Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 fuga in Egitto 2013

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
filo rosso Inserito il - 18 ottobre 2013 : 11:24:34
Buon giorno a tutti gli amici, vecchi e nuovi
Eccomi qui, sono tornata. Si lo so, qualcuno avrà già pensato " Chi non muore si rivedere!"... avete ragione.

Per farmi perdonare ( semmai qualcuno avesse sentito la mia mancanza...) vi posto le foto del mio ultimo lavoro.

Buona visione

Immagine:

39,51 KB

Immagine:

54,1 KB

Immagine:

28,61 KB

Immagine:

37,41 KB

Immagine:

43,66 KB

attendo con ansia i vostri commenti...

siate clementi per favore (

Filo Rosso
43   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
filo rosso Inserito il - 03 dicembre 2013 : 09:18:33
Buon giorno amici, scusatemi per l'assenza temporanea. Grazie per i complimenti. Se qualcuno ha voglia di vederlo dal vivo può andare a Lecce. Sarà esposto durante la mostra degli amici della sezione di Lecce.

Come la maggior parte di noi, credo, in queste ultime settimane sono stata impegnata della costruzione di un presepe grande nella chiesa matrice di Castelnuovo della Daunia. In questo paesino del sub appennino dauno, che di per se è un presepe,ho esposto una mostra di diorami a ferragosto. Ha riscosso un tale successo che il parroco ( unico in tutto il paese) mi ha chiesto di allestire il presepe. Domani monteremo il tutto e vi posto le foto.

Una serena giornata a tutti.

Filo Rosso
ATTY Inserito il - 26 novembre 2013 : 18:48:56
ciao FILO ROSSO mi unisco con vero piacere alla serie di complimenti che ti sono arrivati devo dire che questo diorama e' fatto bene e l atmosfera che hai creato con le luci e' davvero unica
steff62 Inserito il - 26 novembre 2013 : 18:40:26
Molto suggestivo !!!
Complimenti...è una bellissima scena !!!
sergio70 Inserito il - 26 novembre 2013 : 12:22:16
bravissima filo, i miei complimenti.ho immaginato per un attimo di trovarmi all'interno del tuo lavoro e di rivivere quell'alba.
VITT15 Inserito il - 11 novembre 2013 : 19:05:45
LAVORO AFFASCINANTE
filo rosso Inserito il - 24 ottobre 2013 : 10:14:41
Oh... grande nomade buongiorno!!!.... io svengo adagio, ma tu mi hai mandato almeno un "bel barrelliere"?...Così almeno se svengo sono sicura di cadere in braccia forti!!
meno male che si può scherzare!!.. ogni tanto fa bene alla salute e rimette l'umore...

grazie amico mio, oggi ne ho davvero bisogno...

Buona giornata a tutti e ricordatevi che Natale si avvicina...

Filo Rosso
romano Inserito il - 23 ottobre 2013 : 20:16:37
ciao grande Emilia,da qui è già partita la crocerossa,ho detto di fare alla svelta,m'hanno risposto ke hanno solo la prima come marcia,perciò svieni adagio....ihihihihihiih
a parte gli scherzi il diorama t'è riuscito bellissimo,cololorazione,sistemazione statue,rocce tutttttoooooo!!!!!
di conseguenza i complimenti son + ke meritati.....
ciao amicona
lellone Inserito il - 23 ottobre 2013 : 18:20:26
davvero molto suggestivo complimenti
filo rosso Inserito il - 23 ottobre 2013 : 17:32:45
oddio ragazzi...ora svengo!!!...

ricevere un complimento da un amico presepista spagnolo è un enorme piacere!!

grazie..grazie...

Filo Rosso
Julen Inserito il - 23 ottobre 2013 : 12:11:27
Precioso, muy bonito.
filo rosso Inserito il - 23 ottobre 2013 : 09:39:00
Buon giorno grande nomade!!! E' un piacere leggerti...Se il tuo schermo sta abbrustolendo posso sempre mandarti una squadra di vigili del fuoco!!...

