Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 PASSO PASSO. Tutorial sulla costruzione.
 miniaure in cera

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Neapolis Inserito il - 07 giugno 2013 : 18:28:39

Immagine:

41,55 KB

Immagine:

48,77 KB

Immagine:

33,3 KB

Immagine:

52,19 KB

Immagine:

48,77 KB
37   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Neapolis Inserito il - 14 dicembre 2013 : 18:26:02
Se riesci a riportarmelo mi fa piacere, sei gentile, eppure io non lo trovo.. grazie mille.
Pas_dio Inserito il - 03 dicembre 2013 : 00:50:49
Grazie , sei gentile!

Ma il tutorial già esiste sul forum ed è proprio quello che io ho seguito . Ma se vuoi vedo se riesco a ripostarlo .
Neapolis Inserito il - 01 dicembre 2013 : 22:27:29
Pas perché non metti un bel tutorial, siamo amanti della stessa cosa.. ma io devo rincorrerti x raggiungere i tuoi livelli.. hahahahah
Neapolis Inserito il - 01 dicembre 2013 : 22:17:34
Grazie mille pas, sei sempre gentile, alla fine alludi alle perline delle vllcollane giusto?... sergio non è cera d'api, , bensì è la cera vergine, un cero di candela e pastelli a cera.
sergio1962 Inserito il - 28 novembre 2013 : 11:29:00
Ciao, sono nuovo del forum ... che tipo di cera usi solo cera d'api o la misceli?
Pas_dio Inserito il - 24 novembre 2013 : 23:35:50
Dimenticavo un'altra cosa :
Esistono in commercio ( e tu che sei di Napoli puoi reperirli nel pressi di piazza mercato nei negozi degli indiani ) delle perline trasparenti e delle perline di un bianco traslucido. A seconda dei casi immergendo perline diverse nello stesso bagno di cera colorata si riescono ad avere due sfumature diverse di acini che fanno più reale il grappolo specie quelli per l'uva nera.
Spero di essserti stato utile e scusa i la " maniacalita'. "
Pas_dio Inserito il - 24 novembre 2013 : 23:21:34
In effetti e un problema ed è questa la ragione per la quale a volte uso il filo del telefono che è più sottile . Io,preferisco fare così :
Assembla 4-5 acini per volta badando bene ad avvolgere il filo di rame quanto più puoi sotto l'acino.
Poi assembla i vari gruppetti in gruppi più ampi dando la forma del grappolo più grande .
Alla fine guardando il grappolo se vedi qualche fessura più ampia che lascia intravedere il filo di rame , inserisci ci qualche acino singolo a coprire...
Come ho sempre detto e più facile fare che spiegare .....!

P.s. Comunque mi piacciono molto i salumi e il treppiedi e anche il banco della carne senza sangue .....
Neapolis Inserito il - 24 novembre 2013 : 11:35:49
GRAZIE PAS, MA IL FILO DI RAME COME FAI A NASCONDERLO? POICHE' VIENE MOLTO VISIBILE ED E' BRUTTO DA VEDERE
Pas_dio Inserito il - 05 novembre 2013 : 20:33:15
Citazione:
Messaggio inserito da Neapolis

Pas Dio, vorrei vorrei sapere x quanto riguarda l'uva tu inserisci perline al filo di rame oppure a questo fai solo un nodo? Grazie ancora

