Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - miniaure in cera
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 PASSO PASSO. Tutorial sulla costruzione.
 miniaure in cera
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Neapolis
Membro

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

36 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2013 : 18:28:39  Mostra Profilo Invia a Neapolis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

41,55 KB

Immagine:

48,77 KB

Immagine:

33,3 KB

Immagine:

52,19 KB

Immagine:

48,77 KB

Enzo

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2013 : 18:45:06  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
wow complimenti davvero molto belle

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2013 : 19:14:14  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono bellissime. Bravo !!!!

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2013 : 19:23:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo!!!

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano

1012 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2013 : 22:09:07  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutto realizzato molto bene...toglierei un po' di sangue dal banco della carne.....

dino80
Membro Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: rio saliceto

55 Messaggi

Inserito il - 08 giugno 2013 : 00:22:05  Mostra Profilo Invia a dino80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Neapolis !!!!

Neapolis
Membro

36 Messaggi

Inserito il - 08 giugno 2013 : 15:06:57  Mostra Profilo Invia a Neapolis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie raga... devo migliorare sono ancora un principiante, perciò criticate e suggerite sui vari accorgimenti

Enzo

Dom
Membro Senior

Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: Arezzo

231 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2013 : 10:59:30  Mostra Profilo Invia a Dom un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Belle!!!
Complimenti.

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2013 : 11:49:22  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per il principante è solo la prima volta. Vedrai checon il tempo migliorerai i prossimi lavoretti.

Neapolis
Membro

36 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2013 : 13:42:33  Mostra Profilo Invia a Neapolis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille

Enzo

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2013 : 17:01:12  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prego !!!!

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 14 giugno 2013 : 18:45:44  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Neapolis miniature ben realizzate, anch'io dal banco della carne toglierei tutto quel sangue, eventualmente puoi metterci sotto dei contenitori.
ciao Renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it

Pas_dio
Membro Master

Prov.: Caserta
Città: Mondragone

548 Messaggi

Inserito il - 14 giugno 2013 : 22:28:06  Mostra Profilo Invia a Pas_dio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bello il banco della carne (pero avrei evitato il sangue) . ancora un po i attenzione nel modellare il pescato ma per essere il primo va benissimo....

Neapolis
Membro

36 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2013 : 15:48:54  Mostra Profilo Invia a Neapolis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una domanda, come mai dovevo mettere meno sangue?

Enzo

nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano

1012 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2013 : 20:51:37  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh,a me sembra che nemmeno nella realtà sia presente tanto sangue....è un po' ....macabro.....(x me,ovviamente )

Alex
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

2874 Messaggi

Inserito il - 26 giugno 2013 : 18:58:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Enzo!

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

Pas_dio
Membro Master

548 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2013 : 01:19:22  Mostra Profilo Invia a Pas_dio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nicoletta

Beh,a me sembra che nemmeno nella realtà sia presente tanto sangue....è un po' ....macabro.....(x me,ovviamente )

Neapolis
Membro

36 Messaggi

Inserito il - 29 ottobre 2013 : 20:41:27  Mostra Profilo Invia a Neapolis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

34,82 KB

Immagine:

32,88 KB

Immagine:

41,76 KB

Immagine:

46,78 KB

Immagine:

32,88 KB

Immagine:

50,48 KB

Immagine:

57,22 KB

Immagine:

30,73 KB

Immagine:

51,48 KB

MIGLIORARE E MIGLIORARE ANCORA LE TECNICHE... MA LE FOTO SCATTATE NON SONO MOLTO NITIDE, POSSO ASSICURARVI CHE DAL VIVO SONO PIù BELLE.

Enzo

enzobike
Membro

Città: cava dè tirreni

40 Messaggi

Inserito il - 29 ottobre 2013 : 22:30:18  Mostra Profilo Invia a enzobike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
belli belli belli

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2013 : 01:08:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da enzobike

belli belli belli

sisi

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2013 : 09:55:59  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti neapolis, anche questi sono belli... forse il carciofo è un po' da migliorare (ma è un ortaggio un po' ostico da fare con la cera)... l'unica cosa dalla foto sembra che gli acini di uva siano un po' troppo grandi rispetto al resto, ma forse è solo un effetto ottico della foto...

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2013 : 10:16:06  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai fatto dei belli lavori. Complimenti !!!!!!!!

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2013 : 23:26:05  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Davvero complimenti, bravo Enzo.

www.amicidelpresepiorosciate.it

Enzo85
Membro Attivo

Prov.: Bari
Città: Mola di Bari

112 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2013 : 17:26:40  Mostra Profilo Invia a Enzo85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti, sono bellissimi lavori!!!

MyGianos
Membro Master

Regione: Lombardia
Città: Brescia (originario di Angri - SA)

753 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2013 : 22:31:31  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti Neapolis devo dire che di strada nei hai fatta, e pure tanta, fai i pastori, le bancarelle,....quindi non mi sbagliavo sulle tua capcità....Ho visto pura che hai raddrizzato le tagole sul presepe Bravo!!!

http://culturaepresepe.altervista.org/

Pas_dio
Membro Master

548 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2013 : 22:57:34  Mostra Profilo Invia a Pas_dio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bei lavori Enzo . Però io sono un po' " fissato " per la cera e quindi quello che ti consiglio ( per farti migliorare il risultato )e di rivedere un po' il colore delle melanzane , dell'uva nera e dei carciofi che sembrano un po' troppo blu. Prova , se mi permetti , un viola acuì aggiungere un po' di blu scuro ma attento perché i confini dei colori sono molto sottili e basta poco per sforare in colori impropri.
Il segreto e proprio come dicevi . Provare , provare provare ....