Lo visto anche io che la foto è una ciofeca...mi piaceva il taglio laterale del braccio di Giuseppe ma dato che sono una schiappa.... è venuto quel che avete visto... mi sa che devo fare anche un corso elementare di fotografia del presepio... o decidermi a fare tutti lavori con luce a mezzogiorno..!!!

Serena giornata a tutti.

Filo Rosso
romano Inserito il - 22 ottobre 2013 : 21:09:52
capperi filo rosso,nn arrossire più,ho lo schermo pc che sta fumando(scherzo) complimenti davvero..sei molto brava!!!!
ps.le prime foto rendono molto di + sull'atmosfera che si crea...

ciaooooo
Elio Inserito il - 22 ottobre 2013 : 20:51:55
Bella comunque
filo rosso Inserito il - 22 ottobre 2013 : 17:07:36
Buon pomeriggio amici.
Seguendo i vostri preziosi consigli ho provato a schiarire la parte anteriore del diorama ma mi sono resa conto che la luce diventa "falsa" rispetto all'ora che ho inteso rappresentare.
Vi mando comunque un'altra foto. Spero vi piaccia.

Immagine:

32,98 KB
mike57 Inserito il - 22 ottobre 2013 : 14:38:30
Nella sua semplicità scenografica questa rappresentazione è estremamente coinvolgente e molto ben realizzata. Bellissimo lo sfondo con una colorazione magnifica. Belle le statue e la loro disposizione. Molto ben fatte le rocce e il senso di profondità che forniscono all'osservatore. Un insieme che evoca qualcosa di più grande dell'uomo: simbologia perfetta per un presepio. Non posso che complimentarmi con Filorosso. Brava!
marino.fusco Inserito il - 22 ottobre 2013 : 11:15:51
Filo rosso
... ma tu ci vieni qui nel profondo sud o hai spezzato le radici che ti legavano a questa terra bella e complicata?...

Bella questa domanda.
Io purtroppo non sono nato nella tua terra, ma conservo delle ottime tradizioni grazie ai bei ricordi che ho di mia madre.
Onestamente mi sento più pugliese che milanese; mangio spesso le orecchiette con le cime d' repe e i milanesi non credo sappiano cosa vuol dire mordere una cartellata pugliese o uno squisito tarallo verace..mmmmmmm (non me ne vogliano i milanesi potrei continuare per ore a parlare di cucina pugliese).
Insomma, cerco di adeguarmi e faccio tutti gli anni el panetun
Ciao e buon lavoro
filo rosso Inserito il - 22 ottobre 2013 : 10:22:16
Buon giorno amici e grazie a tutti per i complimenti. Si vede che mi sono fatta tutta rossa?...
Chi mi conosce sa come la penso riguardo ai lavori e sa che al primo posto ci sono le emozioni, poi tutto il resto...
per mila: non sono brava a modificare le foto, anzi non sono proprio brava a farle.. ( che è peggio )

Marino non sapevo che i tuoi fossero miei compaesani... ma tu ci vieni qui nel profondo sud o hai spezzato le radici che ti legavano a questa terra bella e complicata?...

Un abbraccio affettuoso a tutti gli amici di "Su"..

A presto.

Filo Rosso
MILA Inserito il - 21 ottobre 2013 : 22:35:25
Complimenti vivissimi ho sei brava a falsificare le foto ho è veramente bello e credo proprio che sia bello ciao
marino.fusco Inserito il - 21 ottobre 2013 : 12:17:23
Ciao filo rosso
Innanzitutto ti faccio i miei complimenti perchè sei di San Severo (come mia mamma e mio papà), poi complimenti sinceri per il bellissimo lavoro che hai fatto.
Devo dire che in Puglia ci sono dei presepisti bravissimi.
Ciao e buon lavoro.
renzo50 Inserito il - 21 ottobre 2013 : 11:39:53
Cara Emilia è sempre un piacere vedere i tuoi lavori dove la cosa piu importante è sempre il cercare di coinvolgere nella scena la persona che sta ammirando il diorama, brava.
ciao Renzo.
fabrix Inserito il - 19 ottobre 2013 : 23:46:55
Un lavoro bello ben fatto, che da emozione.
Le statuine sono stupende!!! Di chi sono??

