V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
codman |
Inserito il - 13 febbraio 2014 : 19:44:28 Posto le foto delle mie prime palme... tranne qualche incertezza sulla procedura per il resto non ho trovato grosse difficoltà. Sono molto soddisfatto, dal vivo sono proprio belle!  Ma, ovviamente, si può migliorare il lavoro... in fondo è con l'esperienza che si cresce 
Immagine:
 64 KB
Immagine:
 46,14 KB
Immagine:
 48,75 KB
Immagine:
 51,59 KB
Immagine:
 81,52 KB
Immagine:
 65,63 KB
Immagine:
 78,49 KB
Immagine:
 86,79 KB
Immagine:
 84,48 KB
Immagine:
 49,17 KB |
21 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
renzo50 |
Inserito il - 24 febbraio 2014 : 18:38:15 A parte alcuni giusti suggerimenti, direi che il risultato comunque è molto buono, sicuramente le prossime saranno bellissime.  ciao Renzo. |
Cap. Harlock |
Inserito il - 22 febbraio 2014 : 21:51:19 Citazione: Messaggio inserito da sergio70
gran bel lavoro.... molto belle, e menomale che sono le prime! figuriamoci le prossime. complimenti
  |
sergio70 |
Inserito il - 21 febbraio 2014 : 15:45:33 gran bel lavoro.... molto belle, e menomale che sono le prime! figuriamoci le prossime. complimenti |
fabrix |
Inserito il - 20 febbraio 2014 : 22:12:15 Citazione: Messaggio inserito da codman
x Fabrix, grazie per i complimenti... e ti do ragione per le foglie più basse. Come già risposto nel commento precedente a Lellone, a lavoro ultimato mi sono accorto che un po' stonano come larghezza. Posso provare a dargli una sforbiciata, non dovrebbe comprometterne l'integrità e credo non si noti nemmeno molto il sottile spessore che, a quel punto, non sarà più marrone/verde.
Sono certo che il tuo tentativo di "sforbiciata" avrà successo !!
Fabrix |
codman |
Inserito il - 20 febbraio 2014 : 00:22:12 x Fabrix, grazie per i complimenti... e ti do ragione per le foglie più basse. Come già risposto nel commento precedente a Lellone, a lavoro ultimato mi sono accorto che un po' stonano come larghezza. Posso provare a dargli una sforbiciata, non dovrebbe comprometterne l'integrità e credo non si noti nemmeno molto il sottile spessore che, a quel punto, non sarà più marrone/verde. |
fabrix |
Inserito il - 19 febbraio 2014 : 22:35:39 Molte ben Codman un buon lavoro. Se mi permetti, solo una piccola osservazione, le foglie più basse sono forse un po troppo larghe, tonde, ed apppuntite. Per il resto la chioma è riuscita molto bene e ben assortità bravo!!
ciao Fabrix |
codman |
Inserito il - 19 febbraio 2014 : 01:34:50 Grazie davvero a tutti  x Lellone, hai perfettamente ragione! Dopo averle fissate devo dire che guardandole nell'insieme, per quanto si vedano poco, un po' stonano. Le prossime credo che le farò solo di due dimensioni come larghezza, mentre per i colori lascierò 2\3 foglie più sul giallo secco, da lasciar penzolare sotto  x Campagna74 Si, probabilmente potrebbero essere più alte (fermo restando che in natura le palme non nascono già alte ). Scherzi a parte, si trattava di una prova, visto che non mi ero mai cimentato e non sarebbe nemmeno complicato allungare il fusto dalla base... solo che non mi va  |
Campagna74 |
Inserito il - 18 febbraio 2014 : 17:23:48 Ciao Codman, premetto che hai fatto un ottimo lavoro, ma se posso darti un consiglio visto che devi usare queste palme per statue da 10 cm, ti consiglio di alzarle un po’.. calcola che di solito una palma deve essere almeno 4 volte l'altezza della statua.. secondo me anche di più...nel tuo caso sui 45 cm va benone.. sempre secondo il mio punto di vista.. Buona serata |
free21 |
Inserito il - 18 febbraio 2014 : 17:05:49 ciao cod,palme molto ben riuscite......complimenti......ciao valter |
lellone |
Inserito il - 18 febbraio 2014 : 16:13:39 belle belle forse le foglie di sotto leggermente larghe |
codman |
Inserito il - 18 febbraio 2014 : 14:34:10 Grazie a tutti per i complimenti  x Nicoletta, hai visto bene, l'effeto lucido è dovuto alla luce diretta del sole  x Campagna 74, le palme hanno un tronco tra i 25 ed i 30 cm, pensavo di utilizzarle con personaggi massimo da 10 cm |
Chiara Bottelli |
Inserito il - 17 febbraio 2014 : 22:57:57 Complimenti Codmar, anche x la colorazione, veramente belle. Bravo bravo |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 17 febbraio 2014 : 20:06:43 bueno buenooo  |
Campagna74 |
Inserito il - 17 febbraio 2014 : 14:23:15 Complimenti anche da parte mia ;) solo una cosa.. il tronco mi sembra un pò corto.. quanto è alto? |
Dialmapepp |
Inserito il - 17 febbraio 2014 : 14:02:02 Sono venute proprio bene queste palme ti faccio proprio i miei complimenti  |
MyGianos |
Inserito il - 16 febbraio 2014 : 20:58:22 Veramente belle !!!! complimenti    |
nicoletta |
Inserito il - 16 febbraio 2014 : 18:41:36 Come ti ho già detto mi piacciono molto,l'unico appunto....mi sembra ancora un po' lucida la superficie....ma forse #279; solo la luce del sole.... |
codman |
Inserito il - 16 febbraio 2014 : 18:15:35 Grazie a tutti per gli apprezzamenti, troppo gentili... Per Chiara, in effetti le foto erano al chiuso e con poca luce... oggi ho fatto un paio di foto sotto ad un meraviglioso sole... 19°!!!  Le foglie sono in tutto 30 per ogni palma e di 3 dimensioni diverse. Ogni giro 5 foglie, quindi due giri per ogni tipo di foglia. Le più strette in alto di un verde chiaro, le seconde un verde più carico e le ultime tendenti al marrone. Per la colorazione ho usato le bombolette sprai e poi ho dato un po' di borotalco per opacizzare il colore.
Immagine:
 95,12 KB
Immagine:
 96,9 KB |
GIALLARO |
Inserito il - 14 febbraio 2014 : 09:46:05 Sono venuti bene, e perciò sono d'accordo quanto detto da Chiara Bottelli.
|
Chiara Bottelli |
Inserito il - 13 febbraio 2014 : 23:51:55 Sono veramente bellissime! Se mi posso permettere, dalle foto sembrano a tinta unita, io farei qualche chiaro scuro, con diversi verdi, marroni e del giallo. Mi hai fatto venire la voglia di provare a realizzarne una. Bravo bravo e scusami.  |
nicoletta |
Inserito il - 13 febbraio 2014 : 20:16:24 Bravo!mi piacciono! |