V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
robgt |
Inserito il - 17 dicembre 2013 : 19:35:33 Finalmente ieri ho finito..... premetto che questo è il mio primo lavoro con il polistirene, avevo i pezzi per costruire la centralina di sasa sbarra da febbraio e mi sono ridotto il 1 dicembre a cominciare la costruzione di tutto.
Lo spazio a disposizione avendo casa piccola quest'anno è ridotto, 100x40 e lì ho dovuto far entrare tutto.
Ho fatto i palazzi, le palme, le piante ecc. i personaggi sono da 10cm
ecco un pò di foto
Giorno

Tramonto

Notte, le stelle sono in fibre ottiche

Alba

Natività

Particolare Palma e muro a secco

Particolare case

Boccascena

|
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
GIALLARO |
Inserito il - 23 dicembre 2013 : 12:22:16 Niente male, Bravo !!! |
robgt |
Inserito il - 20 dicembre 2013 : 23:46:08 Citazione: Messaggio inserito da renzo50
L'atmosfera notturna è molto bella e il presepe è ben disposto con la Natività al centro, un consiglio, quando incidi le pietre cerca di sfalsarle e non farle troppo grandi devono essere proporzionate alle statuine.   ciao Renzo.
infatti guardando bene ho fatto le pietre troppo grandi, sopratutto quelle del muretto davanti..... |
renzo50 |
Inserito il - 20 dicembre 2013 : 00:20:18 L'atmosfera notturna è molto bella e il presepe è ben disposto con la Natività al centro, un consiglio, quando incidi le pietre cerca di sfalsarle e non farle troppo grandi devono essere proporzionate alle statuine.   ciao Renzo. |
robgt |
Inserito il - 18 dicembre 2013 : 20:19:28 Allora le pecore sono modificate con un pò di lana sintetica che si usa per riempire i cuscini.
Il cielo è un cartoncino azzurro su masonite a cui ho applicato le fibre ottiche per le stelle illuminate a led bianchi. La notte ha un mini neon ultravioletto di quelli che si mettono sulle prese della corrente, sempre acceso l'alba 2 lampadine da 15w piccole gialle il giorno 1 lampadina alogena il tramonto 2 lampadine da 15w piccole rosse
le luci case sono dei led |
carlito |
Inserito il - 18 dicembre 2013 : 09:26:35 Citazione: Messaggio inserito da fabrix
Per essere il primo lavoro puoi esserne soddisfatto, complimenti vai avanti così, attenzione alle proporzioni.
|
Dave |
Inserito il - 18 dicembre 2013 : 02:09:21 Molto bello! Io di critiche da fare non ne ho, mi piace molto! Una domanda: il cielo retroilluminato durante le varie fasi? |
fabrix |
Inserito il - 18 dicembre 2013 : 00:09:54 Per essere il primo lavoro puoi esserne soddisfatto, complimenti vai avanti così, attenzione alle proporzioni. |
codman |
Inserito il - 17 dicembre 2013 : 23:30:21 Hai fatto un bel lavoro, compresa la vegetazione che non è semplicissima... sbaglio o hai modificato anche le pecore..?  Complimenti e continua così 
|
apprendista |
Inserito il - 17 dicembre 2013 : 21:12:29 per essere il primo e' veramente carino, mi piace molto l effetto dei colori del cielo durante le fasi, solo una piccola osservazione, per il.prossimo proporziona bene gli edifici con le statuine |
robgt |
Inserito il - 17 dicembre 2013 : 20:18:28 le critiche sono ben accette  |