V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
lauraloris73 |
Inserito il - 30 novembre 2013 : 18:51:37 Salve a tutti, rieccomi. Posto alcune foto del presepe che sto costruendo e allestirò a casa mia. Spero di arrivare in tempo perchè c'è ancora tanto lavoro da fare. Ditemi cosa ne pensate del mio...work in progress 
Immagine:
 172,47 KB
Immagine:
 85,92 KB |
24 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
lauraloris73 |
Inserito il - 17 dicembre 2013 : 22:23:58 Citazione: Messaggio inserito da renzo50
Complimenti laura73 sei stata veramente brava, io ti suggerirei di scurire un po le tegole e diversifica i colori, le anfore invece cerca di invecchiarle, magari lo hai già fatto perchè dalle foto alcuni colori vengono sfalsati.   ciao Renzo.
grazie mille per i consigli!
|
renzo50 |
Inserito il - 15 dicembre 2013 : 23:40:51 Complimenti laura73 sei stata veramente brava, io ti suggerirei di scurire un po le tegole e diversifica i colori, le anfore invece cerca di invecchiarle, magari lo hai già fatto perchè dalle foto alcuni colori vengono sfalsati.   ciao Renzo. |
lauraloris73 |
Inserito il - 12 dicembre 2013 : 15:40:29
Immagine:
 85,23 KB |
carlito |
Inserito il - 12 dicembre 2013 : 00:08:08 Ottimo lavoro! |
hanubis |
Inserito il - 11 dicembre 2013 : 23:24:25 Bello veramente bello..complimenti
|
codman |
Inserito il - 11 dicembre 2013 : 23:20:53 Beh, qui c'è poco da suggerire... è un lavoro magnifico!  Tutto curato, dettagliato... bellissime anche le statuine  |
lauraloris73 |
Inserito il - 11 dicembre 2013 : 22:43:58 presepe 2013 terminato... Date consigli e suggerimenti per migliorare sempre
Immagine:
 85,98 KB
Immagine:
 61,96 KB
Immagine:
 95,71 KB
Immagine:
 76,73 KB
Immagine:
 72,94 KB
Immagine:
 58,73 KB
Immagine:
 79,49 KB
Immagine:
 78,51 KB |
codman |
Inserito il - 09 dicembre 2013 : 00:49:29 Succede sempre così... una passeggiata nei campi e cominci a vedere alberelli, rampicanti ed erbette ovunque!  |
lauraloris73 |
Inserito il - 08 dicembre 2013 : 22:41:05 Citazione: Messaggio inserito da codman
Bello bello bello... mi piace un sacco come hai dipinto il portone vicino alla rampicante  A proposito... cos'hai utilizzato per la rampicante...? 
il portone è stato dipinto con un colore di fondo: blu+verde+terra ombra bruciata. poi ho dato una seconda passata a pennello asciutto con bianco e un pò di giallo ocra. Per quanto riguarda il rampicante sinceramente non so di che pianta si tratti...facendo un giro per le campagne della mia zona ho visto questi rami secchi rossi e verdi e mi son piaciuti... |
codman |
Inserito il - 06 dicembre 2013 : 18:30:53 Bello bello bello... mi piace un sacco come hai dipinto il portone vicino alla rampicante  A proposito... cos'hai utilizzato per la rampicante...?  |
johabe |
Inserito il - 06 dicembre 2013 : 09:14:17 Ti ringrazio per la risposta. Quello che uso è bianco. Sapevo delle venature ma al momento del taglio non ci ho fatto caso (magari è quello il problema). Comunque ne ho uno spezzone giallo. Proverò. Grazie ancora. |
lauraloris73 |
Inserito il - 05 dicembre 2013 : 14:13:40 Citazione: Messaggio inserito da johabe
Sì, ho provato anch'io a piegarla su un pezzo di tubicino, ma poi tende lentamente a riappiattirsi. Non rimangono così curvate come vedo nelle tue foto.
