Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 FEBBRAIO-Formaggi ricotta TERMINATO!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
carla Inserito il - 21 marzo 2014 : 22:59:00
Eccomi con febbraio rappresentato dal casaro-venditore di formaggi e ricotta. Iniziamo con la struttura

Immagine:

33,71 KB

Immagine:

34,14 KB

Immagine:

40,46 KB

Immagine:

29,33 KB

Immagine:

38,51 KB

Immagine:

43,13 KB

Immagine:

39,31 KB

Immagine:

43,03 KB

Immagine:

42,13 KB

Prove con pastore appena realizzato

Immagine:

42,43 KB

Immagine:

30,23 KB

Immagine:

35,32 KB

Immagine:

44,06 KB

Immagine:

38,94 KB

Immagine:

41,2 KB

Immagine:

44 KB

Immagine:

29,56 KB

Domani se riesco inserisco tutti o formaggi. Che ne dite per il momento ???Aspetto commenti
27   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
coccinella Inserito il - 21 febbraio 2015 : 18:17:11
Lo vedo ora peccato la prima cosa che salta all'occhio sono la proporzione della statua la testa e mani sono più grossi del corpo ma tutto non viene per nuocere si può solo che migliorare per il resto mi piace non nascondere i tuoi lavori troppo negli angoli i presepi napoletani mi affascinano sempre ..
carla Inserito il - 02 febbraio 2015 : 15:13:49
Ciao Lezmajz.Ho letto solo ora hoil computer rotto. Grazie x i complimenti e ti invito a vedere anche gli altri mesi fino a giugno. A breve inizio meStiere agosto
lezmajz Inserito il - 29 gennaio 2015 : 14:39:53
Friend Carla:You always mesmerize me your work, how to know to get the essence of the scene. This is beautiful and by the way, is he looking for a helper ? I would like to get a job in that cheese factory ha ha ha
Amica Carla: È sempre mi ipnotizzare il vostro lavoro, come conoscere per ottenere l'essenza della scena. Questo è bello e dal modo in cui, egli è alla ricerca di un aiuto? Vorrei trovare un lavoro in quella fabbrica di formaggio ah ah ah
Antonio Sannino Inserito il - 28 gennaio 2015 : 18:06:52
ciao Carla e da poco che mi sono iscritto,ti faccio i miei complimenti mi puoi di dire la tecnica della ricotta,se puoi fare le foto passo passo grazie
carla Inserito il - 01 aprile 2014 : 21:39:30
Grazie Maicol
maicol Inserito il - 30 marzo 2014 : 11:41:34
Mi associo ai complimenti che sono già stati fatti da altri .
carla Inserito il - 29 marzo 2014 : 23:12:53
Grazie Renzo , a giorni è pronto marzo
renzo50 Inserito il - 29 marzo 2014 : 20:36:14
Complimenti Carla, anche febbraio è stato promosso un bel lavoro con dei bellissimi formaggi.
ciao Renzo.
GIALLARO Inserito il - 25 marzo 2014 : 17:03:34
Grazie carla per l'informazione.
carla Inserito il - 25 marzo 2014 : 10:47:12
Grazie Andrea, e anche a te Gianfranco
and342 Inserito il - 25 marzo 2014 : 09:39:36
Complimenti Carla
MyGianos Inserito il - 24 marzo 2014 : 22:18:42
Brava Carla noto molto impegno nei tuoi lavori puoi esserne fiera.
carla Inserito il - 24 marzo 2014 : 21:47:57
Ciao Giallaro..la mexera o mèscera è un vecchio utensile che serve per la rottura della cagliata... ciao
GIALLARO Inserito il - 24 marzo 2014 : 18:40:23
Bellissima scena, mi perdoni ...mi dica cosa tiene in mano destra?
carla Inserito il - 23 marzo 2014 : 22:13:55
Grazie Romano
romano Inserito il - 23 marzo 2014 : 20:33:56
complimenti carla per questo tuo nuovo lavoro,guardando le forme di formaggio mi sembra di sentirne l'odore,brava...
per le ragnatele io uso quelle finte che trovi nei negozi per gli scherzi di carnevale...rendono molto bene!!
complimenti ancora ciaoooo
carla Inserito il - 22 marzo 2014 : 23:20:13
Grazie Claudio e Marco
mg3911 Inserito il - 22 marzo 2014 : 16:44:40
Ciao carla. Bellissimi i formaggi. Brava, complimenti!!!!!
Arrivederci a...marzo....allora.
marco
Cloud Inserito il - 22 marzo 2014 : 15:45:43
Complimenti Carla stai facendo
un bel lavoro!!!
Molto bello.
Non vedo l'ora di vedere marzo aprile ..........
ciao ciao
Claudio
carla Inserito il - 22 marzo 2014 : 14:30:59
Finito con inserimento formaggi.....