Brava Filo rosso!

ciao Fabrix
mj831983 Inserito il - 19 ottobre 2013 : 16:40:24
Citazione:
Messaggio inserito da filo rosso

Ciao mj831983... mamma mia... hai un nike che sembra uno scioglilingua!!! scherzo...

come ho fatto il cielo... ops... un'altra domanda complicata... provo a descriverti le operazioni...

ho preso due fogli di cartoncino celeste, di cui uno tagliato al centro. Ho unito le metà a quello grande... ho mescolato blu oltremare con rosso ed una punta di terra d'ombra per colorare tutto il fondo.( ho ottenuto un blu molto scuro ma non piatto come colore) L'ho lasciato asciugare un giorno interno in piano, così non si è deformato...

poi... ho preparato un cartone per fare la sagoma delle nuvole che ho spruzzato con l'acrilico bianco opaco spray.
Ho mescolato il rosso primario acrilico con il giallo delle terre, il tutto diluito con l'acqua.. ed ho iniziato a sfumare aiutandomi con il pennello ed un fazzolettino di carta per ammorbidire le linee. Poi sono passata al rosso e bianco pensando al punto dove sorge il sole. Diciamo che il momento era "magico" e che il lavoro è venuto come io lo "vedevo" dentro di me.

A me piace moltissimo l'alba e spesso faccio foto alle quali poi mi ispiro..
tutto qui... spero di esserti stata d'aiuto...

salutoni a tutti.

Filo Rosso

eheheh ho un nick troppo particolare sembra un codice fiscale grazie delle delucidazioni sul cielo! e' davvero fantastico!
fello84 Inserito il - 19 ottobre 2013 : 13:49:49
Ti faccio i miei piu' sinceri complimenti per il tuo diorama, metto al primo posto la colorazione del fondo, al secondo le statue, davvero belle, e al terzo le rocce!!!!
Molto suggestivo Brava!!!
Greng Inserito il - 19 ottobre 2013 : 11:52:34
Davvero suggestivo! complimenti! :)
ulderico63 Inserito il - 18 ottobre 2013 : 23:43:37
ciao Emilia,complimenti!si vede anche tanta qualità ma sopratutto l'amore che metti nel realizzare i tuoi lavori brava,ogni anno si migliora sempre di piu' colori fantastici e struttura molto di effetto complimenti sinceri ciao ulderico
MyGianos Inserito il - 18 ottobre 2013 : 23:05:49
Sebbene le foto non gli danno il giusto valore penso che si tratti di un bel diorama .. molto suggestivo!!!! congratulazioni
romano Inserito il - 18 ottobre 2013 : 21:11:09
ciao grande Emilia,dopo un sacco di tempo che nn ti si leggeva sei ritornata alla grande con un diorama stupendo!!!!
cavoli ragazzi che Amica presepista che hò in fondo all'Italia.....

a presto ciaoooooooooooooooooooo
romano
romano Inserito il - 18 ottobre 2013 : 20:58:18
Citazione:
Messaggio inserito da Mauri

Ciao filo rosso, complimenti per il tuo lavoro, un quadro presepistico davvero suggestivo, molto bella l'atmosfera che hai saputo ricreare, lo sfondo sembra un dipinto.
BRAVA !!!

bravissima filo rosso!!!!
GIALLARO Inserito il - 18 ottobre 2013 : 20:32:33
Che impressione vedere le foto !!! Complimenti !!!
fabiowarrior1 Inserito il - 18 ottobre 2013 : 18:17:07
comunque le sttue sembrano belle veramente
mpcpresepi Inserito il - 18 ottobre 2013 : 17:27:37
Bravissimo ottima idea ed altrettanto ottima lavorazione complimenti
filo rosso Inserito il - 18 ottobre 2013 : 17:23:54
Ciao mj831983... mamma mia... hai un nike che sembra uno scioglilingua!!! scherzo...

come ho fatto il cielo... ops... un'altra domanda complicata... provo a descriverti le operazioni...

ho preso due fogli di cartoncino celeste, di cui uno tagliato al centro. Ho unito le metà a quello grande... ho mescolato blu oltremare con rosso ed una punta di terra d'ombra per colorare tutto il fondo.( ho ottenuto un blu molto scuro ma non piatto come colore) L'ho lasciato asciugare un giorno interno in piano, così non si è deformato...

poi... ho preparato un cartone per fare la sagoma delle nuvole che ho spruzzato con l'acrilico bianco opaco spray.
Ho mescolato il rosso primario acrilico con il giallo delle terre, il tutto diluito con l'acqua.. ed ho iniziato a sfumare aiutandomi con il pennello ed un fazzolettino di carta per ammorbidire le linee. Poi sono passata al rosso e bianco pensando al punto dove sorge il sole. Diciamo che il momento era "magico" e che il lavoro è venuto come io lo "vedevo" dentro di me.