credo dipenda dal tipo di polistirene, non tutti sono adatti. quello che uso io è giallo chiaro, so che è ottimo lo styrodur della basf (che dalle mie parti non si trova, ma ne vendono un altro tipo che va benissimo). e cmq bisogna anche tagliare il polistirene nel modo giusto, nel senso che non devi spezzare le venature del polistirene, altrimenti la tegola si spezza e non prende forma. ma a spiegartelo così credo che tu non capisca granchè, se potessi fartelo vedere in qualche modo ne sarei molto più felice. dimmi cmq che tipo di polistirene usi, se premendolo rimane l'impronta del dito , è quello giusto. fammi sapere, vedrò come posso aiutarti eventualmente  |
johabe |
Inserito il - 05 dicembre 2013 : 10:01:06 Sì, ho provato anch'io a piegarla su un pezzo di tubicino, ma poi tende lentamente a riappiattirsi. Non rimangono così curvate come vedo nelle tue foto. |
renzo50 |
Inserito il - 05 dicembre 2013 : 00:19:03 Le tegole vanno sempre messe lungo la pendenza del tetto perchè sopra deve scorrere l'acqua, comunque stai facendo un buon lavoro.  ciao Renzo. |
lauraloris73 |
Inserito il - 04 dicembre 2013 : 13:48:35 Citazione: Messaggio inserito da johabe
Molto bello! Ma a voler essere pignoli dovrai correggere la disposizione delle tegole. Non vanno messe in orizzontale ma in verticale lungo la pendenza del tetto. A proposito come sono state realizzate? Come hai ottenuto la curvatura col polistirene?
Non sapevo che le tegole andassero in verticale lungo la pendenza del tetto...le sistemerò  la curvatura delle tegole in polistirene...ho tagliato le tegole ad una ad una basandomi su una forma già pronta, dopodichè ho curvato ogni tegola modellandola sul "tubo" di una penna biro. prende subito forma, il polistirene estruso è davvero fantastico! |
johabe |
Inserito il - 04 dicembre 2013 : 08:21:43 Molto bello! Ma a voler essere pignoli dovrai correggere la disposizione delle tegole. Non vanno messe in orizzontale ma in verticale lungo la pendenza del tetto. A proposito come sono state realizzate? Come hai ottenuto la curvatura col polistirene? |
lauraloris73 |
Inserito il - 03 dicembre 2013 : 21:15:32
Immagine:
 39,37 KB
Immagine:
 44,73 KB
Le tegole sono state realizzate con polistirene estruso, ottimo da modellare, puoi fare veramente di tutto |
lauraloris73 |
Inserito il - 03 dicembre 2013 : 21:12:33 Ecco altre foto...
Immagine:
 38,74 KB |
lauraloris73 |
Inserito il - 03 dicembre 2013 : 14:00:37 Citazione: Messaggio inserito da Amministratore
Non inserire foto troppo grandi altrimenti verranno eliminate ! STOP Leggere il regolamento del forum. STOP
Chiedo scusa per i disagi che ho creato...purtroppo non sono molto pratica di foto e formato foto. Cmq imparerò, non succederà più  |
Amministratore |
Inserito il - 03 dicembre 2013 : 07:54:21 Non inserire foto troppo grandi altrimenti verranno eliminate ! STOP Leggere il regolamento del forum. STOP
|
lauraloris73 |
Inserito il - 02 dicembre 2013 : 13:57:47 Citazione: Messaggio inserito da napoletano di Arezzo
sono curioso di vederlo finito. dimmi che eliminerai gli spazi e fessure tra le case. ciao
Certo che eliminerò gli spazi tra le case! Così non va assolutamente bene . Secondo voi devo cambiare il colore dei mattoni o va bene? A presto, con le prossime foto... |
GIALLARO |
Inserito il - 02 dicembre 2013 : 11:24:16 Hai fatto un buon passo. Quindi è presto per giudicare. Fammi sapere quando sarà pronto. |
napoletano di Arezzo |
Inserito il - 02 dicembre 2013 : 01:28:11 sono curioso di vederlo finito. dimmi che eliminerai gli spazi e fessure tra le case. ciao |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 01 dicembre 2013 : 01:25:23 aspetto piu avanti per giudicare ma credo che verrà molto beneeeee
   |