Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Mi Presento
 ciao a tutti!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
maos77 Inserito il - 15 agosto 2009 : 01:27:54
ciao a tutti. mi chiamo maurizio e vivo nella provincia di salerno. ho sempre amato cimentarmi nell'arte del presepio e a dire il vero, da quando avevo 10, 11 anni (ora ne ho 32!) l'ho sempre fatto. anche se di tecnica e esperienza ne avevo pochina! mi limitavo a paesaggi fatti con carta montagna con case comprate già confezionate. da un paio di anni mi sono cimentato nel lavorare il sughero. nn so se ci riesco bene! appena torno dalle vacanze posto qualche foto della mia ultima "fatica"! spero in qualche consiglio! per ora vi saluto e vi ringrazio per tutte le idee e le tecniche nuove che ho conosciuto tramite questo forum! a presto.
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
maos77 Inserito il - 24 agosto 2009 : 20:17:21
ciao a tutti. volevo sapere se eravate a conoscenza di qualche sito internet che mette a disposizione dei progetti di presepi (magari stile napoletano!!)completi di disegni. grazie per l'aiuto e complimenti a tutti!
mecc74 Inserito il - 20 agosto 2009 : 11:14:38
Benvenuto!!!!
6vior Inserito il - 16 agosto 2009 : 11:51:59
ciao, ben arrivato. non preoccuparti per il cielo, anche se non ci metti il fondale verrà comunque bene.
Dave Inserito il - 15 agosto 2009 : 20:55:08
Benvenuto Maos!
jeremfer Inserito il - 15 agosto 2009 : 20:32:52
Ciao e benvenuto
maos77 Inserito il - 15 agosto 2009 : 18:22:26
eh eh! ho scoperto da poco questo forum e già ho letto la maggior parte dei post!!!! partirei subito con una domanda! ho intenzione di allestire un presepe stile napoletano 800. ora, viste le dimensioni, circa 2m di lung e 1,5 di profondità, opterei per un peasaggio tutto in primo piano. tipo, locanda, nativita e mercato. l'idea è di formare un boccascena e di allestire un bel cielo con tutto quello che è possibile installare. secondo voi pur nn essendoci un paesaggio sullo sfondo, viene bene? nn so se mi avete capito! insomma, il presepe verrebbe tutto in primo piano. se faccio il cielo con giorno, notte, sera e tramanto, verrebbe bene? grazie anticipatamente per avermi dedicato il vostro tempo. ps: se eventualmente nn rispondo subito a qualche post, è perchè tra qualche ora parto per le vacanze! quest'anno val d'aosta e poi puglia. iu saluto a tutti
Mauri Inserito il - 15 agosto 2009 : 17:33:34
Ciao e benvenuto,
per il resto..., quoto il mitico Fabio....
passero Inserito il - 15 agosto 2009 : 14:09:09
ciao maurizio
benvenuto in questa famiglia vedrai che apprenderai le varie tecniche
salutoni dal
fabiowarrior1 Inserito il - 15 agosto 2009 : 09:43:08
benvenuto...
spero che ti troverai bene qui con noi.
e a presto posta le foto
ora divertiti in vacanza
ciaoooooooooooooooooooooo

Chiudi Finestra (termina)