Io inserisco perline ( bianche trasparenti )nel filo di rame ma anche il filo del,telefono va bene poi avvolgo e bagno nella cera più volte fino ad avere la forma e le dimensioni volute. Ricorda la forma e la riuscita del' acino dipendono dalla temperatura della cera : se troppo liquida l'acino e' piccoloe lungo se troppo freddo l'acino e grosso e tondo .
Molto dipende anche dalla,rapidità con cui bagni nella cera .
Sembra difficile da spiegare ma poi se provi e abbastanza semplice
mg3911 Inserito il - 04 novembre 2013 : 23:10:45
Complimenti neapolis.
Continua a sbalordirci, continua a provare, a migliorare.
Bravo continua così!
marco
Neapolis Inserito il - 04 novembre 2013 : 14:42:54
Pas Dio, vorrei vorrei sapere x quanto riguarda l'uva tu inserisci perline al filo di rame oppure a questo fai solo un nodo? Grazie ancora
Neapolis Inserito il - 04 novembre 2013 : 14:40:40
Eppure non ci crederete ma la mia soddisfazione non è quello che faccio io, ma bensì quello che mi suggerite dove sbaglio e soprattutto x i lavori che fate voi.. io sono sempre principiante ed avere delle dritte da voi è solo un piacere. .. vi voglio bene e grazie di tutto
Pas_dio Inserito il - 03 novembre 2013 : 22:57:34
Bei lavori Enzo . Però io sono un po' " fissato " per la cera e quindi quello che ti consiglio ( per farti migliorare il risultato )e di rivedere un po' il colore delle melanzane , dell'uva nera e dei carciofi che sembrano un po' troppo blu. Prova , se mi permetti , un viola acuì aggiungere un po' di blu scuro ma attento perché i confini dei colori sono molto sottili e basta poco per sforare in colori impropri.
Il segreto e proprio come dicevi . Provare , provare provare ....
MyGianos Inserito il - 03 novembre 2013 : 22:31:31
complimenti Neapolis devo dire che di strada nei hai fatta, e pure tanta, fai i pastori, le bancarelle,....quindi non mi sbagliavo sulle tua capcità....Ho visto pura che hai raddrizzato le tagole sul presepe Bravo!!!
Enzo85 Inserito il - 03 novembre 2013 : 17:26:40
Complimenti, sono bellissimi lavori!!!
renzo50 Inserito il - 30 ottobre 2013 : 23:26:05
Davvero complimenti, bravo Enzo.
GIALLARO Inserito il - 30 ottobre 2013 : 10:16:06
Hai fatto dei belli lavori. Complimenti !!!!!!!!
carlito Inserito il - 30 ottobre 2013 : 09:55:59
complimenti neapolis, anche questi sono belli... forse il carciofo è un po' da migliorare (ma è un ortaggio un po' ostico da fare con la cera)... l'unica cosa dalla foto sembra che gli acini di uva siano un po' troppo grandi rispetto al resto, ma forse è solo un effetto ottico della foto...
fabiowarrior1 Inserito il - 30 ottobre 2013 : 01:08:05
Citazione:
Messaggio inserito da enzobike

belli belli belli

sisi
enzobike Inserito il - 29 ottobre 2013 : 22:30:18
belli belli belli
Neapolis Inserito il - 29 ottobre 2013 : 20:41:27

Immagine:

34,82 KB

Immagine:

32,88 KB

Immagine:

41,76 KB

Immagine:

46,78 KB

Immagine:

32,88 KB

Immagine:

50,48 KB

Immagine:

57,22 KB

Immagine:

30,73 KB

Immagine:

51,48 KB

MIGLIORARE E MIGLIORARE ANCORA LE TECNICHE... MA LE FOTO SCATTATE NON SONO MOLTO NITIDE, POSSO ASSICURARVI CHE DAL VIVO SONO PIù BELLE.
Pas_dio Inserito il - 27 giugno 2013 : 01:19:22
Citazione:
Messaggio inserito da nicoletta

Beh,a me sembra che nemmeno nella realtà sia presente tanto sangue....è un po' ....macabro.....(x me,ovviamente )

Alex Inserito il - 26 giugno 2013 : 18:58:58
Complimenti Enzo!
nicoletta Inserito il - 25 giugno 2013 : 20:51:37
Beh,a me sembra che nemmeno nella realtà sia presente tanto sangue....è un po' ....macabro.....(x me,ovviamente )
Neapolis Inserito il - 25 giugno 2013 : 15:48:54
Una domanda, come mai dovevo mettere meno sangue?
Pas_dio Inserito il - 14 giugno 2013 : 22:28:06
bello il banco della carne (pero avrei evitato il sangue) . ancora un po i attenzione nel modellare il pescato ma per essere il primo va benissimo....
renzo50 Inserito il - 14 giugno 2013 : 18:45:44
Complimenti Neapolis miniature ben realizzate, anch'io dal banco della carne toglierei tutto quel sangue, eventualmente puoi metterci sotto dei contenitori.
ciao Renzo
GIALLARO Inserito il - 10 giugno 2013 : 17:01:12
Prego !!!!
Neapolis Inserito il - 10 giugno 2013 : 13:42:33
Grazie mille
GIALLARO Inserito il - 10 giugno 2013 : 11:49:22
Per il principante è solo la prima volta. Vedrai checon il tempo migliorerai i prossimi lavoretti.
Dom Inserito il - 10 giugno 2013 : 10:59:30
Belle!!!
Complimenti.
Neapolis Inserito il - 08 giugno 2013 : 15:06:57
Grazie raga... devo migliorare sono ancora un principiante, perciò criticate e suggerite sui vari accorgimenti
dino80 Inserito il - 08 giugno 2013 : 00:22:05
Complimenti Neapolis !!!!
nicoletta Inserito il - 07 giugno 2013 : 22:09:07
Tutto realizzato molto bene...toglierei un po' di sangue dal banco della carne.....
fabiowarrior1 Inserito il - 07 giugno 2013 : 19:23:17
bravo!!!
GIALLARO Inserito il - 07 giugno 2013 : 19:14:14
sono bellissime. Bravo !!!!
carlito Inserito il - 07 giugno 2013 : 18:45:06
wow complimenti davvero molto belle

Chiudi Finestra (termina)