Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Il mio primo presepe!!!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
MarcoBooger Inserito il - 02 gennaio 2016 : 18:03:34
Eggià. Ci son riuscito.
Bene? non so, sicuramente costruito dal nulla, da un novizio che non ha mai fatto nulla e che non ha un posto per poter lavorare con calma (prendi la roba dallo scaffale, lavoraci e poi riponila), fra il tavolo della cucina e la cameretta di mia figlia (fatto l'estate che era in vacanz fuori casa).

Ho preso notizie dal Vostro forum (FANTASTICO), in rete e consigli qua e la, ma principalmente dai miei pensieri notturni.

Se riesco posterò qualche foto, accetto tutto, critiche e consigli, poi se volete sapere qualche dettaglio sono qui.

Grazie a tutti voi, anche una risposta ed un post che sembravano inutili mi son risultati fondamentali.

Grazie ancora di tutto.

Marco

Immagine:

91,96 KB

Immagine:

112,06 KB

Immagine:

110,73 KB
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
fabrix Inserito il - 17 gennaio 2016 : 09:54:52
Per essere il primo presepe sei stato bravissimo!!!

cdiao Fabrix
codman Inserito il - 17 gennaio 2016 : 01:20:16
Hai ragione... è un effetto molto interessante....
MarcoBooger Inserito il - 03 gennaio 2016 : 01:08:51
codman, GIURO! è il mio primo presepe!

pensa che pure quello classico degli anni scorsi lo facevano mia madre e mia figlia... mai avvicinato!

questo l'ho pensato, studiato e realizzato artigianalmente (praticamente aal'età della pietra con attrezzature e capacità generale, elettrica e di bricolage).

Penso, oltretutto, di aver scoperto un modo (perchè non l'ho letto e visto da nessuna parte) di ottenere l'effetto muro molto realistico.

sezionando il poliuretano espanso con una sega a ferro, si ottiene quel mosso che, segnato con penna e inciso con taglierino, da' l'effetto muro.

Per la carta, verissimo, ho preso anche il cazziatone da mia madre, ma ti dico che ero entrato in panico ed in blocco mentale, tanto che l'ho finito, completato, il 22 dicembre...

Immagine:

52,73 KB
codman Inserito il - 03 gennaio 2016 : 00:22:44
Il primo...!?!? Siamo sicuri....!?!?!
Scherzi a parte, complimenti... hai fatto proprio un bel presepe!!
Con calma poi durante l'anno potresti studiare una soluzione per eliminare la carta roccia e sostituirla con una montagna più... "vera"

Chiudi Finestra (termina)