se lo conosci, faremo il possibile per venire a salutarti,sei vicina a Massarosa più vicina di noi a Porcari abita la Paola Del Carlo che costruisce le statue da se e che statue.

Cavuby
Cunaflor Inserito il - 02 gennaio 2011 : 19:54:26
benvenuta e complimenti
Dave Inserito il - 02 gennaio 2011 : 19:24:26
Benvenuta Elena e complimenti per il tuo presepe! E' molto essenziale ma secondo me trasmette molto. Anche io qualche anno fa avevo messo una piantina di conifera vera, poi con il freddo è morta...
marco 90 Inserito il - 02 gennaio 2011 : 11:17:33
Benvenuta anche io sono un appasionato fin da bambino
Amministratore Inserito il - 02 gennaio 2011 : 02:27:45
Benvenuta tra noi.
Elena975 Inserito il - 01 gennaio 2011 : 23:02:24

Immagine:

78,43 KB

Immagine:

43,91 KBGrazie a tutti e scusate se rispondo solo ora ma.....capodanno grazie anche per i complimenti al presepe, questa è la versione 2009. Nei miei presepi uso principalmente polistirolo, molto leggero e pratico, inquesto caso le montagne sono fatte con cartapesta (principalmente carta cucina e vinavil...è stato un esperimento ma ha funzionato) fissata su rete; la base del paesaggio è tutta polistirolo e gesso, ma in questo caso è stato coperto quasi esclusivamente con muschio, proprio per mancanza di tempo. le statue sono della ditta Arte barsanti di Bagni di Lucca (LU) alte 30cm sono in gesso. Nella versione 2010 ho aggiunto elementi al 2° piano e sostituito alcune statue del 1°

Immagine:

68,53 KB

Immagine:

50,93 KB
gb_ Inserito il - 01 gennaio 2011 : 15:40:01
Elena benvenuta nel forum!
Buon anno e..... complimenti! La scena mi sembra suggestiva!
il fatto Inserito il - 01 gennaio 2011 : 11:23:32
ciao Elena, benvenuta tra noi ,dalla foto credo che sia un bel lavoro ti consiglio di inviare altre foto in primo piano cosi possiamo ammirare meglio il presepio.le statue chi è lo scultore?e il paesaggio come è fatto?, un augurio di buon anno.
mecc74 Inserito il - 31 dicembre 2010 : 20:59:12
Benvenuta!!!
caniggia67 Inserito il - 31 dicembre 2010 : 20:18:18
Ciao Elena benvenuta nel forum anche da parte mia.
Mauri Inserito il - 31 dicembre 2010 : 18:13:02
Ciao Elena e benvnuta sul forum
Complimenti per il presepio (anche se, come dici tu... rimediato), ma soprattutto complimenti per la passione e la continuità.
Elena975 Inserito il - 31 dicembre 2010 : 16:51:45
ciao! beh diciamo che è un presepio un po' "rimediato" in poco tempo...poi non abbiamo grandi risorse e quindi....appena posso metto anche altre foto, magari anche di quelli passati
Paolobelen Inserito il - 31 dicembre 2010 : 16:48:49
Benvenuta Elena,sembra un bel lavoro...qualche altra foto?

Chiudi Finestra (termina)