| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| ulisse |
Inserito il - 19 dicembre 2015 : 14:53:17 Ciao a tutti, dopo un silenzio sin troppo lungo, finalmente mi rifaccio vivo e ne approfitto per porgere i miei più cari auguri di Buon Natale, a Voi tutti ed alle vostre Famiglie. Ho ripreso, naturalmente, il mio vecchio Presepe del 2014 http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7386 e ho pensato di aggiungervi sia una tenda per i re Magi che un Angelo sospeso in cielo(su imperativa richiesta dei miei nipotini, i quali desideravano l'Angelo illuminato e immerso in una nuvola, piuttosto che sulla grotta). Premetto che ho costruito la tenda in previsione di ingrandire, nel 2016, in profondità il presepe (60 cm. circa), per creare un ampio spazio dedicato ai re magi, cammelli e seguito. Ecco le foto: Immagine:
 126,79 KB
Immagine:
 77,22 KB
Immagine:
 161,3 KB
Immagine:
 166,18 KB
Immagine:
 190,79 KB
Immagine:
 173,16 KB |
| 15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| mj831983 |
Inserito il - 01 gennaio 2016 : 19:04:23 Bravissimo Ulisse! la tenda mi piace molto,e' davvero realistica e con i colori giusti! Tantissimi auguri di buon Anno a te ed a tutta la famiglia!! |
| ulisse |
Inserito il - 29 dicembre 2015 : 17:28:34 Grazie amici, molto gentili! No, Capitano, non faccio parte di alcun Gruppo Presepistico. Sono un autodidatta - grazie a voi - e mi considero una meteora! E' sempre bello leggervi ed osservare i vostri capolavori. Ciao mcFive, ho ricevuto con molto piacere la tua mail. Enzo
p.s.: non sono ancora andato a visitare la mostra di quest'anno, ma conto di andare domani! |
| Cap. Harlock |
Inserito il - 28 dicembre 2015 : 22:37:19 Bravo nonno!  Per caso Enzo fai parte del gruppo che ha allestito la mostra ad Agrate Brianza? |
| mcfive |
Inserito il - 28 dicembre 2015 : 15:55:08 Grande Ulisse ottimo lavoro, i nipoti possono ritenersi fortunati. Mc five |
| Dialmapepp |
Inserito il - 27 dicembre 2015 : 19:49:27 Bellissimo lavoro mi piace un sacco  Buone feste. |
| ulisse |
Inserito il - 22 dicembre 2015 : 11:42:45 Nonno Valter, Mino52, Davidediviu e viper63, Vi ringrazio molto per i complimenti... troppo buoni! Buon Natale a tutti! Enzo |
| viper63 |
Inserito il - 22 dicembre 2015 : 10:39:39 molto bella e curata anche nei minimi particolari, complimenti .. |
| Davidediviu |
Inserito il - 21 dicembre 2015 : 13:12:37 Bellissima, nei primi piani, poi... sembra di essere nel deserto! I miei complimenti!!! |
| Mino 52 |
Inserito il - 20 dicembre 2015 : 08:21:23 Enzo,in questa scena la tenda si integra molto bene e poi i desideri dei nipoti bisogna sempre assecondarli!Bravo e Buon Natale!  |
| free21 |
Inserito il - 19 dicembre 2015 : 21:45:47 ciao ulisse,volevo contraccambiare gli auguri di Buon Natale a te e alla tua famiglia........vedo che il tuo presepio e' in continua evoluzione,complimenti per gli ultimi "aggiornamenti"(tenda e nuvoletta).........Ciao valter |
| ulisse |
Inserito il - 19 dicembre 2015 : 21:36:29 Grazie amici, per la tenda mi sono ispirato alle famose tende nere beduine (che poi non erano nere, bensì intorno al marrone), dopo aver fatto alcune ricerche. Certamente non è il massimo ma la prossima che farò, sempre su questo stile, sarà un tantino più grande e credo mi riuscirà meglio; il mio intento è quello di creare una specie di accampamento. Per il momento mi limiterò a completare questa, corredandola dei vari accessori dell'epoca. Anche i cammelli, che si intravedono, li ho ricoperti, vestiti e inserito loro le selle: non saranno il massimo ma almeno sono presentabili. Buon Natale Enzo |
| codman |
Inserito il - 19 dicembre 2015 : 19:34:25 Molto molto bello... la tenda poi... fantastica!  |
| Vatta Riccardo |
Inserito il - 19 dicembre 2015 : 19:00:13 Bello accurato nei particolari e ben proporzionate le stoffe e la loro morbidezza. |
| ulisse |
Inserito il - 19 dicembre 2015 : 18:15:34 Ciao Nicoletta, sono lieto che sia di tuo gradimento. Stavolta c'è lo zampino di mia moglie, che a sorpresa mi ha voluto aiutare, realizzando a uncinetto sia i tappetini con le frange che il cuscino rosso; il resto stoffa imbottita. Per lei, appassionata di ricamo è stato molto semplice. Ciao |
| nicoletta |
Inserito il - 19 dicembre 2015 : 17:59:33 Mi piace proprio tanto,secondo me,molto azzeccati i colori |