| Autore |
Discussione  |
|
|
MarcoBooger
Nuovo Arrivato
 Prov.: Roma
Città: Roma
13 Messaggi |
Inserito il - 02 gennaio 2016 : 18:03:34
|
Eggià. Ci son riuscito. Bene? non so, sicuramente costruito dal nulla, da un novizio che non ha mai fatto nulla e che non ha un posto per poter lavorare con calma (prendi la roba dallo scaffale, lavoraci e poi riponila), fra il tavolo della cucina e la cameretta di mia figlia (fatto l'estate che era in vacanz fuori casa).
Ho preso notizie dal Vostro forum (FANTASTICO), in rete e consigli qua e la, ma principalmente dai miei pensieri notturni.
Se riesco posterò qualche foto, accetto tutto, critiche e consigli, poi se volete sapere qualche dettaglio sono qui.
Grazie a tutti voi, anche una risposta ed un post che sembravano inutili mi son risultati fondamentali.
Grazie ancora di tutto.
Marco
Immagine:
 91,96 KB
Immagine:
 112,06 KB
Immagine:
 110,73 KB
|
La Vita è un Tour de forse |
Modificato da - MarcoBooger in Data 02 gennaio 2016 18:14:08
|
|
|
codman
Membro Master

Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio
1248 Messaggi |
Inserito il - 03 gennaio 2016 : 00:22:44
|
Il primo...!?!? Siamo sicuri....!?!?!  Scherzi a parte, complimenti... hai fatto proprio un bel presepe!! Con calma poi durante l'anno potresti studiare una soluzione per eliminare la carta roccia e sostituirla con una montagna più... "vera"  |
Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo. |
 |
|
|
MarcoBooger
Nuovo Arrivato

Prov.: Roma
Città: Roma
13 Messaggi |
Inserito il - 03 gennaio 2016 : 01:08:51
|
codman, GIURO! è il mio primo presepe!
pensa che pure quello classico degli anni scorsi lo facevano mia madre e mia figlia... mai avvicinato!
questo l'ho pensato, studiato e realizzato artigianalmente (praticamente aal'età della pietra con attrezzature e capacità generale, elettrica e di bricolage).
Penso, oltretutto, di aver scoperto un modo (perchè non l'ho letto e visto da nessuna parte) di ottenere l'effetto muro molto realistico.
sezionando il poliuretano espanso con una sega a ferro, si ottiene quel mosso che, segnato con penna e inciso con taglierino, da' l'effetto muro.
Per la carta, verissimo, ho preso anche il cazziatone da mia madre, ma ti dico che ero entrato in panico ed in blocco mentale, tanto che l'ho finito, completato, il 22 dicembre...
Immagine:
 52,73 KB |
La Vita è un Tour de forse |
Modificato da - MarcoBooger in data 03 gennaio 2016 01:14:13 |
 |
|
|
codman
Membro Master

Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio
1248 Messaggi |