Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - FEBBRAIO-Formaggi ricotta TERMINATO!
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 FEBBRAIO-Formaggi ricotta TERMINATO!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

carla
Membro Master

Prov.: Napoli
Città: santa anastasia

640 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2014 : 22:59:00  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccomi con febbraio rappresentato dal casaro-venditore di formaggi e ricotta. Iniziamo con la struttura

Immagine:

33,71 KB

Immagine:

34,14 KB

Immagine:

40,46 KB

Immagine:

29,33 KB

Immagine:

38,51 KB

Immagine:

43,13 KB

Immagine:

39,31 KB

Immagine:

43,03 KB

Immagine:

42,13 KB

Prove con pastore appena realizzato

Immagine:

42,43 KB

Immagine:

30,23 KB

Immagine:

35,32 KB

Immagine:

44,06 KB

Immagine:

38,94 KB

Immagine:

41,2 KB

Immagine:

44 KB

Immagine:

29,56 KB

Domani se riesco inserisco tutti o formaggi. Che ne dite per il momento ???Aspetto commenti

Modificato da - carla in Data 15 aprile 2014 12:51:48

mg3911
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: ciriè

725 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2014 : 23:39:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mg3911 Invia a mg3911 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao carla. Secondo me, stai facendo un bel lavoro. Mi piace molto la lavorazione dei muri ( a proposito: cosa hai dato sulla struttura come prima verniciatura - fondo???) il pavimento, gli attrezzi del casaro -di chi è la statua??- il quadro sulla parete di sinistra. Complimenti carla, anche la successiva colorazione è molto ben fatta.
Un'altra domanda: sbaglio o ci sono anche le ragnatele??? (potrebbe???)
E...un topolino????
marco

mg3911

Fatti, non parole!
Anche oggi non ho vissuto invano
http://marcog39115.wix.com/modellismo-mgm

Modificato da - mg3911 in data 21 marzo 2014 23:41:12
Torna all'inizio della Pagina

carla
Membro Master

640 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2014 : 23:54:22  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mg3911

Ciao carla. Secondo me, stai facendo un bel lavoro. Mi piace molto la lavorazione dei muri ( a proposito: cosa hai dato sulla struttura come prima verniciatura - fondo???) il pavimento, gli attrezzi del casaro -di chi è la statua??- il quadro sulla parete di sinistra. Complimenti carla, anche la successiva colorazione è molto ben fatta.
Un'altra domanda: sbaglio o ci sono anche le ragnatele??? (potrebbe???)
E...un topolino????
marco

Rispondo con piacere alle tue domande Come fondo uso gesso con mordente noce , colla e in questo caso ho aggiunto fondo di caffè e sabbia chiara.La statua è mia fatta con tecnica stile napoletano: manichino in ferro ricoperto di stoppa ,viso mani piedi in terracotta,vestito cucito a mano su manichino.E hai visto bene, ho tentato di fare una ragnatela...Per il topo ci penserò. Magari lo inserisco nel mese di marzo .Ahahah ! Ciao e grazie

mg3911
Membro Master

725 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2014 : 00:25:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mg3911 Invia a mg3911 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao carla. Per la ragnatela: l'allargherei un pò, cioè la stirerei ancora un pò allargandola leggermente. Per quanto riguarda la statua del casaro, qualcuno del forum potrebbe dirti - come ha scritto a me - "Peccato per le statue,se avessi usato statue piu importanti,il tuo lavoro sarebbe stato eccellente!!! - Io sinceramente ti dico che la statua del casaro - e a questo punto penso anche il macellaio - piace molto, è proprio ben fatta. L'impegno di ogni modellista, presepista ecc. ecc.- ma sempre modellista - si può spingere fino - in questo caso - alla costruzione delle proprie statue, con proprie espressioni, posture ecc. Certo che l'esperienza, tanta buona volontà, la mano portano a fare cose strepitose in qualsiasi campo, e poi.... facciamo certe cose perchè ci piacciono, e se non riescono bene al primo tentativo.... (VOLLI FORTISSIMAMENTE VOLLI - Vittorio Alfieri).....
Ciao carla, scusa se mi sono dilungato, stai facendo ottimi, eccellenti lavori. Complimenti!
marco

mg3911

Fatti, non parole!

Pas_dio
Membro Master

Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Mondragone

548 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2014 : 09:32:41  Mostra Profilo Invia a Pas_dio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.....e ancora brava Carla. Molto ben ideata e realizzata questa scena.

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2014 : 10:20:21  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche questa mi piace molto... ma la ragnatela come l'hai realizzata? Queste scene che stai preparando faranno parte di un lavoro unico (tipo un grande presepe) oppure rimangono scene singole? commplimenti davvero per tutto...!!!

