Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Tenda Re Magi
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Tenda Re Magi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ulisse
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Agrate B.

503 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2015 : 14:53:17  Mostra Profilo Invia a ulisse un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, dopo un silenzio sin troppo lungo, finalmente mi rifaccio vivo e ne approfitto per porgere i miei più cari auguri di Buon Natale, a Voi tutti ed alle vostre Famiglie.
Ho ripreso, naturalmente, il mio vecchio Presepe del 2014 http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7386 e ho pensato di aggiungervi sia una tenda per i re Magi che un Angelo sospeso in cielo(su imperativa richiesta dei miei nipotini, i quali desideravano l'Angelo illuminato e immerso in una nuvola, piuttosto che sulla grotta).
Premetto che ho costruito la tenda in previsione di ingrandire, nel 2016, in profondità il presepe (60 cm. circa), per creare un ampio spazio dedicato ai re magi, cammelli e seguito.
Ecco le foto:
Immagine:

126,79 KB

Immagine:

77,22 KB

Immagine:

161,3 KB

Immagine:

166,18 KB

Immagine:

190,79 KB

Immagine:

173,16 KB

Ogni tanto faccio ciò che non so fare, per imparare come va fatto! ...Non sempre riesco a farlo al meglio, però sono contento perchè ho imparato qualcosa di nuovo.

nicoletta
Membro Master

Città: Paderno Dugnano

1012 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2015 : 17:59:33  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi piace proprio tanto,secondo me,molto azzeccati i colori
Torna all'inizio della Pagina

ulisse
Membro Master

503 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2015 : 18:15:34  Mostra Profilo Invia a ulisse un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Nicoletta, sono lieto che sia di tuo gradimento.
Stavolta c'è lo zampino di mia moglie, che a sorpresa mi ha voluto aiutare, realizzando a uncinetto sia i tappetini con le frange che il cuscino rosso; il resto stoffa imbottita. Per lei, appassionata di ricamo è stato molto semplice.
Ciao

Ogni tanto faccio ciò che non so fare, per imparare come va fatto! ...Non sempre riesco a farlo al meglio, però sono contento perchè ho imparato qualcosa di nuovo.

Vatta Riccardo
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

796 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2015 : 19:00:13  Mostra Profilo Invia a Vatta Riccardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello accurato nei particolari e ben proporzionate le stoffe e la loro morbidezza.

Vatta Riccardo

codman
Membro Master

Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio

1248 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2015 : 19:34:25  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto molto bello... la tenda poi... fantastica!

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.

ulisse
Membro Master

503 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2015 : 21:36:29  Mostra Profilo Invia a ulisse un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie amici,
per la tenda mi sono ispirato alle famose tende nere beduine (che poi non erano nere, bensì intorno al marrone), dopo aver fatto alcune ricerche. Certamente non è il massimo ma la prossima che farò, sempre su questo stile, sarà un tantino più grande e credo mi riuscirà meglio; il mio intento è quello di creare una specie di accampamento. Per il momento mi limiterò a completare questa, corredandola dei vari accessori dell'epoca.
Anche i cammelli, che si intravedono, li ho ricoperti, vestiti e inserito loro le selle: non saranno il massimo ma almeno sono presentabili.
Buon Natale
Enzo

Modificato da - ulisse in data 19 dicembre 2015 21:42:44

free21
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia

991 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2015 : 21:45:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ulisse,volevo contraccambiare gli auguri di Buon Natale a te e alla tua famiglia........vedo che il tuo presepio e' in continua evoluzione,complimenti per gli ultimi "aggiornamenti"(tenda e nuvoletta).........Ciao valter

Mino 52
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: statte

1113 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2015 : 08:21:23  Mostra Profilo Invia a Mino 52 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Enzo,in questa scena la tenda si integra molto bene e poi i desideri
dei nipoti bisogna sempre assecondarli!Bravo e Buon Natale!

Davidediviu
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Viu'

331 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2015 : 13:12:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Davidediviu Invia a Davidediviu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissima, nei primi piani, poi... sembra di essere nel deserto! I miei complimenti!!!

viper63
Membro Medio

Prov.: Padova
Città: MONSELICE

86 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2015 : 10:39:39  Mostra Profilo Invia a viper63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto bella e curata anche nei minimi particolari, complimenti ..

Viper63

ulisse
Membro Master

503 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2015 : 11:42:45  Mostra Profilo Invia a ulisse un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nonno Valter, Mino52, Davidediviu e viper63, Vi ringrazio molto per i complimenti... troppo buoni!
Buon Natale a tutti!
Enzo

Modificato da - ulisse in data 22 dicembre 2015 11:43:22

Dialmapepp
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Santeramo

454 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2015 : 19:49:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dialmapepp Invia a Dialmapepp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo lavoro mi piace un sacco
Buone feste.

Giuseppe Difonzo

https://sites.google.com/site/dialmapepp/home

mcfive
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino

700 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2015 : 15:55:08  Mostra Profilo Invia a mcfive un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Ulisse ottimo lavoro, i nipoti possono ritenersi fortunati.
Mc five

Nella storia di ognuno di noi c’è sempre un presepio, ricordi e frammenti di un passato che la tradizione ci ha tramandato nel suo significato più genuino di pace, intatto fino ai nostri giorni.

Cap. Harlock
Membro Master

Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2015 : 22:37:19  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo nonno!
Per caso Enzo fai parte del gruppo che ha allestito la mostra ad Agrate Brianza?

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

ulisse
Membro Master

503 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2015 : 17:28:34  Mostra Profilo Invia a ulisse un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie amici, molto gentili!
No, Capitano, non faccio parte di alcun Gruppo Presepistico. Sono un autodidatta - grazie a voi - e mi considero una meteora!
E' sempre bello leggervi ed osservare i vostri capolavori.
Ciao mcFive, ho ricevuto con molto piacere la tua mail.
Enzo

p.s.: non sono ancora andato a visitare la mostra di quest'anno, ma conto di andare domani!

mj831983
Membro Master

380 Messaggi

Inserito il - 01 gennaio 2016 : 19:04:23  Mostra Profilo Invia a mj831983 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissimo Ulisse! la tenda mi piace molto,e' davvero realistica e con i colori giusti! Tantissimi auguri di buon Anno a te ed a tutta la famiglia!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)