Neapolis
Membro

36 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2013 : 14:40:40  Mostra Profilo Invia a Neapolis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eppure non ci crederete ma la mia soddisfazione non è quello che faccio io, ma bensì quello che mi suggerite dove sbaglio e soprattutto x i lavori che fate voi.. io sono sempre principiante ed avere delle dritte da voi è solo un piacere. .. vi voglio bene e grazie di tutto

Enzo

Neapolis
Membro

36 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2013 : 14:42:54  Mostra Profilo Invia a Neapolis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pas Dio, vorrei vorrei sapere x quanto riguarda l'uva tu inserisci perline al filo di rame oppure a questo fai solo un nodo? Grazie ancora

Enzo

mg3911
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: ciriè

725 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2013 : 23:10:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mg3911 Invia a mg3911 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti neapolis.
Continua a sbalordirci, continua a provare, a migliorare.
Bravo continua così!
marco

mg3911

Fatti, non parole!
Anche oggi non ho vissuto invano
http://marcog39115.wix.com/modellismo-mgm

Pas_dio
Membro Master

548 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2013 : 20:33:15  Mostra Profilo Invia a Pas_dio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Neapolis

Pas Dio, vorrei vorrei sapere x quanto riguarda l'uva tu inserisci perline al filo di rame oppure a questo fai solo un nodo? Grazie ancora

Io inserisco perline ( bianche trasparenti )nel filo di rame ma anche il filo del,telefono va bene poi avvolgo e bagno nella cera più volte fino ad avere la forma e le dimensioni volute. Ricorda la forma e la riuscita del' acino dipendono dalla temperatura della cera : se troppo liquida l'acino e' piccoloe lungo se troppo freddo l'acino e grosso e tondo .
Molto dipende anche dalla,rapidità con cui bagni nella cera .
Sembra difficile da spiegare ma poi se provi e abbastanza semplice

Neapolis
Membro

36 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2013 : 11:35:49  Mostra Profilo Invia a Neapolis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GRAZIE PAS, MA IL FILO DI RAME COME FAI A NASCONDERLO? POICHE' VIENE MOLTO VISIBILE ED E' BRUTTO DA VEDERE

Enzo

Pas_dio
Membro Master

548 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2013 : 23:21:34  Mostra Profilo Invia a Pas_dio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti e un problema ed è questa la ragione per la quale a volte uso il filo del telefono che è più sottile . Io,preferisco fare così :
Assembla 4-5 acini per volta badando bene ad avvolgere il filo di rame quanto più puoi sotto l'acino.
Poi assembla i vari gruppetti in gruppi più ampi dando la forma del grappolo più grande .
Alla fine guardando il grappolo se vedi qualche fessura più ampia che lascia intravedere il filo di rame , inserisci ci qualche acino singolo a coprire...
Come ho sempre detto e più facile fare che spiegare .....!

P.s. Comunque mi piacciono molto i salumi e il treppiedi e anche il banco della carne senza sangue .....

Modificato da - Pas_dio in data 24 novembre 2013 23:27:34

Pas_dio
Membro Master

548 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2013 : 23:35:50  Mostra Profilo Invia a Pas_dio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dimenticavo un'altra cosa :
Esistono in commercio ( e tu che sei di Napoli puoi reperirli nel pressi di piazza mercato nei negozi degli indiani ) delle perline trasparenti e delle perline di un bianco traslucido. A seconda dei casi immergendo perline diverse nello stesso bagno di cera colorata si riescono ad avere due sfumature diverse di acini che fanno più reale il grappolo specie quelli per l'uva nera.
Spero di essserti stato utile e scusa i la " maniacalita'. "

sergio1962
Nuovo Arrivato

Città: portici

13 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2013 : 11:29:00  Mostra Profilo Invia a sergio1962 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, sono nuovo del forum ... che tipo di cera usi solo cera d'api o la misceli?

Neapolis
Membro

36 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2013 : 22:17:34  Mostra Profilo Invia a Neapolis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille pas, sei sempre gentile, alla fine alludi alle perline delle vllcollane giusto?... sergio non è cera d'api, , bensì è la cera vergine, un cero di candela e pastelli a cera.

Enzo

Neapolis
Membro

36 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2013 : 22:27:29  Mostra Profilo Invia a Neapolis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pas perché non metti un bel tutorial, siamo amanti della stessa cosa.. ma io devo rincorrerti x raggiungere i tuoi livelli.. hahahahah

Enzo

Pas_dio
Membro Master

548 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2013 : 00:50:49  Mostra Profilo Invia a Pas_dio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie , sei gentile!

Ma il tutorial già esiste sul forum ed è proprio quello che io ho seguito . Ma se vuoi vedo se riesco a ripostarlo .

Neapolis
Membro

36 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2013 : 18:26:02  Mostra Profilo Invia a Neapolis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se riesci a riportarmelo mi fa piacere, sei gentile, eppure io non lo trovo.. grazie mille.

Enzo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)