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

salvatorecaputo
Membro Master

Regione: Campania
Città: casoria

1055 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2014 : 10:37:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di salvatorecaputo Invia a salvatorecaputo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da carlito

anche questa mi piace molto... ma la ragnatela come l'hai realizzata? Queste scene che stai preparando faranno parte di un lavoro unico (tipo un grande presepe) oppure rimangono scene singole? commplimenti davvero per tutto...!!!

salvatore
http://salvatorecaputo.blogspot.com
https://www.facebook.com/pages/Salvatore-Caputo-Sculture-darte/415091598577644

carla
Membro Master

640 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2014 : 13:41:10  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie amici, per quanto riguarda la ragnatela ho avuto molta difficoltà :pistola a caldo e quando scende la colla, aiutandomi con 2 stuzzicadenti da spiedino velocemente avvolgo creando un cerchio e soffiandoci sopra. E' un pò difficile da spiegare e x la verità anche da fare.troverò un alternativa.magari qualcuno tra voi ha un metodo più semplice ?

Le scene per il momento sono uniche e faranno parte di un unica scena che rappresenterà i 12 mesi dell'anno. sono in tempo per iniziare Marzo.....

carla
Membro Master

640 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2014 : 14:30:59  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finito con inserimento formaggi.....

Immagine:

26,82 KB

Immagine:

28,44 KB

Immagine:

35,39 KB

Immagine:

28,63 KB

Immagine:

41,92 KB

Immagine:

35,92 KB

Cloud
Membro Master

Città: Milano

423 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2014 : 15:45:43  Mostra Profilo Invia a Cloud un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Carla stai facendo
un bel lavoro!!!
Molto bello.
Non vedo l'ora di vedere marzo aprile ..........
ciao ciao
Claudio

mg3911
Membro Master

725 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2014 : 16:44:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mg3911 Invia a mg3911 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao carla. Bellissimi i formaggi. Brava, complimenti!!!!!
Arrivederci a...marzo....allora.
marco

mg3911

Fatti, non parole!

carla
Membro Master

640 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2014 : 23:20:13  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Claudio e Marco

romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2014 : 20:33:56  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti carla per questo tuo nuovo lavoro,guardando le forme di formaggio mi sembra di sentirne l'odore,brava...
per le ragnatele io uso quelle finte che trovi nei negozi per gli scherzi di carnevale...rendono molto bene!!
complimenti ancora ciaoooo

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

carla
Membro Master

640 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2014 : 22:13:55  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Romano

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2014 : 18:40:23  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissima scena, mi perdoni ...mi dica cosa tiene in mano destra?

carla
Membro Master

640 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2014 : 21:47:57  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Giallaro..la mexera o mèscera è un vecchio utensile che serve per la rottura della cagliata... ciao

MyGianos
Membro Master

Regione: Lombardia
Città: Brescia (originario di Angri - SA)

753 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2014 : 22:18:42  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brava Carla noto molto impegno nei tuoi lavori puoi esserne fiera.

http://culturaepresepe.altervista.org/

and342
Membro Medio

65 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2014 : 09:39:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di and342 Invia a and342 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Carla

carla
Membro Master

640 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2014 : 10:47:12  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Andrea, e anche a te Gianfranco

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2014 : 17:03:34  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie carla per l'informazione.

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 29 marzo 2014 : 20:36:14  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Carla, anche febbraio è stato promosso un bel lavoro con dei bellissimi formaggi.
ciao Renzo.

www.amicidelpresepiorosciate.it

carla
Membro Master

640 Messaggi

Inserito il - 29 marzo 2014 : 23:12:53  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Renzo , a giorni è pronto marzo

maicol
Membro Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: concordia sulla secchia

223 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2014 : 11:41:34  Mostra Profilo Invia a maicol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi associo ai complimenti che sono già stati fatti da altri .

tella michele

carla
Membro Master

640 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2014 : 21:39:30  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Maicol

Antonio Sannino
Nuovo Arrivato

Città: portici

7 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2015 : 18:06:52  Mostra Profilo Invia a Antonio Sannino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Carla e da poco che mi sono iscritto,ti faccio i miei complimenti mi puoi di dire la tecnica della ricotta,se puoi fare le foto passo passo grazie

lezmajz
Membro Senior

Città: Miami

155 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2015 : 14:39:53  Mostra Profilo Invia a lezmajz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Friend Carla:You always mesmerize me your work, how to know to get the essence of the scene. This is beautiful and by the way, is he looking for a helper ? I would like to get a job in that cheese factory ha ha ha
Amica Carla: È sempre mi ipnotizzare il vostro lavoro, come conoscere per ottenere l'essenza della scena. Questo è bello e dal modo in cui, egli è alla ricerca di un aiuto? Vorrei trovare un lavoro in quella fabbrica di formaggio ah ah ah

Lezmajz

carla
Membro Master

640 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2015 : 15:13:49  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Lezmajz.Ho letto solo ora hoil computer rotto. Grazie x i complimenti e ti invito a vedere anche gli altri mesi fino a giugno. A breve inizio meStiere agosto

coccinella
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
Città: fiorenzuola d'arda

417 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2015 : 18:17:11  Mostra Profilo Invia a coccinella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo vedo ora peccato la prima cosa che salta all'occhio sono la proporzione della statua la testa e mani sono più grossi del corpo ma tutto non viene per nuocere si può solo che migliorare per il resto mi piace non nascondere i tuoi lavori troppo negli angoli i presepi napoletani mi affascinano sempre ..
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)