| Autore |
Discussione  |
|
|
Elena975
Membro Attivo

Prov.: Lucca
Città: Bozzano (LU)
102 Messaggi |
Inserito il - 31 dicembre 2010 : 15:36:33
|
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta, mi chiamo Elena e il presepe fa parte della mia vita da...quando ero proprio piccolina quando lo realizzavo con papà, lui faceva il presepe e io mettevo gli animaletti (anche l'orso bianco sulle montagne... che non poteva mai mancare. Ora sono io che lo realizzo e da 13anni ho l'onere, ma soprattutto l'onore di progettare e realizzare il presepe nella chiesa della mia parrocchia S.s. Caterina e Prospero di Bozzano (Lucca). Il presepe è ogni anno diverso, tranne negli ultimi 2 anni che, per problemi familiari è rimasto lo stesso con qualche variante. Insomma a presto
Immagine:
 46,97 KB
|
|
|
Paolobelen
Membro Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Verona
281 Messaggi |
Inserito il - 31 dicembre 2010 : 16:48:49
|
| Benvenuta Elena,sembra un bel lavoro...qualche altra foto? |
Paolo Biasi |
 |
|
|
Elena975
Membro Attivo

102 Messaggi |
Inserito il - 31 dicembre 2010 : 16:51:45
|
| ciao! beh diciamo che è un presepio un po' "rimediato" in poco tempo...poi non abbiamo grandi risorse e quindi....appena posso metto anche altre foto, magari anche di quelli passati |
 |
|
|
Mauri
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Comacchio
1152 Messaggi |
Inserito il - 31 dicembre 2010 : 18:13:02
|
Ciao Elena e benvnuta sul forum  Complimenti per il presepio (anche se, come dici tu... rimediato), ma soprattutto complimenti per la passione e la continuità. |
 |
|
|
caniggia67
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo
834 Messaggi |
Inserito il - 31 dicembre 2010 : 20:18:18
|
Ciao Elena benvenuta nel forum anche da parte mia.  |
caniggia67
www.museodelpresepio.com |
 |
|
|
mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3772 Messaggi |
Inserito il - 31 dicembre 2010 : 20:59:12
|
| Benvenuta!!! |
Mecc74
|
 |
|
|
il fatto
Membro

40 Messaggi |
Inserito il - 01 gennaio 2011 : 11:23:32
|
ciao Elena, benvenuta tra noi ,dalla foto credo che sia un bel lavoro ti consiglio di inviare altre foto in primo piano cosi possiamo ammirare meglio il presepio.le statue chi è lo scultore?e il paesaggio come è fatto?, un augurio di buon anno.  |
 |
|
|
gb_
Membro Master

Città: Reggio Emilia
876 Messaggi |
Inserito il - 01 gennaio 2011 : 15:40:01
|
Elena benvenuta nel forum! Buon anno e..... complimenti! La scena mi sembra suggestiva! |
Gian |
 |
|
|
Elena975
Membro Attivo

102 Messaggi |
Inserito il - 01 gennaio 2011 : 23:02:24
|
Immagine:
 78,43 KB
Immagine:
 43,91 KBGrazie a tutti e scusate se rispondo solo ora ma.....capodanno grazie anche per i complimenti al presepe, questa è la versione 2009. Nei miei presepi uso principalmente polistirolo, molto leggero e pratico, inquesto caso le montagne sono fatte con cartapesta (principalmente carta cucina e vinavil...è stato un esperimento ma ha funzionato) fissata su rete; la base del paesaggio è tutta polistirolo e gesso, ma in questo caso è stato coperto quasi esclusivamente con muschio, proprio per mancanza di tempo. le statue sono della ditta Arte barsanti di Bagni di Lucca (LU) alte 30cm sono in gesso. Nella versione 2010 ho aggiunto elementi al 2° piano e sostituito alcune statue del 1°
Immagine:
 68,53 KB
Immagine:
 50,93 KB |
 |
|
|
Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma
3547 Messaggi |
Inserito il - 02 gennaio 2011 : 02:27:45
|
| Benvenuta tra noi. |
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
|
 |
|
|
marco 90
Membro Senior

Prov.: Trento
Città: trento
175 Messaggi |
Inserito il - 02 gennaio 2011 : 11:17:33
|
| Benvenuta anche io sono un appasionato fin da bambino |
marco |
 |
|
|
Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
867 Messaggi |
Inserito il - 02 gennaio 2011 : 19:24:26
|
| Benvenuta Elena e complimenti per il tuo presepe! E' molto essenziale ma secondo me trasmette molto. Anche io qualche anno fa avevo messo una piantina di conifera vera, poi con il freddo è morta... |
Davide |
 |
|
|
Cunaflor
Membro Master

Prov.: Brescia
Città: Roè volciano
1745 Messaggi |
Inserito il - 02 gennaio 2011 : 19:54:26
|
| benvenuta e complimenti |
 |
|
|
cavuby
Membro Master

Prov.: Pisa
Città: Calcinaia
303 Messaggi |
Inserito il - 02 gennaio 2011 : 23:14:52
|
Quoto Mauri e molti complimenti io faccio parte dello staff del presepe di Bientina non so se lo conosci, faremo il possibile per venire a salutarti,sei vicina a Massarosa più vicina di noi a Porcari abita la Paola Del Carlo che costruisce le statue da se e che statue.
Cavuby |
 |
|
|
cavuby
Membro Master

Prov.: Pisa
Città: Calcinaia
303 Messaggi |
Inserito il - 02 gennaio 2011 : 23:39:52
|
Per vedere le nostre opere sul forum devi cercare Presepe Multimediale Bientina 2010 postato da Stefano
http://www.youtube.com/watch?v=qIRsUruUyqs
Questo è vecchio di due anni Attualmente siamo aperti a Bientina fino al 9 Gennaio con il nuovo presepe
Cavuby |
 |
|
|
adrianoone
Membro Senior

Prov.: Milano
Città: cuggiono
160 Messaggi |
Inserito il - 03 gennaio 2011 : 00:10:33
|
| Ciao ben arrivata e Buon Anno anche a te. |
adrianoone |
 |
|
|
Elena975
Membro Attivo

102 Messaggi |
Inserito il - 03 gennaio 2011 : 00:27:38
|
Grazie a tutti di cuore, anche a nome del mio presepe . Appena avrò fatto le foto alla versione 2010 le pubblicherò, magari con qualche dettaglio in più. |
 |
|
|
Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Città: Porcari
1895 Messaggi |
Inserito il - 03 gennaio 2011 : 22:57:58
|
ciao Elena benvenuta sul forum e complimenti per il lavoro che hai fatto e che fai per la tua parrocchia devo ire molto egregiamente   spero proprio di conoscerti presto
|
ciao alla prossima Paola www.paoladelcarlo.it
|
 |
|
|
Elena975
Membro Attivo

102 Messaggi |
Inserito il - 04 gennaio 2011 : 00:03:05
|
| Ehi mi avevano detto che c'era un'altra lucchese sul forum piacere di conoscerti, anche se per il momento solo virtualmente. Più precisamente di dove sei? |
 |
|
|
renzo50
Membro Master

Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 09 gennaio 2011 : 00:56:42
|
Ciao Elena benvenuta nel forum anche da parte mia e complimenti per il tuo presepio.  |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
 |
|
|
cutex
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Gussago
779 Messaggi |
|
| |