Autore |
Discussione  |
|
maos77
Nuovo Arrivato
 Prov.: Salerno
Cittā: cava de tirreni
12 Messaggi |
Inserito il - 15 agosto 2009 : 01:27:54
|
ciao a tutti. mi chiamo maurizio e vivo nella provincia di salerno. ho sempre amato cimentarmi nell'arte del presepio e a dire il vero, da quando avevo 10, 11 anni (ora ne ho 32!) l'ho sempre fatto. anche se di tecnica e esperienza ne avevo pochina! mi limitavo a paesaggi fatti con carta montagna con case comprate giā confezionate. da un paio di anni mi sono cimentato nel lavorare il sughero. nn so se ci riesco bene! appena torno dalle vacanze posto qualche foto della mia ultima "fatica"! spero in qualche consiglio! per ora vi saluto e vi ringrazio per tutte le idee e le tecniche nuove che ho conosciuto tramite questo forum! a presto.
|
maos77 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Cittā: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 15 agosto 2009 : 09:43:08
|
benvenuto... spero che ti troverai bene qui con noi. e a presto posta le foto ora divertiti in vacanza ciaoooooooooooooooooooooo    |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
passero
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Cittā: bari
551 Messaggi |
Inserito il - 15 agosto 2009 : 14:09:09
|
ciao maurizio benvenuto in questa famiglia vedrai che apprenderai le varie tecniche salutoni dal |
passero
La mente č come un paracadute. Funziona solo se si apre. Albert Einstein
|
 |
|
Mauri
Membro Master

Prov.: Ferrara
Cittā: Comacchio
1152 Messaggi |
Inserito il - 15 agosto 2009 : 17:33:34
|
Ciao e benvenuto , per il resto..., quoto il mitico Fabio.... |
 |
|
maos77
Nuovo Arrivato

12 Messaggi |
Inserito il - 15 agosto 2009 : 18:22:26
|
eh eh! ho scoperto da poco questo forum e giā ho letto la maggior parte dei post!!!! partirei subito con una domanda! ho intenzione di allestire un presepe stile napoletano 800. ora, viste le dimensioni, circa 2m di lung e 1,5 di profonditā, opterei per un peasaggio tutto in primo piano. tipo, locanda, nativita e mercato. l'idea č di formare un boccascena e di allestire un bel cielo con tutto quello che č possibile installare. secondo voi pur nn essendoci un paesaggio sullo sfondo, viene bene? nn so se mi avete capito! insomma, il presepe verrebbe tutto in primo piano. se faccio il cielo con giorno, notte, sera e tramanto, verrebbe bene? grazie anticipatamente per avermi dedicato il vostro tempo. ps: se eventualmente nn rispondo subito a qualche post, č perchč tra qualche ora parto per le vacanze! quest'anno val d'aosta e poi puglia. iu saluto a tutti |
maos77 |
 |
|
jeremfer
Membro Master

Cittā: Ponferrada-León-Espaņa
423 Messaggi |
|
Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Cittā: Ravenna
867 Messaggi |
Inserito il - 15 agosto 2009 : 20:55:08
|
Benvenuto Maos! |
Davide |
 |
|
6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Cittā: Polignano a Mare
2044 Messaggi |
Inserito il - 16 agosto 2009 : 11:51:59
|
ciao, ben arrivato. non preoccuparti per il cielo, anche se non ci metti il fondale verrā comunque bene. |
 |
 |
|
mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Cittā: Bondeno
3770 Messaggi |
Inserito il - 20 agosto 2009 : 11:14:38
|
Benvenuto!!!!
|
Mecc74
|
 |
|
maos77
Nuovo Arrivato

12 Messaggi |
Inserito il - 24 agosto 2009 : 20:17:21
|
ciao a tutti. volevo sapere se eravate a conoscenza di qualche sito internet che mette a disposizione dei progetti di presepi (magari stile napoletano!!)completi di disegni. grazie per l'aiuto e complimenti a tutti! |
maos77 |
 |
|
|
Discussione  |
|