V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
mpcpresepi |
Inserito il - 30 maggio 2011 : 15:02:15 amici vi mando alcune cose che ho realizzato qualche anno fa come spunti per vostri lavori e anche per scambiare delle conoscenze a riguardo.. vi presento una fuga in egitto con montagne realizzare con gommapiuma statue in Das.. un presepe arabo con poliuretano polistirolo e gommapiuma.. e un borgo in poliuretano spero possano essere utili per avere degli spunti poi mi fermo per un pò devo mettere insieme altro materiale.. ciao a tutti e buon lavoro

le foto non sono delle migliori .. |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
ps |
Inserito il - 07 dicembre 2011 : 17:45:31 Gianluca sei bravissimo! Lavoro molto interessante e completo. Grazie per il tuo apprezzato contributo. Ciao, Pietro. |
Cap. Harlock |
Inserito il - 03 dicembre 2011 : 21:47:23 Grandissimo Gianluca! |
logan82 |
Inserito il - 01 dicembre 2011 : 11:49:56 a dir poco fantastico.................grazie ............. |
Rosanna |
Inserito il - 01 dicembre 2011 : 11:37:53 Ciao, bellissimi spunti, il tuo borgo popolare potrebbe essermi di grande aiuto per il presepe dell'anno prossimo. Io sono alle prime armi ora mi sto cimentando in un borgo orientale... vedremo cosa ne verrà fuori !!!!!!!!!!!!!!!!! |
mpcpresepi |
Inserito il - 01 dicembre 2011 : 10:06:15 Citazione: Messaggio inserito da logan82
mi piacerebbe poter capire che colori siano stati usati per le case e la pavimentazione in quella foto della natività in piazza popolare........è a dir poco stupenda,per il mio presepe di quest'anno ho preso un piccolo spunto proprio da questo diorama.....
Ciao sono contento i colori sono le terre naturali il pavimento in questo caso lo avevamo fatto con argilla stesa, tagliata e incollata con vinavil e poi stuccata con cemento a pronta presa passato a secco e poi baganto per il resto se vuoi sul nostro sito alla pagina Risorse Tecniche ci sono le dispense gratuite del corso www.presepitalia.it
|
logan82 |
Inserito il - 01 dicembre 2011 : 09:23:31 mi piacerebbe poter capire che colori siano stati usati per le case e la pavimentazione in quella foto della natività in piazza popolare........è a dir poco stupenda,per il mio presepe di quest'anno ho preso un piccolo spunto proprio da questo diorama..... |
mike59 |
Inserito il - 16 settembre 2011 : 00:26:08 Bravo,lavori interessanti. Mike59 |
mpcpresepi |
Inserito il - 31 maggio 2011 : 10:53:47 

|
mpcpresepi |
Inserito il - 31 maggio 2011 : 09:12:01 Citazione: Messaggio inserito da renzo50
Grazie di nuovo Gianluca e complimenti per i tuoi lavori, una domanda quando devi coprire il polistirolo per fare il lato di una montagna, metti dei piccoli pezzi di scarti di gesso duro insieme al gesso per ottenere l'effetto della seconda foto? grazie ciao renzo
dopo che hai steso il gesso nuovo allora metti i pezzeti di gesso vecchio o dei sassolini..
|
fabiowarrior1 |
Inserito il - 31 maggio 2011 : 01:49:44 buona festa gia..... divertiti |
alex99 |
Inserito il - 31 maggio 2011 : 00:20:10 Grazie gianluca per il tuo ingente lavoro per il forum. Buona festa. |
renzo50 |
Inserito il - 30 maggio 2011 : 23:51:56 Grazie di nuovo Gianluca e complimenti per i tuoi lavori, una domanda quando devi coprire il polistirolo per fare il lato di una montagna, metti dei piccoli pezzi di scarti di gesso duro insieme al gesso per ottenere l'effetto della seconda foto? grazie ciao renzo |
apprendista |
Inserito il - 30 maggio 2011 : 21:02:48 bellissimi. lo storico lo trovo stupendo |
6vior |
Inserito il - 30 maggio 2011 : 20:59:33 Citazione: Messaggio inserito da mecc74
Sempre ottimi i tuoi spunti e suggerimenti mpcpresepi!! Grazie.
al 100% |
nico88 |
Inserito il - 30 maggio 2011 : 17:57:42 anche io voglio ringraziarti per il continuo contributo che dai per il forum!!grazie e complimenti per tutte queste tecniche interessanti! |
mecc74 |
Inserito il - 30 maggio 2011 : 17:50:18 Sempre ottimi i tuoi spunti e suggerimenti mpcpresepi!! Grazie. |
mpcpresepi |
Inserito il - 30 maggio 2011 : 15:30:25 Citazione: Messaggio inserito da massimo
gianluca sei una miniera, grazie, mi piace davvero molto il modo di lavorare che hai
ti ringrazio dei complimenti immeritati.. spero che possiamo organizzare qualcosa e soprattutto incontrarci.. ciao e buon lavoro per un pò non ci sentiremo perchè devo organizzare una festa a Giugno ciao ciao |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 30 maggio 2011 : 15:26:38 Citazione: Messaggio inserito da massimo
gianluca sei una miniera, grazie, mi piace davvero molto il modo di lavorare che hai
|
massimo |
Inserito il - 30 maggio 2011 : 15:11:47 gianluca sei una miniera, grazie, mi piace davvero molto il modo di lavorare che hai |
chek |
Inserito il - 30 maggio 2011 : 15:10:49 ancora una volta grazie per l'enorme contributo che stai dando al forum. tutto ciò che posti non è mai banale ed è sempre molto interessante. |