| Autore |
Discussione  |
|
|
ulisse
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Agrate B.
503 Messaggi |
Inserito il - 19 dicembre 2015 : 14:53:17
|
Ciao a tutti, dopo un silenzio sin troppo lungo, finalmente mi rifaccio vivo e ne approfitto per porgere i miei più cari auguri di Buon Natale, a Voi tutti ed alle vostre Famiglie. Ho ripreso, naturalmente, il mio vecchio Presepe del 2014 http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7386 e ho pensato di aggiungervi sia una tenda per i re Magi che un Angelo sospeso in cielo(su imperativa richiesta dei miei nipotini, i quali desideravano l'Angelo illuminato e immerso in una nuvola, piuttosto che sulla grotta). Premetto che ho costruito la tenda in previsione di ingrandire, nel 2016, in profondità il presepe (60 cm. circa), per creare un ampio spazio dedicato ai re magi, cammelli e seguito. Ecco le foto: Immagine:
 126,79 KB
Immagine:
 77,22 KB
Immagine:
 161,3 KB
Immagine:
 166,18 KB
Immagine:
 190,79 KB
Immagine:
 173,16 KB
|
Ogni tanto faccio ciò che non so fare, per imparare come va fatto! ...Non sempre riesco a farlo al meglio, però sono contento perchè ho imparato qualcosa di nuovo. |
|
|
nicoletta
Membro Master

Città: Paderno Dugnano
1012 Messaggi |
Inserito il - 19 dicembre 2015 : 17:59:33
|
Mi piace proprio tanto,secondo me,molto azzeccati i colori |
 |
|
|
ulisse
Membro Master

503 Messaggi |
Inserito il - 19 dicembre 2015 : 18:15:34
|
Ciao Nicoletta, sono lieto che sia di tuo gradimento. Stavolta c'è lo zampino di mia moglie, che a sorpresa mi ha voluto aiutare, realizzando a uncinetto sia i tappetini con le frange che il cuscino rosso; il resto stoffa imbottita. Per lei, appassionata di ricamo è stato molto semplice. Ciao |
Ogni tanto faccio ciò che non so fare, per imparare come va fatto! ...Non sempre riesco a farlo al meglio, però sono contento perchè ho imparato qualcosa di nuovo. |
 |
|
|
Vatta Riccardo
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia
796 Messaggi |
Inserito il - 19 dicembre 2015 : 19:00:13
|
| Bello accurato nei particolari e ben proporzionate le stoffe e la loro morbidezza. |
Vatta Riccardo |
 |
|
|
codman
Membro Master

Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio
1248 Messaggi |
Inserito il - 19 dicembre 2015 : 19:34:25
|
Molto molto bello... la tenda poi... fantastica!  |
Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo. |
 |
|
|
ulisse
Membro Master

503 Messaggi |
Inserito il - 19 dicembre 2015 : 21:36:29
|
Grazie amici, per la tenda mi sono ispirato alle famose tende nere beduine (che poi non erano nere, bensì intorno al marrone), dopo aver fatto alcune ricerche. Certamente non è il massimo ma la prossima che farò, sempre su questo stile, sarà un tantino più grande e credo mi riuscirà meglio; il mio intento è quello di creare una specie di accampamento. Per il momento mi limiterò a completare questa, corredandola dei vari accessori dell'epoca. Anche i cammelli, che si intravedono, li ho ricoperti, vestiti e inserito loro le selle: non saranno il massimo ma almeno sono presentabili. Buon Natale Enzo |
Modificato da - ulisse in data 19 dicembre 2015 21:42:44 |
 |
|
|
free21
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia
991 Messaggi |
Inserito il - 19 dicembre 2015 : 21:45:47
|
| ciao ulisse,volevo contraccambiare gli auguri di Buon Natale a te e alla tua famiglia........vedo che il tuo presepio e' in continua evoluzione,complimenti per gli ultimi "aggiornamenti"(tenda e nuvoletta).........Ciao valter |
 |
|
|
Mino 52
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: statte
1113 Messaggi |
Inserito il - 20 dicembre 2015 : 08:21:23
|
Enzo,in questa scena la tenda si integra molto bene e poi i desideri dei nipoti bisogna sempre assecondarli!Bravo e Buon Natale!  |
 |
|
|
Davidediviu
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Viu'
331 Messaggi |
Inserito il - 21 dicembre 2015 : 13:12:37
|
| Bellissima, nei primi piani, poi... sembra di essere nel deserto! I miei complimenti!!! |
 |
|
|
viper63
Membro Medio

Prov.: Padova
Città: MONSELICE
86 Messaggi |
Inserito il - 22 dicembre 2015 : 10:39:39
|
| molto bella e curata anche nei minimi particolari, complimenti .. |
Viper63 |
 |
|
|
ulisse
Membro Master

503 Messaggi |
Inserito il - 22 dicembre 2015 : 11:42:45
|
Nonno Valter, Mino52, Davidediviu e viper63, Vi ringrazio molto per i complimenti... troppo buoni! Buon Natale a tutti! Enzo |
Modificato da - ulisse in data 22 dicembre 2015 11:43:22 |
 |
|
|
Dialmapepp
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Santeramo
454 Messaggi |
|
|
mcfive
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
700 Messaggi |
Inserito il - 28 dicembre 2015 : 15:55:08
|
Grande Ulisse ottimo lavoro, i nipoti possono ritenersi fortunati. Mc five |
Nella storia di ognuno di noi c’è sempre un presepio, ricordi e frammenti di un passato che la tradizione ci ha tramandato nel suo significato più genuino di pace, intatto fino ai nostri giorni. |
 |
|
|
Cap. Harlock
Membro Master

Prov.: Treviso
Città: Istrana
2549 Messaggi |
|
|
ulisse
Membro Master

503 Messaggi |
Inserito il - 29 dicembre 2015 : 17:28:34
|
Grazie amici, molto gentili! No, Capitano, non faccio parte di alcun Gruppo Presepistico. Sono un autodidatta - grazie a voi - e mi considero una meteora! E' sempre bello leggervi ed osservare i vostri capolavori. Ciao mcFive, ho ricevuto con molto piacere la tua mail. Enzo
p.s.: non sono ancora andato a visitare la mostra di quest'anno, ma conto di andare domani! |
 |
|
|
mj831983
Membro Master

380 Messaggi |
Inserito il - 01 gennaio 2016 : 19:04:23
|
| Bravissimo Ulisse! la tenda mi piace molto,e' davvero realistica e con i colori giusti! Tantissimi auguri di buon Anno a te ed a tutta la famiglia!! |
 |
|
| |
Discussione  |
|