Immagine:

26,82 KB

Immagine:

28,44 KB

Immagine:

35,39 KB

Immagine:

28,63 KB

Immagine:

41,92 KB

Immagine:

35,92 KB
carla Inserito il - 22 marzo 2014 : 13:41:10
Grazie amici, per quanto riguarda la ragnatela ho avuto molta difficoltà :pistola a caldo e quando scende la colla, aiutandomi con 2 stuzzicadenti da spiedino velocemente avvolgo creando un cerchio e soffiandoci sopra. E' un pò difficile da spiegare e x la verità anche da fare.troverò un alternativa.magari qualcuno tra voi ha un metodo più semplice ?

Le scene per il momento sono uniche e faranno parte di un unica scena che rappresenterà i 12 mesi dell'anno. sono in tempo per iniziare Marzo.....
salvatorecaputo Inserito il - 22 marzo 2014 : 10:37:14
Citazione:
Messaggio inserito da carlito

anche questa mi piace molto... ma la ragnatela come l'hai realizzata? Queste scene che stai preparando faranno parte di un lavoro unico (tipo un grande presepe) oppure rimangono scene singole? commplimenti davvero per tutto...!!!

carlito Inserito il - 22 marzo 2014 : 10:20:21
anche questa mi piace molto... ma la ragnatela come l'hai realizzata? Queste scene che stai preparando faranno parte di un lavoro unico (tipo un grande presepe) oppure rimangono scene singole? commplimenti davvero per tutto...!!!
Pas_dio Inserito il - 22 marzo 2014 : 09:32:41
.....e ancora brava Carla. Molto ben ideata e realizzata questa scena.

mg3911 Inserito il - 22 marzo 2014 : 00:25:39
Ciao carla. Per la ragnatela: l'allargherei un pò, cioè la stirerei ancora un pò allargandola leggermente. Per quanto riguarda la statua del casaro, qualcuno del forum potrebbe dirti - come ha scritto a me - "Peccato per le statue,se avessi usato statue piu importanti,il tuo lavoro sarebbe stato eccellente!!! - Io sinceramente ti dico che la statua del casaro - e a questo punto penso anche il macellaio - piace molto, è proprio ben fatta. L'impegno di ogni modellista, presepista ecc. ecc.- ma sempre modellista - si può spingere fino - in questo caso - alla costruzione delle proprie statue, con proprie espressioni, posture ecc. Certo che l'esperienza, tanta buona volontà, la mano portano a fare cose strepitose in qualsiasi campo, e poi.... facciamo certe cose perchè ci piacciono, e se non riescono bene al primo tentativo.... (VOLLI FORTISSIMAMENTE VOLLI - Vittorio Alfieri).....
Ciao carla, scusa se mi sono dilungato, stai facendo ottimi, eccellenti lavori. Complimenti!
marco
carla Inserito il - 21 marzo 2014 : 23:54:22
Citazione:
Messaggio inserito da mg3911

Ciao carla. Secondo me, stai facendo un bel lavoro. Mi piace molto la lavorazione dei muri ( a proposito: cosa hai dato sulla struttura come prima verniciatura - fondo???) il pavimento, gli attrezzi del casaro -di chi è la statua??- il quadro sulla parete di sinistra. Complimenti carla, anche la successiva colorazione è molto ben fatta.
Un'altra domanda: sbaglio o ci sono anche le ragnatele??? (potrebbe???)
E...un topolino????
marco

Rispondo con piacere alle tue domande Come fondo uso gesso con mordente noce , colla e in questo caso ho aggiunto fondo di caffè e sabbia chiara.La statua è mia fatta con tecnica stile napoletano: manichino in ferro ricoperto di stoppa ,viso mani piedi in terracotta,vestito cucito a mano su manichino.E hai visto bene, ho tentato di fare una ragnatela...Per il topo ci penserò. Magari lo inserisco nel mese di marzo .Ahahah ! Ciao e grazie
mg3911 Inserito il - 21 marzo 2014 : 23:39:58
Ciao carla. Secondo me, stai facendo un bel lavoro. Mi piace molto la lavorazione dei muri ( a proposito: cosa hai dato sulla struttura come prima verniciatura - fondo???) il pavimento, gli attrezzi del casaro -di chi è la statua??- il quadro sulla parete di sinistra. Complimenti carla, anche la successiva colorazione è molto ben fatta.
Un'altra domanda: sbaglio o ci sono anche le ragnatele??? (potrebbe???)
E...un topolino????
marco

Chiudi Finestra (termina)