A me piace moltissimo l'alba e spesso faccio foto alle quali poi mi ispiro..
tutto qui... spero di esserti stata d'aiuto...

salutoni a tutti.

Filo Rosso
mj831983 Inserito il - 18 ottobre 2013 : 16:55:35
secondo me gia' dalle foto si vede la bellezza di questo diorama..figuriamoci dal vivo che emozione!filo rosso volevo chiederti solo una cosa..come hai fatto il cielo? grazieeeeeee!
filo rosso Inserito il - 18 ottobre 2013 : 16:23:07
Ciao amici, grazie per i complimenti, troppo buoni

non è che volete qualcosa in cambio?.... no perchè qui siamo in fondo al mare.....(scherzo... lo so che siete sinceri...)

le statue di chi sono?.... bella domanda... le ho comprate in un negozio di arte sacra, del mio paese, un paio di anni fa...niente di che, però mi sono piaciute molto... ovviamente le ho "ritoccate" nei colori, adattandole maggiormente all'epoca...

Filo rosso
free21 Inserito il - 18 ottobre 2013 : 15:11:42
Ciao filorosso,un vero colpo d'occhio,gioco di luci incredibile complimenti Ciao valter
caniggia67 Inserito il - 18 ottobre 2013 : 14:16:31

Bellissimo lavoro,il gioco di luci è fantastico ed hai saputo ricreare un'atmosfera molto bella.
Una curiosita' di chi sono le statue?
Elio Inserito il - 18 ottobre 2013 : 12:55:26
atmosfera da brividi!
bravissima
massimo Inserito il - 18 ottobre 2013 : 12:18:50
emilia carissima, come dice fabio le foto non rendono la reale bellezza del diorama secondo me...luigi ti contatterà per una cosa, poi ci sentiamo cara
Carmine66 Inserito il - 18 ottobre 2013 : 12:18:13
Complimenti Filo rosso, davvero suggestivo, l'atmosfera è molto "magica" bello il gioco di luce sul cielo...
Brava, brava... le statue di chi sono?
filo rosso Inserito il - 18 ottobre 2013 : 12:14:02
Ciao amici, sono contenta che vi piaccia. Il cielo è dipinto davvero, mera opera della sottoscritta, per cui è un pò difficile cancellare le "pennellate". Proverò a correggere se possibile. D'altronde anche nel cielo vero ci sono le "pennellate di nuvole", non sempre sono tutti cirri o cumuli.
Le foto sono quelle con la luce reale del lavoro. Penso che inserirò un led a luce calda per schiarire la parte anteriore ma nulla più, altrimenti l'alba si trasforma in giorno.

Grazie per i preziosi suggerimenti.Siete sempre carinissimi.

A presto.

Filo Rosso
carlito Inserito il - 18 ottobre 2013 : 12:07:16
molto suggestivo questo lavoro... andrebbe visto dal vivo perchè le foto sono un po' scure, ma immagino siano fatte apposta per non rovinare la scena.... complimenti!
Mauri Inserito il - 18 ottobre 2013 : 11:59:12
Ciao filo rosso, complimenti per il tuo lavoro, un quadro presepistico davvero suggestivo, molto bella l'atmosfera che hai saputo ricreare, lo sfondo sembra un dipinto.
BRAVA !!!
fabiowarrior1 Inserito il - 18 ottobre 2013 : 11:55:44
le foto non rendono giustizia alla scena
però si capisce che è fatto bene
al massimo se in ielo si vedono le pennellate cerca di renderlo liscio

Chiudi Finestra (termina)