V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Stridermic |
Inserito il - 03 novembre 2009 : 23:52:02 Ciao a tutti sono nuovo del vostro forum. Sin da piccolo mi è sempre piaciuto allestire il presepio a casa. Naturalmente non sono bravo come voi ma mia piacerebbe imparare qualche vostra tecnica per arricchire sempre più la mia opera. Da un po' di anni lo allestisco sulle scale che vanno in soffitta. Si tratta di una ambientazione molto particolare! Da un paio di anni ho anche aggiunto un fiume vero. Quest'anno lo stavo costruendo con del polistirene e adesso pensavo di ricoprirlo con del gesso. Va bene secondo voi?? Poi lo passerei con una vernice esistente all'acqua. |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
passero |
Inserito il - 29 novembre 2009 : 12:09:27 ciao Stridermic benvenuto anche da parte mia salutoni dal |
6vior |
Inserito il - 06 novembre 2009 : 23:48:04 Citazione: Messaggio inserito da Stridermic
ho capito...grazie mille a tutti per i numerosi consigli...ma la guaina liquida la trovo facilmente e quanto costa???
nelle ferramenta, a poco più di 5 euro |
mecc74 |
Inserito il - 06 novembre 2009 : 18:13:25 Per il laghetto usai polistirolo gessato con la solita mano di acqua e vinavil come turapori, colorato ad acrilici e una mano di vernice trasparante lucida per imbarcazioni data con molta cura.
|
Stridermic |
Inserito il - 06 novembre 2009 : 18:08:34 ho capito...grazie mille a tutti per i numerosi consigli...ma la guaina liquida la trovo facilmente e quanto costa??? |
6vior |
Inserito il - 06 novembre 2009 : 14:31:00 ciao, benarrivato
personalmente ti sconsiglio di usare il gesso per fare il fiume. pessima idea. Il gesso e un materiale che assorbe tantissimo, e per renderlo completamente impermeabile dovresti usare molta colla vinavil.
ci sono metodi già collaudati e buoni
stendere un velo di plastica dura (come fa stefano) sulla base e poi colorare
creare il letto del fiume in das e poi colorare